Assetto Corsa - Development Update 0.8.2 - Page 28 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.8.2

Recommended Posts

Posted

Piccola addenda: i freni della 312T mi sembrano molto (forse troppo) potenti, efficaci e, soprattutto, immuni all'affaticamento.

Io spero implementino presto la temperatura dei dischi freno, perchè in attualità si possono tentare staccate più aggressive proprio perchè i freni restituiscono sempre la stessa potenza nonostante l'uso e il passare dei giri.

Credo che l'usura meccanica ( freni, temp motore, sospensioni etc) non sia ancora implementata e spero farà parte della simulazione. La 312 la trovo molto divertente, ma anche frustrante. Non so se sia colpa dell'assetto che ho fatto, ma perderla in uscita è un attimo! Oggi spereo di aver modo di provarla meglio. Sono solo perplesso sul fatto che mi ritrovo ad avere l'ala ant con più carico della post ed non la sento più scarica dietro, ma meno sottosterzante. Probabilmente erano così le F1 di allora ed i relativi gommoni!

A Monza, ci sono due parti critiche dove ti giri in un nano secondo:

-alla 2º di lesmo se pizzichi il cordolo in uscita

-alla Ascari, in uscita sembra ci sia una sorta di avvallamento quasi impercettibile all'esterno che in accelerazione ti fa perdere aderenza e 360º

Le scicane non le conto perché le accelerazioni brucianti sono sempre rischiose ;)

Posted

In effetti l'audio può essere migliorato di molto, non solo per quanto riguarda la 312T. In un commento su facebook mi sembra di aver letto non molto tempo fa una risposta da Kunos che diceva dopo aver terminato il lavoro sulla AI ci concentreremo sul sound

Posted

Leggo spesso e volentieri "V12" associato alla 312. Il motore è un Flat-12, è differente.

Hai ragione, ma ciò non toglie che tra tutti i motori presenti in AC a livello sonoro sia quello meno coinvolgente.

Non sembra ricostruito partendo da campioni sonori reali, ma sembra quasi generato dal computer per quanto è asettico.

Spero che la critica venga presa come costruttiva e non atta a denigrare il tuo lavoro. :wink:

Non credo sia facile poter mettere realmente un set di microfoni su una vera 312 per registrare un suono pulito! :)

Posted

OT

Luca visto che stai leggendo, devo prendere una cuffia, mi consigli una buona stereo tipo Sennheiser, o vado su quelle virtualizzate Dolby ?

Grazie è scusate, ne approfitto ;)

Posted (edited)

On board McLaren Mp4 12C GT3 a Monza.. alle 18 di sera...

Questo è il mio limite.... Cosa e dove sbaglio... Correzioni al limite a parte

Edited by SuperChry
Guest prontoitalia
Posted

OT

Luca visto che stai leggendo, devo prendere una cuffia, mi consigli una buona stereo tipo Sennheiser, o vado su quelle virtualizzate Dolby ?

Sostenere che hanno passato due settimane a fare le nuvolette , che non e' vero quello che dicono, e poi chiedere nello stesso thread a uno dei kunos un consiglio sulle cuffie e' troppo lol

okkio alle "scicane", mi raccomando cocommero... LoL

Posted

Leggo spesso e volentieri "V12" associato alla 312. Il motore è un Flat-12, è differente.

Hai ragione, ma ciò non toglie che tra tutti i motori presenti in AC a livello sonoro sia quello meno coinvolgente.

Non sembra ricostruito partendo da campioni sonori reali, ma sembra quasi generato dal computer per quanto è asettico.

Spero che la critica venga presa come costruttiva e non atta a denigrare il tuo lavoro. :wink:

Non credo sia facile poter mettere realmente un set di microfoni su una vera 312 per registrare un suono pulito! :)

Ciao, piccola cosiderazione sul suono, anche se in alcuni casi e' discutibile, resta complessivamente una delle ''chicche'' del gioco, considerando il fatto che va ancora plasmato e ottimizzato....

Inoltre per un semplice paragone ho provato a risentire il suone in PCars....cari ragazzi scusate il termine fa c*****are....

Ciaooo

Posted (edited)

OT

Sostenere che hanno passato due settimane a fare le nuvolette , che non e' vero quello che dicono, e poi chiedere nello stesso thread a uno dei kunos un consiglio sulle cuffie e' troppo lol

okkio alle "scicane", mi raccomando cocommero... LoL

Non ho mai detto che hanno passato 2 settimane a fare solo nuvolette!!!

La Ferrari la adoro, ma di sicuro non l'hanno fatta in queste due settimane, le nuvolette non interessano per ora, ci sono priorità a mio avviso molto più importanti.

Questo aggiornamento, l'0.8 doveva essere un grosso lavoro sulla AI...io no lo vedo e la CPU guida come prima, solamente meno aggressiva, è ancora troppo acerba.

Io e altri ci aspettavamo un bel passo avanti sotto questo punto, ma non è arrivato.

Se poi tu ed altri ritenete di essere soddisfatti contenti voi, ne vi offendo e denigro...io ed altri non lo siamo!!!

Si va avanti ed aspettiamo, ma di sicuro non ho le fette di salame sugli occhi per dire che l'AI è migliorata, per me è peggiorata ed hanno aggiunto problemi che prima non c'erano.

Continuerò a guidare per testare e dire ciò vedo, e non quello che gli altri vogliono sentirsi dire per piacere a tutti costi.

Edited by COCOEMERO
Posted

Ciao, piccola cosiderazione sul suono, anche se in alcuni casi e' discutibile, resta complessivamente una delle ''chicche'' del gioco, considerando il fatto che va ancora plasmato e ottimizzato....

Inoltre per un semplice paragone ho provato a risentire il suone in PCars....cari ragazzi scusate il termine fa c*****are....

Ciaooo

A me il sound della 312T piace molto, anche quello in generale, è da migliorare inserendo in primis l'audio posizionale( ma Luca ha già detto che arriverà dopo la 1.0 se non ricordo male), ma dall'inizio si è andati avanti parecchio.

Posted

La 312T da portare veramente al limite si deve correggere di continuo, veramente divertente. A Monza 66 con ali scariche si corregge anche a 250 kmh ahhaha

Anche a me l'audio non fa impazzire, è un pò immaturo. Anche al minimo la macchina non si sente, sembra un pò amorfa. Comunque vista la cura alle macchine precedenti (es. la BMW M3 e30) sono sicuro verranno migliorati i suoni, la fisica mi piace molto.

Domanda: la Lotus 240R S3 è devastante, ma mi sembra che abbia lo stesso identico suono delle altre Lotus. Amplifon?