Assetto Corsa - Development Update 0.8.2 - Page 27 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.8.2

Recommended Posts

Posted

Evidentemente e' un bug, riavviando il gioco e' andato a posto! :doubt:

C'e' ancora qualcosa che non va comunque.

Dopo essere stato speronato da chi mi seguiva, per riprendere la pista ho messo la prima e ho sfrizionato per fare pattinare le gomme e quindi girare la macchina...e riecco spuntare la loctite sulle gomme, motore piantato!

E' come se avessi ingranato la 2°...ma in realta' ero in prima! :rolleyes2:

io la loctite a volte la noto.. se poi fai il fuori pista e vai a sabbia.. c'e' un loctite traction control automatico.. spero di sbagliarmi.

Posted

Ho provato la versione 0.8

Situazione carico CPU invariata, almeno per me, quindi dalla versione 0.6 in poi ho 6 fps in partenza al Mugello con 12 auto.  :sad:

La 312T è molto ben realizzata a livello 3D ma ha qualche LOD da rimettere a posto.

Da un punto di vista fisico, invece, mi ha spiazzato: dalla descrizione fatta da Aris sembrava che i primi giri fosse molto critica da guidare causa gomme fredde con impronta diversa tra davanti e dietro.

L'auto è giustamente sottosterzante e va guidata buttandola dentro, però con l'assetto di base è molto stabile, al punto che sembra non essere necessario fare la doppietta.

Ho pensato che il blocco del ponte viene scongiurato da un assetto troppo conservativo, però poi ho provato l'evento "Vintage run" (312T@Imola@Time Attack) e al 4° tentativo ho quasi raggiunto l'oro con il tempo più veloce di 1.41.500.

Devo provarla meglio, ma ho l'impressione che l'auto sia un po' troppo stabile e "semplice" da guidare, ma questo aspetto potrebbe essere un problema di assetto, mentre invece non capisco come mai sia l'unica vettura di AC TP che non ha problemi di blocco al ponte in scalata.

I suoni della 312T sono, a mio avviso, i peggiori e non rendono giustizia al V12 Ferrari.

Le nuvole non ho capito come si attivano, devo andare di notepad in qualche file ini?

Posted

Piccola addenda: i freni della 312T mi sembrano molto (forse troppo) potenti, efficaci e, soprattutto, immuni all'affaticamento.

Io spero implementino presto la temperatura dei dischi freno, perchè in attualità si possono tentare staccate più aggressive proprio perchè i freni restituiscono sempre la stessa potenza nonostante l'uso e il passare dei giri.

Posted

Piccola addenda: i freni della 312T mi sembrano molto (forse troppo) potenti, efficaci e, soprattutto, immuni all'affaticamento.

Io spero implementino presto la temperatura dei dischi freno, perchè in attualità si possono tentare staccate più aggressive proprio perchè i freni restituiscono sempre la stessa potenza nonostante l'uso e il passare dei giri.

Credo che l'usura meccanica ( freni, temp motore, sospensioni etc) non sia ancora implementata e spero farà parte della simulazione. La 312 la trovo molto divertente, ma anche frustrante. Non so se sia colpa dell'assetto che ho fatto, ma perderla in uscita è un attimo! Oggi spereo di aver modo di provarla meglio. Sono solo perplesso sul fatto che mi ritrovo ad avere l'ala ant con più carico della post ed non la sento più scarica dietro, ma meno sottosterzante. Probabilmente erano così le F1 di allora ed i relativi gommoni!

Posted

Leggo spesso e volentieri "V12" associato alla 312. Il motore è un Flat-12, è differente.

Posted

Ricordo un'intervista di Forghieri dove diceva che negli anni 70 il carico aerodinamico che generavano le vetture era risibile e, soprattutto, poco ottimizzato.

Non avevano nè i fondi nè le strutture per sviluppare l'aerodinamica delle vetture (se non erro la Ferrari faceva qualche prova nella galleria del vento della Pininfarina, ma si parla di sporadiche prove di efficienza non di test su diverse configurazioni aerodinamiche).

La Lotus 79 fu rivoluzionaria proprio perchè per la prima volta un team di F1 utilizzava molto budget per cercare maggiore deportanza aerodinamica, facendo passare in secondo piano l'aderenza meccanica.

Nel 1979 la 312T4 fu l'ultima vettura "vecchio stile" a vincere un mondiale e lo fece grazie alla sua potenza e cercando più aderenza meccanica possibile (l'effetto suolo era limitato a causa del motore boxer).

Quindi penso che quelle vetture fossero anche senza alettoni molto più sottosterzanti che sovrasterzanti, a causa delle gomme gigantesche al posteriore.

Posted

Come al solito quando non si sa cosa dire si cade nello scontato e nelle offese personali...complimenti!!!

Magari se anche tu iniziassi a scrivere in maniera un po' più pacata e meno provocatoria sarebbe più facile prendere i tuoi commenti seriamente e non come semplici tentativi di trollare.
Ma che trollare Uff, questi problemi dell'AI ci sono da quando è uscita e non li stanno sistemando. Il problema è alla radice. Non potete dire che l'AI è migliorata perché ora ti viene un pò meno addosso, dai su!

L'intelligenza artificiale deve avere un comportamento totalmente diverso in un racing game...fatevi un giro con GTR e poi capirete.

Io ho riportato le problematiche, anche magari con un tono acceso per la delusione perché dopo 4 settimane( comprese queste 2) dove Massarutto aveva comunicato che stavano facendo un grosso lavoro sulla AI, mi ritrovo avversari solamente più lenti e remissivi. No scusate ma non va bene. Vero che siamo in Early Access ma se non correggi prima quello che non va e che ti viene detto da mesi, mi incavolo...per le nuvolette ;)

È la loro prima volte per la AI, ma la strada non è quella giusta a mio avviso.

Comunque se pensarla differentemente, e oggettivamente i problemi ci sono e non vengono risolti...sono felice di essere un troll ;)

Posted

Leggo spesso e volentieri "V12" associato alla 312. Il motore è un Flat-12, è differente.

Hai ragione, ma ciò non toglie che tra tutti i motori presenti in AC a livello sonoro sia quello meno coinvolgente.

Non sembra ricostruito partendo da campioni sonori reali, ma sembra quasi generato dal computer per quanto è asettico.

Spero che la critica venga presa come costruttiva e non atta a denigrare il tuo lavoro. :wink:

Posted

Vero, anche se uso il pad ;) i freni sono potentissimi, faccio una fatica bestia a non farla bloccare e frenare quanto serve, però godo con questa macchina.

Me l'aspettavo anch'io un po' più difficile visto che senza il minimo aiuto elettronico si guida bene.

Un po' cazzuta sulle variazioni di aderenza, si gira che è una favola...devo lavorare sull'assetto

Posted

Tutto ok Robbie  :smile: