NVidia supporta lo SLI per Assetto Corsa - Page 8 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

NVidia supporta lo SLI per Assetto Corsa

Recommended Posts

Posted

...mi permetto di esordire simpaticamente rispondendo (scherzosamente) riprendendo il titolo del topic:

STO PAIO............ !?...

Appena installata nuova GTX 680, aggiornato firmware (sli impostato, tutto apposto), SISTEMA OPERATIVO VERGINE e relativi ultimi driver (e unici) installati e...!?..

Assetto corsa gira (con sli attivo) a 20 fps! quando con lo sli disattivo viaggia tranquillamente oltre i 120 con i dettagli quasi tutti al massimo...

Quindi!?... Aspettiamo ancora per avere un profilo adeguato per il multi-gpu o ce la mettiamo via!?... 

ok che il gioco non è "ancora uscito", ma caspita...è a dir poco ridicola la situazione a questo punto... Quelli che hanno una GTX 690 che fanno, non giocano!?... Ma dai..............sono senza parole

Posted

...mi permetto di esordire simpaticamente rispondendo (scherzosamente) riprendendo il titolo del topic:

Appena installata nuova GTX 680, aggiornato firmware (sli impostato, tutto apposto), SISTEMA OPERATIVO VERGINE e relativi ultimi driver (e unici) installati e...!?..

Assetto corsa gira (con sli attivo) a 20 fps! quando con lo sli disattivo viaggia tranquillamente oltre i 120 con i dettagli quasi tutti al massimo...

Quindi!?... Aspettiamo ancora per avere un profilo adeguato per il multi-gpu o ce la mettiamo via!?... 

ok che il gioco non è "ancora uscito", ma caspita...è a dir poco ridicola la situazione a questo punto... Quelli che hanno una GTX 690 che fanno, non giocano!?... Ma dai..............sono senza parole

Ciao.

Io ho una GTX 690 che pilota 3 monitor da 27" e sono a 105 fps di media senza i.a. , con 10 auto il valore medio scende a 90: valori rilevati a Vallelunga, orario sim.10:30, driver Nvidia beta 337.50.

Sono valori decisamente buoni con questi driver.

Potresti fare una prova: Nvidia dichiara un notevole incremento prestazionale, anche su sistemi SLI, ed effettivamente l'ho constatato, guadagnando mediamene 15 fps rispetto ai WHQL precedentemente installati.

Spero di essere stato utile.

Posted

Ma il concetto che il problema è di nvidia e non di AC ti ha sfiorato?

Posted

Ma il concetto che il problema è di nvidia e non di AC ti ha sfiorato?

...si...e la mia "critica" era rivolta a nVidia non a Kunos :) ...

forse mi sono espresso male...

Cercando in rete si vede chiaramente che il problema non è soltanto MIO ma è una caratteristica proprio del gioco.

Evidentemente con la 690 il problema non sussiste, o quantomeno non così tanto...

Certo che se io in FullHD con dettagli quasi al massimo arrivo ad avere 120 fps di media mi sembra strano che con una dual GPU arrivi "solo a 150"... Qualcosa da ottimizzare ancora c'è... capisco che il gioco sia ancora "acerbo", ma non mi vengano a dire che questo si chiama "profilo sli", perchè passare, ripeto, da 115-120 fps di media a 20...!?... come sopra, è abbastanza ridicola la situazione considerando che non è uscito 2 giorni fa (ce l'ho con nVidia ripeto)

Posted (edited)

Edit

Edited by Reeno79
Posted (edited)

Il problema mi sembra sia da ambo le parti, Nvidia ha già sfornato un driver per lo sli che andava e va da bestia, segno che o si son rimbecilliti o qualche difficoltà c'è anche lato-GAME, considerando che conoscendo nvidia, se il problema fosse stato solo loro, avrebbero risolto poco dopo con il driver successivo( o perlomeno migliorato) e non lasciando un supporto sli al gioco che fa vomitare i cani.

Edited by IIISLIDEIII
Posted

Il problema mi sembra sia da ambo le parti, Nvidia ha già sfornato un driver per lo sli che andava e va da bestia, segno che o si son rimbecilliti o qualche difficoltà c'è anche lato-GAME, considerando che conoscendo nvidia, se il problema fosse stato solo loro, avrebbero risolto poco dopo con il driver successivo( o perlomeno migliorato) e non lasciando un supporto sli al gioco che fa vomitare i cani.

Aridanga!

Guest Playmax69
Posted (edited)

Io invece molto stranamente ( nei miei primi post ero incazzatissimo come voi con la prima uscita del profilo sli ) ultimamente ho dovuto risolvere un problema molto grosso ed improvviso che si verificava solo su AC e sono stato costretto  a  mettere gli ultimi driver e reimpostare lo SLI e mi sono assestato sui 120 fps con dettagli medio alti.

Bisogna anche dire che il problema che ho avuto è stato ai limiti della fantascienza ( e qualcuno su TS sa bene di cosa parlo  :asd: ) e quindi non avevo scelta. In pratica mi sono ritrovato da un giorno all'altro senza spiegazioni apparenti soltanto 7 fps ed audio ovviamente completamente distorto , cosa che mi aveva persino fatto pensare a qualche problema ai core del processore... 

Poi una volta escluso il processore mi sono riconcentrato sul comparto grafico facendo varie prove ed utilizzando le singole schede, che singolarmente non davano alcun problema con 75 fps, ma unite in sli tornavano a 7 fps... Ho avuto anche varie striature nere schermate verdi e vampate blu quasi da esorcista  :asd: . Credo pertanto che la configurazione sli possa creare molti casini e bisogna andare un po' per tentativi.

Mi sono anche accorto che eliminando nelle opzioni video il FXAA e tornando al classico antialiasing ho guadagnato una quindicina di fps ( effettivamente selezionando il profilo acs.exe dice che il FXAA non è supportato dall'applicazione...)

Edited by Playmax69
  • 3 weeks later...
Posted (edited)

Un consiglio ad un profano di schede grafiche e pc.

Nel mio pcgamer ho una Egva nVidia GTX 770  4GB, ho tre monitor da 27".

Se dovessi acquistare un'altra GTX770 e metterla in SLI avrei ulteriori miglioramenti dal punto di vista grafico?

Oppure è inutile?

Io per ora uso solo AS e iRacing.

Grazie

ps: dovrei anche cambiare l'alimentatore che attualmente è un 700 W?

Edited by francosTT