Assetto Corsa - Development Update 0.8.2 - Page 19 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.8.2

Recommended Posts

Guest gaevulk1977
Posted

Fatto 5 o 6 gare con M3 E30, M3 E92, Lotus Exige 240, sempre con 10 giri, piste Monza e Mugello. Non 1 che sia 1 incidente o tamponamento. Non sarà ancora perfetta l'AI ma la trovo migliorata tantissimo, che spettacolo!  :thumbsup:

io 7 gare,7 tamponamenti a catena

Posted

matt, rimuovi eventuali app aggiuntive (rsr, rivalitempo etc) e vai un controllo di integrità della cache tramite steam.

Mhmm diciamo che ho guadgnato qualche frame ma cmq resta ben al di sotto dei 60, a volte scende a 35, di media sto sui 45 e devo dire che dai 60fissi con vertical sync, gli scatti si vedono rendendo il tutto non molto giocabile. Aspettero' eventuali aggiornamenti. In compenso ad Imola, tutto fila liscio, in modalita' hot lap sto sui 60 fissi, sempre. Premetto che ho un i7 930 3.6ghz, 12gb di ram e nvidia 770, ho sempre giocato a 2560x1440 (perche' a 1920 ho le bande nere e non mi piace granche'). :)

Stiamo comunque analizzando questi report riguardanti i cali di frame. Per curiosità, una volta in game, fai un paio di alt-tab per switchare tra gioco e desktop, dimmi per favore se i frame salgono quando rientri nella finestra di gioco.

funziona alla grande... :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

frame tornati al loro posto

Guest Playmax69
Posted

Cmq oggi sono usciti due capolavori di auto. La 312 T provata a Vallelunga non mi aveva convinto del tutto poi ad Imola ha fugato ogni dubbio...

Posted

grandi miglioramenti dell'IA. Complimenti!

p.s. attendo i danni visibili sulle auto per poter valutare finalmente le collisioni :)

Posted

Se può esservi utile, con il sistema in firma ho fatto 4 gare a Monza con 26 auto (13 MP412C-GT3 e 13 BMW Z4-GT3) senza cali di frame o warning.

Per quanto riguarda la IA, al 98% sembrano un pò "conservativi" in staccata.

Queste sono le impostazioni grafiche (nessun profilo CCC).

[VIDEO]
FULLSCREEN=1
ANISOTROPIC=8
AASAMPLES=4
VSYNC=1
AAQUALITY=0
SHADOW_MAP_SIZE=2048
DISABLE_HDR=0
FPS_CAP=0
WIDTH=1920
HEIGHT=1080
INDEX=250
REFRESH=60

[CAMERA]
MODE=DEFAULT ; DEFAULT | TRIPLE 

[EFFECTS]
MOTION_BLUR=0
FXAA=2
SMOKE=3
RENDER_SMOKE_IN_MIRROR=0

[CUBEMAP]
SIZE=512
FACES_PER_FRAME=1
FARPLANE=500

[MIRROR]
SIZE=512
HQ=0

[ASSETTOCORSA]
HIDE_ARMS=1
LOCK_STEER=0
WORLD_DETAIL=5 ; 0 to 5
HIDE_STEER=1

[sATURATION]
LEVEL=92
Posted

grandi miglioramenti dell'IA. Complimenti!

L'evento BMW Race al Mugello è diventato bellissimo con questa IA! :jump:

Posted

Ho provato la 312T a Monza ed è fantastica.

Una goduria da guidare.

Poi ho provato a fare delle gare con 15 AI, tutto ok con gli fps ma al 100% di difficoltà la trovo molto meno performante di prima.

In partenza ero 12º, ne ho passati 10 senza far fatica in rettifilo prima della 1ª variante.

Hanno perso aggressività, e questo è un bene, ma se ti fermi in mezzo alla pista dopo un testacoda ti travolgono come prima.

Se ti avvicini in staccata fanno esattamente la stessa cosa come in precedenza, scartando di colpo in interno curva.

In staccata sono ridiventati lenti, si guadagna parecchio nelle frenate.

Proverò più a fondo la AI, ma per ora mi sembra solamente meno performante e meno aggressiva di prima, e non migliorata dal punto di vista dell'intelligenza artificiale.

Guest Erius81
Posted

Per le grattare, mi sembra che la frizione, stacchi prima e debba essere premuta più di prima. Anche spuntando ho notato che c'è stato qualche cambiamento. Sarà la mia impressione???

Posted

Ho fatto un qualche giro con la 312 a Monza ,ho riscontrato tutti i problemi letti fin qua,calo fps ma soprattutto micro scatti (che nn son poi per niente micro..) con solo 6 avversarsi,anch'io con trust rh8 ho riscontrato problemi in scalata.

Sia chiaro non sto scrivendo per lamentarmi ma per segnalare il problema agli sviluppatori che qua ci leggono.

Posted (edited)

L'AI mi sembra solo un pò più lenta rispetto a prima , per il resto mi legna uguale in staccata e si sfracassa a vicenda  . Gli fps sono peggiorati in maniera devastante in gara e ho il warning cpu 95% praticamente fisso , non lo avevo MAI visto in tutte le release uscite fino ad ora ... si è appesantito qualcosa . Durante gli hotlap in solitaria ho dei microscatti non ciclici su tutte le piste e con qualsiasi auto .

La 312 è una figata da guidare ma il sound ?

Ok , è inutile fare confronti , ma con iracing partendo ultimo con griglia piena , a "parità" di dettagli sono sempre sopra i 100 fps qui con 10 ai allo start sono sotto i 30 ... in solitaria viaggio dai 140 ai 200 a seconda della pista ... troppa differenza , troppo pesante .

SPEC: Q6600 pompato , 4gb ram DDR2 800 , Nvidia GTX 560 pompata

Edited by pirci