Assetto Corsa: Content Update #1 - 22 Novembre - Page 35 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa: Content Update #1 - 22 Novembre

Recommended Posts

Posted

raga cos'è nel menu generale di AC  " accelerazione GPU interfaccia" ?

Una cosa che io non toccherò mai!! Praticamente se ci fai caso, quando avvii il gioco la scheda grafica lavora zero, perchè l'interfaccia grafica è leggerissima (mi pare html tempo fa lessi, ma non ne sono certo), se però hai problemi nel visualizzarla, che ne so ti scatta il mouse, etc, puoi attivarla, ma io te lo sconsiglio!

In molti giochi sta cosa mi fa arrabbiare NON poco! Esco dal gioco, vado in pausa e nel menu la scheda va al 99% e supera i 62° (es Batman! Ogni volta che premevo esc, la scheda andava a max freq e max temp), mentre in game lavora molto meno magari... in AC invece la scheda lavora sotto stress solo quando sei in pista...

thks!!

un altra domanda, ora nel menu della grafica si può regolare l'intensità del dettaglio mondo; prima nel file  ini mi pare fosse impostato a 5 di 5.equivale all'impostazione massima attuale? o prima non influiva ed era comunque al minimo? lo chiedo perchè da quest aggiornamento, dopo il secondo giro gli fps mi si dimezzano (da circa 110 120 a 70-60) sia impostando questo comando al minimo che al massimo e non riesco a capire le differenze... 

Posted

Io sono in attesa che la mia rientri dall'RMA, quindi al momento sono con una 6850... Sto al minimo diciamo dei settings.. non ti posso aiutare!

Posted

DaveASpec per caso hai una AMD? Io ho una 7970 ed ho una variazione di FPS incredibile. L'ho notata non in game, ma tra una sessione ed un'altra. Senza variare nulla nell'impostazione grafica sono passato da 100 fps a 75 e poi addirittura a 45. Ho provato a cambiare un pò i settaggi tipo disabilitando hdr e modificando il livello dei dettagli, ma ho guadagnato qualche fps. Sul forum ufficiale c'è un ragazzo che ha un problema simile, solo che lui da la colpa al surriscaldamento della scheda. Ho provato anche a riavviare il pc, ma nessun cambiamento, poi all'improvviso gli FPS sono tornati a 110. Boh, magie!!

Posted (edited)

sì amd 7950

a me cambia in pista , il primo giro è tutto molto fluido e sto tra i 110 120 fps

poi dal rettilineo in avanti si dimezza praticamente , e singhiozza un po'... mettendo il vsync invece gira sempre fluido tra i 59 e i 60...

spero ottimizzino un po' per amd...e che escano driver dedicati anche se questultima speranza è un po' utopistica forse..

le mie temperature sono ok, sempre non oltre i 65°

Edited by DaveASpec
Posted

non riesco a capire perche non volete usare il vsync???

Posted

Io invece non lo uso tanto il monitor mi fa 144Hz e 144fps non li tocco quasi mai, spesso sto sui 120fps che già è un bel viaggiare... mi rendo conto che rispetto ai 60hz vado meglio in pista

Posted

anche se hai il vsync attivo quando crolla a 45fps ci fai poco. il più è capire il perché. considera poi che uscendocdal gioco la gpu resta inchiodata al 96% di utilizzo

Posted

sì amd 7950

a me cambia in pista , il primo giro è tutto molto fluido e sto tra i 110 120 fps

poi dal rettilineo in avanti si dimezza praticamente , e singhiozza un po'... mettendo il vsync invece gira sempre fluido tra i 59 e i 60...

spero ottimizzino un po' per amd...e che escano driver dedicati anche se questultima speranza è un po' utopistica forse..

le mie temperature sono ok, sempre non oltre i 65°

Non vorrei dire una stupidaggine ma non sarà la macchina fantasma attiva? io l'ho dovuta togliere perchè con la mia misera scheda grafica da 60 fps andava a 30... quando si attivava 

Posted

mai visti io i 120 e passa fps che decantate qui.. però almeno a me gira costantemente fluido tranne quando finisco nella ghiaia..

io ho un i5 2500 8gb e 6870 da 1gb

Guest Maurogrillo
Posted

È chiaro che ci siano ancora dei problemi di ottimizzazione con schede ATI a differenza di nvidia... Ma sono certo che vengano risolti a breve con gli update!!