A proposito della IA - Page 14 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao,

piacere di "conoscervi".

Io non utilizzo assetto corsa da molto, ma mi pare che nelle ultime versioni per alcuni versi la IA sia leggermente peggiorata.

Ieri ho provato (quick race) in alien ed expert alcune piste con la Z4 GT3. In diversi punti le auto escono clamorosamente fuori pista. Non parlo delle auto nelle ultime posizioni ma sono proprio i primi a fare i "numeri" maggiori. Oltre all'utilizzo anomalo delle marce come indicato in post precedenti approcciano in maniera folle alcune curve che le porta sistematicamente fuori pista:

Vallelunga - la Esse in uscita

Mugello - la Bucine in uscita

Nurburgring - la Ford sono già larghe alla 6 e alla 7 vanno ampiamente per campi.

Esattamente proprio quello che intendevo :shifty:

Posted

welcome farflame! beh, nn sei l'unico che ha notato questo difetto. Se ti venisse voglia di fare ad es. una gara al mugello con la Lotus 2 Eleven, beh, nn farlo!!! la ia nn "conosce" il tracciato e va sempre negli stessi punti fuori pista ad ogni giro.

Sicuramente non verrà abbandonata l'ia per concentrarsi solo sul multi, ogni cosa a suo tempo..

a mio avviso stanno procedendo di pari passo ma non contemporaneamente ( ricordiamoci che non sono in molti nello sviluppo del titolo). prima del rilascio del multi, la ia si trovava e si trova tutt'oggi in fase alpha, proprio come viene indicato prima di accedere on-line nella componente multigiocatore..

anche io sono interessato all off-line, perchè a volte, se nn si sa con chi scendi in pista vale proprio il famoso detto, meglio soli che mal accompagnati! 

sarebbe bello sapere quali sono le combo migliori da sfruttare allo stadio attuale della ia...

Posted

welcome farflame!

Grazie

anche io sono interessato all off-line, perchè a volte, se nn si sa con chi scendi in pista vale proprio il famoso detto, meglio soli che mal accompagnati! 

sarebbe bello sapere quali sono le combo migliori da sfruttare allo stadio attuale della ia...

Anche a me piace il multi, ma spesso il tempo e attuale inadeguatezza alla guida  :whistle: mi portano lontano dai server online (riesco a fare solo sessioni veramente brevi in cui spero sempre di non creare casini a nessuno :angel:  )

Spesso quindi mi trovo a giocare in solitaria anche per cercare di migliorare il livello, però fare delle quick race con gente che va per campi aiuta poco a capire la pista e a migliorarsi oltre a rendere in alcuni casi il tutto un pochino surreale.

Per il resto questo simulatore mi piace tantissimo e spero che migliorino sia il multi che la IA per non fare dei torti a nessuno :) Erano anni che non giocavo ad un simulatore automobilistico, l'ho provato da un amico e mi sono "innamorato".

Posted

welcome farflame!

Grazie

Anche a me piace il multi, ma spesso il tempo e attuale inadeguatezza alla guida  :whistle: mi portano lontano dai server online (riesco a fare solo sessioni veramente brevi in cui spero sempre di non creare casini a nessuno :angel:  )

Spesso quindi mi trovo a giocare in solitaria anche per cercare di migliorare il livello, però fare delle quick race con gente che va per campi aiuta poco a capire la pista e a migliorarsi oltre a rendere in alcuni casi il tutto un pochino surreale.

Per il resto questo simulatore mi piace tantissimo e spero che migliorino sia il multi che la IA per non fare dei torti a nessuno :) Erano anni che non giocavo ad un simulatore automobilistico, l'ho provato da un amico e mi sono "innamorato".

beh, se vuoi, io e un amico abbiamo tirato su un gruppetto di utenti amatori ( alcuni piuttosto bravi ) su steam. Non tutte le sere, ma spesso lanciamo il server  per farci qualche garetta dove la correttezza e gli aiuti alla guida su OFF, sono la componente principale! :-) io sto migliorando parecchio il modo di guidare specie osservando quelli piu bravi di me,,

se ti interessa, i dettagli li trovi nel gruppo ACAS training su steam..

ps. condivito quanto hai detto! questo simulatore promette bene ed è gia molto godibile...

• 3 weeks later...
Posted

riprendo questa discussione perche ho bisogno di consigli... :whistle:

ho porvato una 15na di volte la sfida 240 r lotus Imola.. non riesco a finirla perchè la IA mi butta fuori pista 

provo a stare di lato e ad essere prudente ..ma nulla da fare  (al dilà che le poche volte che sono arrivato al 4 giro le auto della 

IA mettono il razzo planetario e recuperano come Massa con la Williams :laugh:  :laugh: )

non ho aiuti ,ho tolto la spunta a collision ( anche se non ho mica capito se è meglio o no  :dente: )

per ora ho abbandonato ..anche se ho letto che molti non hanno la mia difficoltà  :wave:  :wave:

Posted

ho porvato una 15na di volte la sfida 240 r lotus Imola.. non riesco a finirla perchè la IA mi butta fuori pista 

provo a stare di lato e ad essere prudente ..ma nulla da fare  (al dilà che le poche volte che sono arrivato al 4 giro le auto della 

IA mettono il razzo planetario e recuperano come Massa con la Williams :laugh:  :laugh: )

non ho aiuti ,ho tolto la spunta a collision ( anche se non ho mica capito se è meglio o no  :dente: )

per ora ho abbandonato ..anche se ho letto che molti non hanno la mia difficoltà  :wave:  :wave:

Io quell evento a Imola l ho mollato perchè oltre che le auto ti spingono fuori, sono mostruosamente veloci, già se pensi che tu corri con una 240 e uno dei tuoi avversari e la eleven hai perso già in partenza.

Posted (edited)

:imbarazzato: ok .. lo lascerò li prima che mi prenda il nervoso  :angel:

ma... la spunta collisioni cosa modifica? :brum:

Edited by robosub
Posted

:imbarazzato: ok .. lo lascerò li prima che mi prenda il nervoso  :angel:

ma... la spunta collisioni cosa modifica? 

Modifica solo le collisioni AI se non sbaglio

Posted

peccato qualche versione fa funzionava bene l'IA a Imola ed era anche competitiva.. devo riprovare

Posted (edited)

se togli le collisioni credo non ti sblocchi le medaglie...

EDIT: che poi io sta spunta "collisioni" mica me la ricordo... :asd:

EDIT2: cmq ora che ci penso si può togliere la spunta da "penalità", ed è questo che non dovrebbe farti sbloccare le medaglie...

Edited by BoNI