MAR.VIN Posted January 25, 2015 Posted January 25, 2015 (edited) Infatti mi pare molto strano questo scarso rendimento. Io quando carico profili da nvidia inspec. Mi da un errore, c'é modo di pulire questi profili dell'exe di assetto? Che profilo usi???Non dovrebbe darti alcun problema la forzatura del profilo . Se te la da c'è qualcosa di strano, per iniziare comincia controllando che NVidia Inspector sia fisicamente nella partizione del sistema operativo, di avviarlo con requisiti di amministratore e se continua a non funzionare installa i driver nuovamente ( usa pure gli ultimi che vanno uguali ) .Il profilo migliore che ho testato come ti hanno già detto è quello F1 2014 . Segui le indicazioni che ho postato qui http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=69082&hl=%2Bluce+%2Bfondo+%2Btunnel Poi per la fluidita' costante devi trovare anche la combinazione giusta tra la risoluzione legata agli Hz e quelli che gestisce il tuo monitor ( quanti Hz ? Quanti monitor ? ) e il limite di frame da cappare in relazione a quanti frame di media ti genera il gioco con il profilo modificato . Vai per gradi e vediamo insieme cosa fare . Fammi sapere se trovi ancora problemi . Edited January 25, 2015 by MAR.VIN
Donald Bond Posted January 25, 2015 Posted January 25, 2015 Grazie delle preziose info, ho fatto tutte le prove possibili ma ho dovuto abbassare dei parametri video del gioco che con una sola GTX 970 andavano alla grande. Aggiunta una seconda GPU il gioco addirittura va a scatti, ma come é possibile? I miei monitor sono 3 fullHD, 60 hz, risoluzione corretta (cornice) con l'apposito tool invidia surround, limite frame a 60, ma ripeto fino a quando ne avevo solo una andava una meraviglia. Passiamo a nvidia i.: Quando lo lancio e apro impostazioni nel menù a tendina imposto F1 2014, poi premo apply e dovrebbe apportare le modifiche, apro il gioco è invece niente, cosa ancora più strana é che riaprendo nvidia i, non vedo mantenuto il profilo impostato, ma ritorna su GLOBAL, cosa un po strana. Cosa mi consigli? Devo disinstallare e reinstallare i driver?? Grazie millem
MAR.VIN Posted January 25, 2015 Posted January 25, 2015 aprendo nvidia inspector e selezionando assetto corsa devi trovarlo così Se non è così e sei stato attento ad avviare nvidia inspector con diritti di admin e avviato dalla partizione del disco dove hai il sistema operativo direi che puoi provare ad installare nuovamente i driver, tanto ci metti 3 minuti
MAR.VIN Posted January 25, 2015 Posted January 25, 2015 Per le impostazioni in game, cappa i frame a 59 se i monitor sono a 60 . Tieni generazione fumo su very low Trova la giusta combinazione con reflection quality e reflection rendering frequency che possono incidere molto Se ti possono servire indicativamente queste sono le impostazioni che uso attualmente .
Donald Bond Posted January 26, 2015 Posted January 26, 2015 a reistallare i driver è per far funzionare nvidia i.? Già l'ho fatto un paio di giorni fa, è nella stessa partizione, e lo avvio normalmente, o c'e una procedura particolare per avviarlo da admin? Il pc ha due mesi di vita, ho aggiunto la seconda gpu perché mi hanno fatto un prezzaccio dove ho preso tutti i componenti, te li elenco: Scheda Madre 1150 MSI Z97-G45 Gaming RAM DDR3 PC2133 16GB CL11 Corsair Vengeance Pro (2x8GB ) 2xScheda Video GIGABYTE GTX970 G1 Gaming 4GB Alimentatore Corsair CX Series 80 Plus Bronze 750CX 750W Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 250GB SATA III SEAGATE 1TB Intel Core i7-4790K Che ne dici? Mi toccherà comprare l'hardware della Nasa per poter giocare decentemente a questo gioco? Ora provo i tuoi setting. grazie
Donald Bond Posted January 26, 2015 Posted January 26, 2015 Provati i tuoi setting, di media ho 30/40 di frame, in partenza va a scatti, cosa strana è che in gara oscilla da 59 e per poi calare vistosamente a 30....per me è il gioco che ha questi problemi, come spariscono gli avversari dalla visuale si riottimizza, troppa differenza di prestazioni, a mio modo di vedere non gestisce al meglio lo sli, anzi non lo sfrutta affatto. Nvidia inspector l'ho spostato nella cartella documenti, lanciato e settato AC, chiuso e riaperto il profilo che si vede è sempre GLOBAL, c'è qualcosa che non va,eppure è ll'ultima release. Che mi dici??
Tr51 Posted January 26, 2015 Posted January 26, 2015 A volte la verità è proprio lì davanti agli occhi, ma non la si vuole vedere. Assetto Corsa - FAQ & Game Description :http://www.racedepartment.com/threads/assetto-corsa-faq-game-description.91105/#post-1788751 This game runs in two primary CPU threads: one for physics, the other one for everything else. It is CPU limited in Singleplayer and GPU limited in Multiplayer {{Questo gioco viene eseguito in due thread di CPU principali: uno per la fisica, l'altro per tutto il resto. È CPU limitato in singleplayer e GPU limitata in Multiplayer. }}
Donald Bond Posted January 26, 2015 Posted January 26, 2015 Grazie del link, non è il massimo leggere quelle cose, significa che difficilmente riusciremo a sfruttarlo decentemente....peccato perchè è un ottimo prodotto e anche mady in italy, poi però fai un giro nei vari forum, leggi di sim in imminente uscita che non hanno di questi problemi, o sbaglio? per Mar.vin: ioquesto nvidia inspector proprio non lo digerisco, ho provato anche con tasto destro esegui come amministratore ma niente, il profilo non me lo mantiene, una volta impostato, premo apply, chiudo e riapro e trovo sempre Global!!! help me thanks
MAR.VIN Posted January 26, 2015 Posted January 26, 2015 (edited) Quando nella finestra in alto a sinistra selezioni assetto corsa e ti apre la lista, nella riga sli ti mostra sempre il profilo assetto corsa ? Con il PC che hai il gioco deve girare bene . Edited January 26, 2015 by MAR.VIN
Donald Bond Posted January 26, 2015 Posted January 26, 2015 Quando nella finestra in alto a sinistra selezioni assetto corsa e ti apre la lista, nella riga sli ti mostra sempre il profilo assetto corsa ? Con il PC che hai il gioco deve girare bene . sì, nella riga sli mi appare quello che imposto (o F1 2014 o assetto corsa), non riesco a capire perchè quando riapro di default mi da global, poi se clicchi a fianco dell'icona home (casetta per intenderci, accanto alla finestra a tendina) ci sono i due profili che si possono usare. ma non esiste un altro sofware per forzare le impostazioni? http://img.techpowerup.org/150126/nvidia_20150126_132337.png
Recommended Posts