Guest Playmax69 Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 (edited) Installati i nuovi driver e disinstallati al volo. Profilo sli marcio, 40 frame e scatti. Rimesso i driver precedenti con il profilo sli forzato da inspector e va che è una favola. Complimenti a Nvidia per l'ottimo driver. Bravi. Beh che ci fosse qualcosa di molto strano ed anomalo era evidente fin da subito. Per curiosità cosa intendi per "sli forzato da inspector " Io lo attivo nel pannello nvidia e poi viene rilevato perfettamente attivo dai vari GPUZ GPUCaps Viewer etc e quindi immagino anche da Inspector , non capisco cosa devi "forzare" Edited January 9, 2014 by Playmax69
Gabe81 Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 Con 560 singola va molto meglio, poù fluido e soprattutto stessi frame anche al tramonto!!! Prima se mettevo le 18.00 mi calava da 90 a 40 fps!
Nexus7 Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 Con 560 singola va molto meglio, poù fluido e soprattutto stessi frame anche al tramonto!!! Prima se mettevo le 18.00 mi calava da 90 a 40 fps! Usi il profilo di default nel pannello nvidia o quello assettocorsa?
IIISLIDEIII Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 (edited) Installati i nuovi driver e disinstallati al volo. Profilo sli marcio, 40 frame e scatti. Rimesso i driver precedenti con il profilo sli forzato da inspector e va che è una favola. Complimenti a Nvidia per l'ottimo driver. Bravi. Beh che ci fosse qualcosa di molto strano ed anomalo era evidente fin da subito. Per curiosità cosa intendi per "sli forzato da inspector " Io lo attivo nel pannello nvidia e poi viene rilevato perfettamente attivo dai vari GPUZ GPUCaps Viewer etc e quindi immagino anche da Inspector , non capisco cosa devi "forzare" Intendo che non essendoci un profilo ufficiale per lo sli(con i precedenti driver), ne usi un altro (selezionandolo da inspector) per vedere l'effetto che fa, in gergo io lo chiamo forzare, tutto qui. Edited January 9, 2014 by IIISLIDEIII
Guest Playmax69 Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 (edited) Installati i nuovi driver e disinstallati al volo. Profilo sli marcio, 40 frame e scatti. Rimesso i driver precedenti con il profilo sli forzato da inspector e va che è una favola. Complimenti a Nvidia per l'ottimo driver. Bravi. Beh che ci fosse qualcosa di molto strano ed anomalo era evidente fin da subito.Per curiosità cosa intendi per "sli forzato da inspector " Io lo attivo nel pannello nvidia e poi viene rilevato perfettamente attivo dai vari GPUZ GPUCaps Viewer etc e quindi immagino anche da Inspector , non capisco cosa devi "forzare" Intendo che non essendoci un profilo ufficiale per lo sli(con i precedenti driver), ne usi un altro (selezionandolo da inspector) per vedere l'effetto che fa, in gergo io lo chiamo forzare, tutto qui. Ah ecco adesso è più chiaro. Comunque, anche se ho letto cose poco piacevoli su vari forum riguardo il supporto allo SLI, io spero che venga rilevato e sfruttato almeno parzialmente se non totalmente dal gioco a prescindere dalla selezione di qualche profilo specifico, altrimenti non mi spiegherei i miei 105 fps con dettagli medio alti ( anisotropico 8x ombre medium dettagli mondo alti) ed hdr attivato. Non credo che una sola GTX 560ti possa dare questi risultati pertanto io credo e spero che AC stia utilizzando entrambe le schede...però mi stanno venendo dei dubbi (mi sembrava di aver visto com msi afterburner che lavorassero entrambe). Se così non fosse e non si riuscisse ad avere un profilo ottimizzato con i prossimi driver , allora credo veramente che convenga un'unica scheda di fascia alta. Edited January 10, 2014 by Playmax69
