Assetto Corsa - Development Update 0.8.2 - Page 20 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.8.2

Recommended Posts

Posted

iRacing DirectX 9, Assetto Corsa DirectX 11

....."a parità di dettaglio" ??

Posted

Aggiungo che le collisioni contro le altre auto e con il circuito sono ancora messe male.

Se picchi contro le altre auto tu ti giri e loro sbandano solo un pò.

Per il circuito invece è quasi imbarazzante, dopo un incidente continui a rimbalzare come una pallina...le superfici di impatto non sono sistemate come dovrebbero ed il vedere rimbalzare la macchina non a dx e sx, ma in su e in giù non va bene.

A mio avviso ennesimo aggiornamento solo per 2 auto e basta. Pochi miglioramenti in generale ma di sicuro l'AI e le collisioni non sono migliorate come promesso.

Posted

iRacing DirectX 9, Assetto Corsa DirectX 11

....."a parità di dettaglio" ??

Ho virgolettato apposta , e poi il problema é legato alla AI pesantissima , in solitaria " a parità di dettagli " ( 1920x1080 tutto il resto al minimo ) ho fps simili .

Meglio così ?

Posted

Aggiungo che le collisioni contro le altre auto e con il circuito sono ancora messe male.

Per il circuito invece è quasi imbarazzante, dopo un incidente continui a rimbalzare come una pallina...le superfici di impatto non sono sistemate come dovrebbero ed il vedere rimbalzare la macchina non a dx e sx, ma in su e in giù non va bene.

A mio avviso ennesimo aggiornamento solo per 2 auto e basta. Pochi miglioramenti in generale ma di sicuro l'AI e le collisioni non sono migliorate come promesso.

forse giochiamo a due giochi diversi.. ma la IA dalla prima release ad oggi è migliorata molto, ancora si bisticciano tra di loro però almeno adesso è giocabile..

io poi non ho accusato nessun calo di framerate, gioco sempre con 24 auto e non ho problemi in nessun circuito nè in partenza nè in mischia..

l'unica cosa io tengo disabilitato HDR perchè non mi piacciono i colori sparati che fa.. però ho il motion blur a 1 (che desatura un pò i colori)

fate la prova anche voi a disabilitarlo, magari vi gira più fluido.

la 321 è una bestia! mi ci sono subito trovato in sintonia e non la trovo difficile, anzi me l'aspettavo indomabile.. nelle staccate è più str0nza l'Elise 240R a paragone :)

sfrizionamenti non ne ho accusati, c'è però da dire che ho la corsa della frizione settata molto corta, l'unico neo di questa soluzione è che in scalata è più secco lo stacco è può bloccare di più le ruote.

Io comincio a sentire la mancanza di circuiti, più che altro mi piacerebbe che fossero rilasciati già i tool per il modding..

il Multiplayer può attendere, che facciano con calma per tirare fuori una cosa decente.. non deve succedere come per la IA 

Posted

Provata ieri la 312T che dire ........ è uno spettacolo !!!

Dalla mia modesta esperienza posso dire che hanno riprodotto un comportamento della vettura straordinariamente verosimile 

Complimenti allo staff di Kunos

Posted

Ho fatto un qualche giro con la 312 a Monza ,ho riscontrato tutti i problemi letti fin qua,calo fps ma soprattutto micro scatti (che nn son poi per niente micro..) con solo 6 avversarsi,anch'io con trust rh8 ho riscontrato problemi in scalata.

Sia chiaro non sto scrivendo per lamentarmi ma per segnalare il problema agli sviluppatori che qua ci leggono.

io ho risolto così...

in game fai un paio di alt-tab per switchare tra gioco e desktop, dovrebbe migliorare

Posted (edited)

forse giochiamo a due giochi diversi.. ma la IA dalla prima release ad oggi è migliorata molto, ancora si bisticciano tra di loro però almeno adesso è giocabile..

io poi non ho accusato nessun calo di framerate, gioco sempre con 24 auto e non ho problemi in nessun circuito nè in partenza nè in mischia..

l'unica cosa io tengo disabilitato HDR perchè non mi piacciono i colori sparati che fa.. però ho il motion blur a 1 (che desatura un pò i colori)

fate la prova anche voi a disabilitarlo, magari vi gira più fluido.

la 321 è una bestia! mi ci sono subito trovato in sintonia e non la trovo difficile, anzi me l'aspettavo indomabile.. nelle staccate è più str0nza l'Elise 240R a paragone :)

sfrizionamenti non ne ho accusati, c'è però da dire che ho la corsa della frizione settata molto corta, l'unico neo di questa soluzione è che in scalata è più secco lo stacco è può bloccare di più le ruote.

Io comincio a sentire la mancanza di circuiti, più che altro mi piacerebbe che fossero rilasciati già i tool per il modding..

il Multiplayer può attendere, che facciano con calma per tirare fuori una cosa decente.. non deve succedere come per la IA

Per come la vedo io, l'AI non è migliorata come intelligenza, è solo meno aggressiva e veloce di prima. Se ti ritrovi in mezzo al gruppo sei fregato. Migliorare non vuol dire renderla meno veloce e aggressiva, ma il comportamento dev'essere verosimile ad un pilota che guida...ti attacca in staccata, fa le finte di sorpasso, ti evita se sei fermo in mezzo alla pista. Queste cose, paradossalmente erano più presenti nella precedente AI. Ora se sono dietro in staccata rallentano e restano dietro.

L'hanno rallentata e non sistemata.

Non posso con AI al 100% a Monza, partire 12º e ritrovarmi alla staccata 3º o 2º solamente spostandomi a dx e superandoli in rettifilo senza nessuna difficoltà.

Questi comportamenti li ho riscontrati a Monza con la 312T.

Non ho problemi di fps o Warning CPU, quindi fila tutto liscio.

Sicuramente troveranno col tempo la via giusta, ma per ora non ci siamo.

Queste cose non le dico solo io, altri le hanno riscontrate.

La 312T è na bestia, bellissima da guidare senza aiuti ;)

Edited by COCOEMERO
Posted

Ecco un video con AI a me sembra molto meglio!!

Posted

L'AI mi sembra solo un pò più lenta rispetto a prima , per il resto mi legna uguale in staccata e si sfracassa a vicenda  . Gli fps sono peggiorati in maniera devastante in gara e ho il warning cpu 95% praticamente fisso , non lo avevo MAI visto in tutte le release uscite fino ad ora ... si è appesantito qualcosa . Durante gli hotlap in solitaria ho dei microscatti non ciclici su tutte le piste e con qualsiasi auto .

La 312 è una figata da guidare ma il sound ?

Ok , è inutile fare confronti , ma con iracing partendo ultimo con griglia piena , a "parità" di dettagli sono sempre sopra i 100 fps qui con 10 ai allo start sono sotto i 30 ... in solitaria viaggio dai 140 ai 200 a seconda della pista ... troppa differenza , troppo pesante .

SPEC: Q6600 pompato , 4gb ram DDR2 800 , Nvidia GTX 560 pompata

E' il tuo processore che non ce la fa...

Posted

Dal video di Speed li trovo molto più conservativi e diligenti. Vorrei vedere lo stesso video dalla partenza se non succede il caos.

I miei riferimenti erano relativi alla 312T a Monza, magari con altre auto e piste le cose cambiano.

A parità di macchina, sono decisamente più lenti in generale.