FlyGilles Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 (edited) Scusa mi definite per favore cosa è per voi "simulativo"? Ho sempre pensato che fosse la riproduzione fedele del comportamento dell'insieme auto-pista-meteo, e se questo prevede nella realtà ABS/TC/Altro... beh, che facciamo? la mia concezione di simulazione riguarda comportamento gomme comportamento sospensioni trasferimenti di carico in frenata , accelerazione, cambi di direzione se la 458 avesse il cambio automatico e venisse implementato in assetto corsa io sicuramente non lo userei, così come disattivo tc abs e tutto il resto ...ma ti ripeto solo per appagamento personale non per il gusto di dire " caxo ..ora si che è difficile " Edited November 24, 2013 by FlyGilles
stroliko Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 Ma infatti non è questo che critico, me ne guarderei bene, quanto stabilire arbitrariamente cosa sia un aiuto e cosa no. Ecco perchè sostengo che se nell'auto reale è previsto il TC e di conseguenza l'elettronica di gestione e l'assetto sono magari tarati di conseguenza, è errato sostenere che è "simulativo" disattivarlo, tutt'altro...
Guest Maurogrillo Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 Ma che c'è da capire? Scusa eh, ma trovi realistico e simulativo avere una modalità hotlap? In AC esiste e se la vuoi usare dovrai accettarne le regole, altrimenti fai la pratica e stop. Ma insomma, parlate di realismo e simulazione e poi leggo di gente che gira senza TC o ABS "così è più difficile", quando in realtà quelle auto escono settate in quel modo, e in quel modo dovrebbero essere utilizzate... Mah... quoto.... Si sta uscendo dal discorso simulazione solo per affrontare il più "difficile"...senza motivo alcuno.
FlyGilles Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 (edited) si ..capisco quello che dici , la concezione di simulazione è strettamente personale come lo è la bellezza...per me maria di filippi non è bella...per mio cugino si eehehehe ( esempio ) però...se assetto corsa avrà un multy degno del simulatore che si stà rilevando io...online preferirò correre insieme a persone che la pensano come me ma se così non fosse... pace.. Edited November 24, 2013 by FlyGilles
speedpn Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 beh se proprio vogliamo essere pignoli allora tanto vale richiedere gli abitacoli cliccabili cosi nella 458 settiamo il manettino e abbiamo il massimo del realismo cioe' tutto disattivato o gli aiuti in base a cio' che e' stato programmato alla Ferrari!! Dai cerchiamo di considerare il fatto che ancore e' beta e ci sono imperfezioni p.s. il taglio delle curve effettivamente secondo me dovrebbe solo invalidare il giro e non farti fermare ma sicuramente i ragazzi di kunos ci stanno pensando
Dindex Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 (edited) Secondo me le leghe (e pure gli hotlap) dovrebbero permettere di utilizzare le auto come si vuole, sempre che TC e ABS siano effettivamente installati nella controparte reale. Tanto se uno è bravo l'ABS non lo fa scattare mai, e se lo fa scattare ad ogni staccata quello bravo senza ABS gli dà 3 decimi ad ogni frenata. Idem il TC, attivato fa diminuire la prestazione, mica aumentarla...o no? Edited November 24, 2013 by Dindex
T0ny89 Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 (edited) però...se assetto corsa avrà un multy degno del simulatore che si stà rilevando io...online preferirò correre insieme a persone che la pensano come me ma se così non fosse... pace..Infatti, il multy penso proprio darà la possibilità di disattivare gli "aiuti", peccato che TC e ABS fanno parte proprio della fisica dell'auto, e rimangono attivi anche con gli aiuti disattivati. Ho scritto di aspettare il multy, perché IMO a parte qualche "autolesionista" ( detto in tono scherzoso eh!), in una ipotetica combo Monza+Zonda R, la stragrande maggioranza degli utenti si affiderà ad ABS e TC per affrontare il più velocemente possibile 1a e 2a variante. Sono pronto a scommettere che leggeremo discussioni su quale sia, tra gli 11 disponibili, il settaggio giusto da usare per avere il giusto wheelspin che garantisce la massima trazione in uscita dalle varianti; senza considerare gli alieni che tramite macro potranno settare il TC in maniera diversa in base alla curva da affrontare. Non ci sarebbe neanche da sorprendersi, funziona così anche nella realtà! Edited November 24, 2013 by T0ny89
Bruno Giampix Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 (edited) Io non vi capisco, se l'uso dell'ABS nella realtà è previsto, è da considerarsi esattamente come una qualsiasi modifica al Setup... Secondo voi la vera simulazione è gareggiare tutti con la stessa auto con il Setup fixed... Bello... Storie già viste... Edited November 24, 2013 by Bruno Giampix
peppotex Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 La p4/5 è fantastica e la zonda R è un mostro. Ora ho capito perchè detiene il record al nurburing lungo, fa paura!! Ha solo l'assetto tutto sballato, infatti sottosterza parecchio ma una volta regolato fa veramente spavento. Con la 599xx Evo Saranno mazzate! Qualcuno mi dice che tempi fate perfavore a imola con la zonda per sapere se l'assetto che ho fatto va bene; a me sembra che vado come un missile, ma so già che ci sarà gente che viaggia a 4-5 secondi più veloce di me vedo certi tempi in giro che mi impressiono. Tempo ZondaR Imola 29°C tutti AIDs disattivati e assetto personale: 1.39.260 Ciao Ci ho fatto 1:40.056, sul setup ancora non ci capisco un granchè e ci giro in finestra 1600x1050 per la mia ati 4870 che altrimenti non ce la farebbe. Calcolando che di ruggine da togliere ne ho ancora tanta, penso che il tuo tempo è abbastanza buono ma che si possa scendere all'1:38.xxx se non sotto... Con che gomme?
MadPiston Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 La p4/5 è fantastica e la zonda R è un mostro. Ora ho capito perchè detiene il record al nurburing lungo, fa paura!! Ha solo l'assetto tutto sballato, infatti sottosterza parecchio ma una volta regolato fa veramente spavento. Con la 599xx Evo Saranno mazzate! Qualcuno mi dice che tempi fate perfavore a imola con la zonda per sapere se l'assetto che ho fatto va bene; a me sembra che vado come un missile, ma so già che ci sarà gente che viaggia a 4-5 secondi più veloce di me vedo certi tempi in giro che mi impressiono. Tempo ZondaR Imola 29°C tutti AIDs disattivati e assetto personale: 1.39.260 Ciao Ci ho fatto 1:40.056, sul setup ancora non ci capisco un granchè e ci giro in finestra 1600x1050 per la mia ati 4870 che altrimenti non ce la farebbe. Calcolando che di ruggine da togliere ne ho ancora tanta, penso che il tuo tempo è abbastanza buono ma che si possa scendere all'1:38.xxx se non sotto... Con che gomme? Con le soft
Recommended Posts