A proposito della IA - Page 11 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Oggi ho fatto una gara al Mugello monomarca bmw gra io con 4 avversari, il mio limite piu o meno è su 2.06.300 mentre il migliore degli avversari ha fatto segnare 2.04.900,

dopo ho fatto una gara eventi speciali sempre livello alien bmw gra e il piu veloce ha fatto segnare 2.06.241 una bella differenza in confronto hai tempi delle gare singole.

Io invece ho notato che migliorino o peggiorino i tempi a seconda anche dei tempi dell'umano........più vado piano, più vanno piano loro....ovviamente c'è un limite, non è che ti aspettano, però tendono fissare il loro tempo a seconda del tuo di ritmo.

Posted

Oggi ho fatto una gara al Mugello monomarca bmw gra io con 4 avversari, il mio limite piu o meno è su 2.06.300 mentre il migliore degli avversari ha fatto segnare 2.04.900,

dopo ho fatto una gara eventi speciali sempre livello alien bmw gra e il piu veloce ha fatto segnare 2.06.241 una bella differenza in confronto hai tempi delle gare singole.

Io invece ho notato che migliorino o peggiorino i tempi a seconda anche dei tempi dell'umano........più vado piano, più vanno piano loro....ovviamente c'è un limite, non è che ti aspettano, però tendono fissare il loro tempo a seconda del tuo di ritmo.

Si si infatti i primi vanno più o meno come me però 3 0 4 decimi meglio più o meno devo fare delle prove.

Posted

Cosi', giusto per par condicio.

Piu' volte si e' parlato della IA del P&G, confrontandola con quella di AC.

Bene, stasera volevo farmi una garetta proprio col P&G, schieramento completo anni 60, ho scelto di guidare una trappoletta, la 1000TC sul tracciato di Barcelona.

Posso dire che mi ha deluso tantissimo?

Le auto piu' potenti, semplicemente travolgono le auto piu' lente.

Ho visto cose veramente assurde!

A un certo punto, mi sono ritrovato due auto dietro di me, l'ultima, la piu' veloce, in pieno rettilineo si e' letteralmente appoggiata al c..o dell'auto che mi seguiva e a sua volta 'ha spinta contro la mia...praticamente un trenino di 3 auto, spinte a tutta birra da quella in coda! :laugh:

Non parliamo delle staccate, dove se ti capita la sfiga di avere un auto molto piu' veloce dietro, sei condannato ad essere buttato fuori.

In AC se ti fermi in traiettoria l'IA non prova neanche a evitarti?

Beh, succede anche col P&G.

Dopo un fuoripista, mi son fermato volutamente in traiettoria per vedere che succedeva, la prima auto mi ha evitato diligentemente, quella che seguiva non ha neanche accennato a rallentare e a evitarmi, mi ha travolto e col motore in fiamme ha continuato la sua corsa!

Insomma, l'IA di AC e' sicuramente da perfezionare, ma non e' che altrove le cose siano messe radicalmente meglio, eh... :wave: 

Posted

Il P&G non è del 2014 però, va detto.

Posted

Il fatto che sia "vecchio" depone a suo favore, nel senso che ai tempi di GTR2, l'online non era ancora il centro di gravita' dei simulatori, e l'IA era molto piu' curata.

Comunque, sul P&G approfondiro', perche con GTR2 "liscio" non ho avuto tutti sti problemi...boh!

Posted

L'altro ieri ho fatto una garetta di dieci giri ad imola con la Mclaren Mp4 12C GT3 a parte che girano troppo lente gli ho dato 40 sec senza forzare ma rischiano di accappotarsi ad ogni curva .......AI rimane scandolosa stessa cosa con la Lotus GtC c'è da lavorare ma purtroppo quando nasce male qualcosa c'è poco da fare ..

Posted

Cosi', giusto per par condicio.

Piu' volte si e' parlato della IA del P&G, confrontandola con quella di AC.

Bene, stasera volevo farmi una garetta proprio col P&G, schieramento completo anni 60, ho scelto di guidare una trappoletta, la 1000TC sul tracciato di Barcelona.

Posso dire che mi ha deluso tantissimo?

Le auto piu' potenti, semplicemente travolgono le auto piu' lente.

Ho visto cose veramente assurde!

A un certo punto, mi sono ritrovato due auto dietro di me, l'ultima, la piu' veloce, in pieno rettilineo si e' letteralmente appoggiata al c..o dell'auto che mi seguiva e a sua volta 'ha spinta contro la mia...praticamente un trenino di 3 auto, spinte a tutta birra da quella in coda! :laugh:

Non parliamo delle staccate, dove se ti capita la sfiga di avere un auto molto piu' veloce dietro, sei condannato ad essere buttato fuori.

In AC se ti fermi in traiettoria l'IA non prova neanche a evitarti?

Beh, succede anche col P&G.

Dopo un fuoripista, mi son fermato volutamente in traiettoria per vedere che succedeva, la prima auto mi ha evitato diligentemente, quella che seguiva non ha neanche accennato a rallentare e a evitarmi, mi ha travolto e col motore in fiamme ha continuato la sua corsa!

Insomma, l'IA di AC e' sicuramente da perfezionare, ma non e' che altrove le cose siano messe radicalmente meglio, eh... :wave:

Il fatto che sia "vecchio" depone a suo favore, nel senso che ai tempi di GTR2, l'online non era ancora il centro di gravita' dei simulatori, e l'IA era molto piu' curata.

Comunque, sul P&G approfondiro', perche con GTR2 "liscio" non ho avuto tutti sti problemi...boh!

Fatti qualche gara con il vecchio GP4 e vedrai le differenze sia con GTR che con AC... :whistle:

Posted

Gp4 rimane tutt'oggi il sim con la migliore ai dopo oltre dieci anni ciò smanettato parecchio  a suo tempo prima di passare ad Rf........

Posted (edited)

L'anno passato ho fatto alcune gare offline con il P&G3.1 e devo dire che mi sono divertito parecchio, ma non esente da errori, a volte anche macroscopici, dipende un po' da tante circostanze, diciamo come nella vita, forse un po' peggio.

Edited by Taranta
Posted (edited)

Gp4 rimane tutt'oggi il sim con la migliore ai ...

SCGT .... altro pianeta!

P.S. Tanti Auguri di Buon Multy, Assetto Corsa!

Edited by Vaillant