Assetto Corsa - Development Update 0.8.2 - Page 31 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.8.2

Recommended Posts

Posted

LOL?

C'e' poco da lollare, il manovellismo e' quello di un V12 non di un boxer, documentati! :wave:

+1

Posted

LOL?

C'e' poco da lollare, il manovellismo e' quello di un V12 non di un boxer, documentati! :wave:

penso che ci sia stata confusione perchè ha le bancate a 180° e quindi (nella gran parte dei casi, specie su auto di serie) si dicono boxer.

questo motore Ferrari ha invece il manovellismo di biella diverso e quindi non è boxer.

però è facile sbagliarsi....perfino io se non andavo a leggere, per me un motore a cilindri contrapposti e quindi a 180°, il primo pensiero che mi viene è dire boxer (e penso alla Subaru ahahahh)

Posted

LOL?

penso che ci sia stata confusione perchè ha le bancate a 180° e quindi (nella gran parte dei casi, specie su auto di serie) si dicono boxer.

questo motore Ferrari ha invece il manovellismo di biella diverso e quindi non è boxer.

però è facile sbagliarsi....perfino io se non andavo a leggere, per me un motore a cilindri contrapposti e quindi a 180°, il primo pensiero che mi viene è dire boxer (e penso alla Subaru ahahahh)

Più che Subaru, se penso al boxer dico...Alfa Romeo ;)
Posted

Porsche vi schifa? :asd:

Posted

1. Qualcuno mi dica se ha mai trovato un AI che si gira per perdita di aderenza?!

2. Se ha mai visto una AI andare lunga e saltare una scicane e/o curva?!

3. Se quando ti vengono addosso tentano di staccarsi anche rallentando, o come sempre succede continuano ad accelerare spingendoti fuori, e loro invece come nulla fosse continuano la gara?!

Di problemi ce ne sono e questi sono solo un esempio, ma se non continuiamo a segnalarlo non li aiutiamo.

Altrimenti gli diciamo che è tutto figo, va tutto bene...tanto le figure poi le fanno loro, vero?!

1. Si, quando si toccano tra loro capita.. ma onestamente frega zero anche non capitasse, son cose per me secondarie..

2. Si, anzi un po mi irritava perche mi capitava di girare come un dannato per recuperarli, e quando alla fine gli ero dietro questo faceva un errore idiota e rovinava la gara e il duello che gia pregustavo.. per me capitano anche fin troppo spesso, anche nell'ultimo video che ho fatto..

3. No, ma non conosco nessuna IA che lo faccia, rfactor, Gtr2, rFactor 2, una volta che ti agganciano, ti fanno girare..

Posted

mi pare sottointeso che il mio LOL fosse inteso al Boxer (che nessuno ha mai nominato).

Che la 312T non montasse un boxer, ma un flat-12 e' chiaro, come chiaro e' che COME SUONO (visto che di suono si stava parlando) sia differente dal classico v12 a 60 o 90 o 120 gradi...

Flat12 e' diverso da Boxer.

:wave:

Guest superbug1000
Posted

Anche in questo aggiornamento trovo una frizione poco realistica. Impostando la frizione automatica ed usando la 458 il risultato non è dei migliori. In partenza, una partenza "normale", l'auto borbotta e continua così fino al totale rilascio della frizione. Non so se questo problema fa sempre parte dei problemi della "fisica a velocità prossime allo 0" e quindi verrà risolto in seguito. La frizione in se non mi convince. Con parecchie auto mi viene difficile partire. Una variazione millimetrica della frizione porta allo spegnimento della macchina ( o meglio i giri del motore crollano ).

Un'altra cosa che non mi convince e che è così da parecchio è la sensibilità dell'acceleratore ad auto ferma. Una minima pressione fa salire i giri al limitatore.

Alcune auto continuano ad essere troppo incollate a terra secondo me. In particolare le Lotus. Quasi impossibile farle scodare.. Son divertenti da guidare ma.. sembra di guidare su binari  :sad:

Posted

Anche in questo aggiornamento trovo una frizione poco realistica. Impostando la frizione automatica ed usando la 458 il risultato non è dei migliori. In partenza, una partenza "normale", l'auto borbotta e continua così fino al totale rilascio della frizione. Non so se questo problema fa sempre parte dei problemi della "fisica a velocità prossime allo 0" e quindi verrà risolto in seguito. La frizione in se non mi convince. Con parecchie auto mi viene difficile partire. Una variazione millimetrica della frizione porta allo spegnimento della macchina ( o meglio i giri del motore crollano ).

Un'altra cosa che non mi convince e che è così da parecchio è la sensibilità dell'acceleratore ad auto ferma. Una minima pressione fa salire i giri al limitatore.

Alcune auto continuano ad essere troppo incollate a terra secondo me. In particolare le Lotus. Quasi impossibile farle scodare.. Son divertenti da guidare ma.. sembra di guidare su binari  :sad:

diceva qualcuno "se hai l'impressione di avere il controllo del mezzo, significa che stai andando piano"  :smile:

scherzi a parte le lotus sono molto bilanciate, ma se esageri si mettono di traverso, soprattutto in staccata...almeno questo è quello che succede a me.

La lotus eleven parte eccome....

Comunque la 312 T mi ha portato ad amare il ring, tirare le marce a 13.000 rpm , dover fare il punta tacco in scalata, correggere di continuo i sovrasterzi, è veramente divertentissimo!!  :thumbsup:

Guest superbug1000
Posted

diceva qualcuno "se hai l'impressione di avere il controllo del mezzo, significa che stai andando piano"  :smile:

scherzi a parte le lotus sono molto bilanciate, ma se esageri si mettono di traverso, soprattutto in staccata...almeno questo è quello che succede a me.

La lotus eleven parte eccome....

Comunque la 312 T mi ha portato ad amare il ring, tirare le marce a 13.000 rpm , dover fare il punta tacco in scalata, correggere di continuo i sovrasterzi, è veramente divertentissimo!!  :thumbsup:

La Eleven è l'unica eccezione :D

Parlo delle varie Elise ed Exige.. Sovrasterzi di potenza sono totalmente assenti. Anche in partenza il pattinamento è davvero limitato, come se ci fosse un controllo di trazione ( e si ho controllato è tutto disattivato :D )

Le Lotus non sono dei mostri di potenza ma hanno a disposizione una certa cavelleria, mi sembra strano che sia impossibile farle andare di traverso :P

Posted

Ci pensavo ieri sera: mi è successa la stessa cosa. ^_^