IIISLIDEIII Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 Installati i nuovi driver e disinstallati al volo. Profilo sli marcio, 40 frame e scatti. Rimesso i driver precedenti con il profilo sli forzato da inspector e va che è una favola. Complimenti a Nvidia per l'ottimo driver. Bravi. Beh che ci fosse qualcosa di molto strano ed anomalo era evidente fin da subito.Per curiosità cosa intendi per "sli forzato da inspector " Io lo attivo nel pannello nvidia e poi viene rilevato perfettamente attivo dai vari GPUZ GPUCaps Viewer etc e quindi immagino anche da Inspector , non capisco cosa devi "forzare" Intendo che non essendoci un profilo ufficiale per lo sli(con i precedenti driver), ne usi un altro (selezionandolo da inspector) per vedere l'effetto che fa, in gergo io lo chiamo forzare, tutto qui. Ah ecco adesso è più chiaro. Comunque, anche se ho letto cose poco piacevoli su vari forum riguardo il supporto allo SLI, io spero che venga rilevato e sfruttato almeno parzialmente se non totalmente dal gioco a prescindere dalla selezione di qualche profilo specifico, altrimenti non mi spiegherei i miei 105 fps con dettagli medio alti ( anisotropico 8x ombre medium dettagli mondo alti) ed hdr attivato. Non credo che una sola GTX 560ti possa dare questi risultati pertanto io credo e spero che AC stia utilizzando entrambe le schede...però mi stanno venendo dei dubbi (mi sembrava di aver visto com msi afterburner che lavorassero entrambe). Se così non fosse e non si riuscisse ad avere un profilo ottimizzato con i prossimi driver , allora credo veramente che convenga un'unica scheda di fascia alta. le schede te le sta utilizzando entrambe vai tranquillo. Diciamo che se Nvidia riesce a creare un profilo ad hoc ottimizzato per questo gioco ( e non quella cacata inserita negli ultimi driver) , le schede verrebbero sfruttate meglio e guadagneremmo ancora qualche frames
MAR.VIN Posted January 12, 2014 Posted January 12, 2014 Anche per me i nuovi driver sono pessimi ....... Con i precedenti e usando nvidiainspector per forzare lo sli ho una media di 140 frame con impostazione più o meno al massimo Con questi usando il profilo ufficiale ho un calo di ben 40 frame ....... e se disabilito lo sli per entrambe le versioni dei driver ho comunque un calo sempre con i nuovi di circa 25 frame . Se con i nuovi driver disabilito il profilo ufficiale assetto corsa sli e forzo lo sli con nvidiainspector ( praticamente come faccio con i vecchi driver ) ho lo stesso identico calo di frame, quindi per me dopo queste verifiche non c'è dubbio che sono proprio i driver ad essere meno performanti sli o non sli ..... Sono ritornato alla versione precedente e nvidiainspector tutto ritornato alla normalità ....ah non torna neanche il discorso "ottimizzati per le nuove schede" io ho uno sli di Titan gtx
T0ny89 Posted January 12, 2014 Posted January 12, 2014 Io con uno SLI di GTX 660 ti ho perso una 15ina di Fps rispetto a quando forzavo lo SLI tramite nvidiainspector. La cosa non mi tange più di tanto e non me ne lamento, mi secca molto di più la performance che si ciuccia l'AF visto che a Monza sono costretto a tenerlo a 16x, rispetto ai 4-8x nelle altre piste, con una riduzione di 25-30 fps...
Masterblaster Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Do pienamente ragione a Plaimax69, io ho un sistema SLI GTX560, una volta passato ai nuovi driver 332.21 ho avuto un crollo di fps, ad esempio a Vallelunga con la Tatuus e 10 avversari arrivavo a non più di 27-28 fps. (332.21) non potendo tornare ai vecchi driver oggi ho pensato di installare i nuovi 334.67 in versione beta, bene adesso sono passato a circa 80-90 fps, un gran bel salto .
Recommended Posts