skyscr3am Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 spettacolo: bella guida.. che tempo hai fatto? io sono sul 1.44.5 tutto default e senza aiuti tranne abs.. ho girato poco ieri, ma oggi pom penso di divertirmi un pò
delpinsky Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 Quanto sarebbe bello che la seconda livrea della Zonda R targata "6:47, Record al Nurburgring" e "1:08.5, Record TopGear", volesse dire qualcosa di più di una semplice texture...
baronesbc Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 spettacolo: bella guida.. che tempo hai fatto? io sono sul 1.44.5 tutto default e senza aiuti tranne abs.. ho girato poco ieri, ma oggi pom penso di divertirmi un pò 42.8 mi sa, pero il tempo non era valido, forse perche ho allargato troppo alle arrabbiate.. anche io setup di default, sicuramente si puo scendere ancora motlo.. bellissima comunque
il_dottore Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 Se entri nello showroom guarda all'interno delle vetture e controlla cambio e pedaliera Lo showroom è accessibile solo da esecuitivo o anche in game? Come si fa a cambiare macchina nello showroom?
Save Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 La levetta che si trova sui cambi sequenziali non innesta la frizione, ma innesta il leveraggio che sblocca la possibilità di inserire la retromarcia (sulle auto comuni o spingi in giù o tiri su la leva per intenderci). Per quanto riguarda l'uso della frizione (a pedale) in staccata è oggi più usata per motivi di durata nel tempo del cambio che non per stabilità in staccata, mentre una volta quando non c'era alcuna elettronica (quindi nemmeno un sistema che toglieva l'accensione al motore nell'istante della cambiata) serviva per entrambi i motivi. Questa è la mia esperienza motoristica @il_dottore x cambiare macchina devi uscire dallo showroom, selezionare la macchina e rientrare. Lo showroom è quell'icona in alto a destra con scritto 360° quando vai a selezionare la macchina.
Guest Playmax69 Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 (edited) Questo video è del Porsche 997 GT3 ma credo che tutte le auto con sequenziale non al volante dovrebbero essere guidate così per preservare la scatola del cambio,e quindi anche la P4/5. Pertanto direi che per esagerare nel riprodurre la simulazione si potrebbe fare che poi nelle gare online chi non scala così rompe il cambio dopo pochi giri ....si scherza ovviamente però sarebbe il non plus ultra del simulativo. Non mi ricordo da chi l'ho sentito ma effettivamente la guida delle porsche 997 ti "obbliga" all'uso della frizione altrimenti, come dici te, si spacca il cambio (non chiedetemi perchè, ma mi sembrava che fosse stato un pilota GT3 cup a dirlo...)... il cambio sequenziale a palette dovrebbe essere semplicemente un cambio elettroattuato (in pratica le palette fungono da interruttore, e basta. Il meccanismo che "spinge" sul cambio della vettura è pneumatico o idraulico...non ricordo, ma funziona esattamente come la leva del cambio del video, solo che invece di spingere "a mano" si va ad azionare un sistema tramite microinterruttori. Il principio del sequenziale dovrebbe essere uguale per tutte le vetture - e le moto - anche se poi cambiano i sistemi di frizione - doppia etc etc -. Non sono un meccanico ma mi ricordo qualcosa di quando "ho studiato" i vari sistemi di cambio - hardware - per poterli replicare Odio andare leggermente OT, ma mi ricordo anche che in alcune leve sequenziali (tipo quella del video) c'è un piccolo sistema a leva che fa non so cosa: In pratica quando si "spinge" sul cambio questo leveraggio viene indirettamente azionato dalla parte bassa della leva evitando al pilota l'azionamento manuale di qualsivoglia comando. Non so se effettivamente è la frizione in scalata (quando si tira avanti la leva si spinge sul leveraggio che a sua volta tira il cavo della frizione) ma è una cosa plausibile in quanto il sistema che ho visto io era montato proprio su una 997. Simulazione per simulazione, se lo installano le auto vere si potrebbe rifare lo stesso sistema per i simulatori Servirebbe IN TEORIA la leva del video per avere una simulazione realistica del tutto, ma in realtà credo basti una modifica piuttosto elementare su qualsivoglia cambio per far si che ad ogni scalata venga attivata anche la frizione - per fare una modifica software, nel caso di mancato uso della frizione basterebbe assegnare il comando del cambio "shift down" in AC (diretto) e poi assegnare lo stesso comando (shift down) in emulazione con comando da tastiera C assegnando "C" al comando frizione. Il gioco dovrebbe prendere entrambi i comandi, il primo "diretto", il secondo per emulazione. Ec ecco che così si ha un autoblip software Questo è un autoblipper meccanico (vedi ultime foto) http://forums.rennlist.com/rennforums/9273498-post1.html Un altro progetto da mettere in cantiere... Non voglio passare per il "cheater" di turno eh...sia mai!... Solo che mi ha incuriosito il video e mi sono ricordato del sistema meccanico che avevo visto montato in una porsche. Alla luce di questo mi sono sempre chiesto a cosa potesse servire. Adesso lo so EDIT: FINE OT Io infatti la sto guidando col sequenziale avanti ed indietro, visto che il G25 lo consente. Indispensabile nei campionati RBR e nei rally in generale. Infatti se non sono ancora passato al G27 è proprio perchè hanno tolto il sequenziale ! Le auto con i paddle al volante infatti non hanno proprio il pedale della frizione quindi il problema non si pone proprio, ma con il sequenziale credo che su tutte le auto da corsa si debba scalare come nel video. ( trovi tantissimi video footage su youtube anche di altre auto, e sempre stessa tecnica) . Ovviamente sull'auto del video del tuo post, dopo la modifica non dovrà più spingere la frizione in scalata. Tempo fa forse proprio su raisport mi sembra mostravano anche delle interessanti inquadrature del lavoro dei piedi ( GT superstar series etc...) e si capiva subito quali auto usavano i paddle sul volante e quali sequenziale, ed in scalata davano sempre il colpo sulla frizione. Edited November 23, 2013 by Playmax69
Filodream Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 Ma per il sequenziale sul g27 basta mettere due viti lunghe, un paio di elastici e tac.. terza e quarta marcia che fan da sequenziale più duro e realistico di quello del g25.
speedpn Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 Per chi pensa che le differenze tra m3 gt2 e p4/5 siano troppe, considerate che la m3 gt2 e' stata sviluppata da una casa automobilistica in modo interno per gareggiare a livello internazionale (alms, lemans, nurburgring, fiagt), mentre la p4/5 e' stata sviluppata da un privato tramite il supporto di ferrari sul telaio della enzo e col motore della 430 gt2 pensata specificatamente per il ring, quindi agile e stabile e quindi presenta tutte le limitazioni del caso!! Per correttezza la p4/5 ha il telaio della ferrari 430 scuderia e motore della 430 gt2 . Grazie per la precisazione
FlyGilles Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 è uno spettacolo ...... ma spettacolo puro...
Recommended Posts