Save Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 Dirò dicuramente una fesseria, ma non è che per caso hai creato un punto di ripristino prima di installare i nuovi driver? Non è che l'hdr sballa con i nuovi driver?
Nexus7 Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 (edited) Risolto, basta non selezionare il profilo 'Assetto corsa' Il punto di ripristino lo crea l'installazione Edited January 8, 2014 by Nexus7
Guest Playmax69 Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 (edited) Risolto, basta non selezionare il profilo 'Assetto corsa' Il punto di ripristino lo crea l'installazione Io però ho provato entrambe le cose, ed infatti lo stavo per scrivere prima ! E cioè installati i driver e selezionato-abilitato sli nel pannello nvidia , sono entrato in gioco... 28 fps e scattini insostenibili. Sono uscito sono tornato nel pannello nvidia ed ho abilitato lo specifico profilo AC pensando di risolvere...invece stesso identico risultato. Io insomma, come sempre del resto, prima di arrendermi e rimettere i vecchi le ho provate tutte, o almeno credo. E soprattutto ho fatto varie prove prima di scrivere e postare il mio disappunto...e quindi non è che sono corso a scrivere le solite ca***** come può pensare qualcuno . Ed anche questo ci tenevo a sottolinearlo. Gurdando il bicchiere mezzo pieno queste perdite di tempo, sempre relative, sono servite cmq nel mio caso a passare dai 327 ai 331.82 con i quali ho pur sempre riguadagnato 10 fps a parità di settaggi grafici. Interessante il fatto che anche tu hai una scheda della serie 5 ! Edited January 8, 2014 by Playmax69
slemmer87 Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 cmq Playmax69 a me succede raramente ingame che, uscendo e rientrando a ripetizione, ad un certo punto ho un calo fps tremendo tipo 10-20fps. qualche secondo e ritorna tutto normale. Questo con i driver vecchi. Con gli ultimi proverò una sessione intensa per vedere cosa succede.
Guest Uff Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 UFF scusa, ma dov'è l'ignore list? Non la trovo... Clicca sul tuo nickname in alto a destra e scegli Gestione utenti ignorati. Ora continuiamo a parlare dei driver nVidia.
peppotex Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 Driver installati. Su singola GTX 780 nessun problema, ma neanche qualche miglioramento mi sembra.
stone86 Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 Dirò dicuramente una fesseria, ma non è che per caso hai creato un punto di ripristino prima di installare i nuovi driver? Non è che l'hdr sballa con i nuovi driver? Nel mio caso l'HDR non centra nulla.. anzi! prima ero sempre indeciso se tenere dettaglio medio/alti senza HDR (filtro anisotropico 4x e Anti-Aliasing 2x) o dettagli bassi con HDR (filtro anisotropico 2x e Anti-Aliasing 2x).. Adesso con il nuovo driver tengo i dettagli medi e HDR attivo con filtro anisotropico 8x e Anti-Aliasing 2x senza nessuna sfocatura e fps che variano da 89 a 95!! penso non sia male.. Poi magari con il multy dovrò abbassare qualcosa, ma ora per adesso non posso saperlo!!!
Guest Playmax69 Posted January 8, 2014 Posted January 8, 2014 (edited) Io provo a sbilanciarmi. Secondo me è ormai quasi ovvio che la serie 5 è mal supportata, e del resto non mi stupirei affatto perchè si guarda sempre con più attenzione alle serie più recenti. Io sarò stato particolarmente sfigato ma non può essere una coincidenza. Credo che ormai siano rari gli sli di serie anteriori alla 6. E quando una cosa non è più nuovissima bisogna spesso evitare la rincorsa all'ultimissimo driver, se non è specifico per quella cosa. Perle di saggezza o fesserie ?! Ai futuri driver l'ardua sentenza... Edited January 8, 2014 by Playmax69
Nexus7 Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 (edited) Per quanto mi riguarda dopo alcune veloci prove ho visto che forse una delle differenze del profilo assettocorsa (parlo del pannello controllo nvidia) rispetto al profilo default è l'antialias trasparenza, se ricordo bene. Il profilo assettocorsa lo setta mentre il default no e forse quello mi causa lo schermo quasi toitalmente bianco. Cmq erano tanti anni che installando i nuovi driver andava sempre tutto bene, ma voglio sperare che sia solo il profilo specifico che è fatto un pò alla ###### Edited January 9, 2014 by Nexus7
IIISLIDEIII Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 Installati i nuovi driver e disinstallati al volo. Profilo sli marcio, 40 frame e scatti. Rimesso i driver precedenti con il profilo sli forzato da inspector e va che è una favola. Complimenti a Nvidia per l'ottimo driver. Bravi.
Recommended Posts