Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 94 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

O oh ma sei peggio dei Giapponesi!!! ;-))

Ma non erano i cinesi che scopiazzavano i componenti e le moto famose!? ;)

ahahaha...  :rolleyes2: ... si beh, è idendico all'originale del CSW...ovviamente  :shifty: 

aè successo che mi sono trovato con il quick release in mano e pensavo: "Caspita ma sto coso si può montare anche sul CSR-Elite... Basta comprare la corona e montarla direttamente...dove stava il problema a parte l'elettronica"?

Si...peccato che io avessi il Quick release Fanatec compreso del maschio che in realtà è venduto con la BASE (che avevo tolto dal CSW per sostituire tutto)...  :doh: ...quindi ho preso 2 misure e l'ho ridisegnato (avendo molto tempo libero)... 

NON è detto che funzioni...e anzi non conosco eventuali costi e implicazioni legali  :hihi:... 

Detto questo posso confermare che almeno la corona Formula Rim del fanatec (sia quella per CSR-E che quella per CSW) hanno 6 fori nella piastra posteriore che possono essere usati per agganciare qualsivoglia mozzo o sgancio rapido con attacchi formula...

Io ho già fatto l'ordine dei pezzi per la "nuova elettronica" da mettere nella corona Formula Rim, visto che dovendo usare un volante GT non originale ho dovuto estrapolare le componenti interne del formula e farle passare da dietro (come si faceva per il Csr-E).

Ho escluso a priori l'uso dei vari SimRace DLX e F1 vari perchè avrebbero richiesto delle modifiche (fresatura) della corona originale, e per quanto fossi tentato di togliere quel logo "F" orrendo ho deciso di contenere al minimo i costi andando ad installare 9 led "nuovi" un display a 3 cifre 7 segmenti e un controller per i pulsanti (anche questi da mettere nuovi) per il cambio a farfalla e i nuovi comandi e manettini...tutto questo "provvisoriamente" perchè oggettivamente mi rimane in casa la carcassa di un volante formula "vuota", tantovale riutilizzarla.

Appena trovo poi i materiali plastici per fare la colata su stampo dell'impugnatura mi faccio rifare la piastra (come da progetto iniziale) creando un volante "simil-formula rim" con display F1, manettini, pulsanti etc etc come da progetto iniziale... Per adesso devo riciclare 

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

O oh ma sei peggio dei Giapponesi!!! ;-))

Ma non erano i cinesi che scopiazzavano i componenti e le moto famose!? ;)

ahahaha...  :rolleyes2: ... si beh, è idendico all'originale del CSW...ovviamente  :shifty: 

aè successo che mi sono trovato con il quick release in mano e pensavo: "Caspita ma sto coso si può montare anche sul CSR-Elite... Basta comprare la corona e montarla direttamente...dove stava il problema a parte l'elettronica"?

Si...peccato che io avessi il Quick release Fanatec compreso del maschio che in realtà è venduto con la BASE (che avevo tolto dal CSW per sostituire tutto)...  :doh: ...quindi ho preso 2 misure e l'ho ridisegnato (avendo molto tempo libero)... 

NON è detto che funzioni...e anzi non conosco eventuali costi e implicazioni legali  :hihi:... 

Detto questo posso confermare che almeno la corona Formula Rim del fanatec (sia quella per CSR-E che quella per CSW) hanno 6 fori nella piastra posteriore che possono essere usati per agganciare qualsivoglia mozzo o sgancio rapido con attacchi formula...

Io ho già fatto l'ordine dei pezzi per la "nuova elettronica" da mettere nella corona Formula Rim, visto che dovendo usare un volante GT non originale ho dovuto estrapolare le componenti interne del formula e farle passare da dietro (come si faceva per il Csr-E).

Ho escluso a priori l'uso dei vari SimRace DLX e F1 vari perchè avrebbero richiesto delle modifiche (fresatura) della corona originale, e per quanto fossi tentato di togliere quel logo "F" orrendo ho deciso di contenere al minimo i costi andando ad installare 9 led "nuovi" un display a 3 cifre 7 segmenti e un controller per i pulsanti (anche questi da mettere nuovi) per il cambio a farfalla e i nuovi comandi e manettini...tutto questo "provvisoriamente" perchè oggettivamente mi rimane in casa la carcassa di un volante formula "vuota", tantovale riutilizzarla.

Appena trovo poi i materiali plastici per fare la colata su stampo dell'impugnatura mi faccio rifare la piastra (come da progetto iniziale) creando un volante "simil-formula rim" con display F1, manettini, pulsanti etc etc come da progetto iniziale... Per adesso devo riciclare 

ciao perchè non hai risposto alla mia domanda precedente?

se giochi a netkar ti dico le mie regolazioni del formula rim con la macchina KS2:

sen off

ff 60

sho 70

abs off

lin off

dea off

drl off oppure 1

for 90

spr off

dpr 80

se ti va di provarli mi dici come ti sembrano?

tu che settaggi usi?

p.s. nel sito fanatec, se hai letto, c'è scritto che per evitare possibili problemi di surriscaldamento consigliano di non superare mai il valore di 100 nei settaggi azionabili nel volantino (quelli che ti ho scritto sopra).

fammi sapere :)

Posted (edited)

ciao perchè non hai risposto alla mia domanda precedente?

perchè ti avevo inviato già un messaggio privato per evitare di andare OT...

...CUT

se ti va di provarli mi dici come ti sembrano?

tu che settaggi usi?

io sono la persona meno indicata per suggerire dei settaggi etc etc in quanto passo più tempo a smontare e modificare piuttosto che a "correre" (settaggi che poi dipendono sempre dal sim usato...). E' quindi sempre consigliabile guardare nelle apposite sezioni dedicati ai "giochi" per cercare i migliori settaggi da usare con i rispettivi volanti...

Edited by Mattia.Curtarello
  • 2 weeks later...
Posted

ciao ragazzi

vi porgo un ulteriore "problema" non so se effettivamente lo è ma dato che la base mi è stata sostituita e la precedente non me lo faceva credo che non sia una cosa normale!! allora con formula rim, ma ho notato ache senza quindi senza rim montato, premendo il qr avanti e indietro noto un piccolo gioco, ce arriva fino al mozzo dentro la base, non è molto eccessivo ma c'è!!! è un problema?? si puo risolvere?? la vecchia base non lo aveva mai fatto!!!

grazie in anticipo

Posted

ciao ragazzi

vi porgo un ulteriore "problema" non so se effettivamente lo è ma dato che la base mi è stata sostituita e la precedente non me lo faceva credo che non sia una cosa normale!! allora con formula rim, ma ho notato ache senza quindi senza rim montato, premendo il qr avanti e indietro noto un piccolo gioco, ce arriva fino al mozzo dentro la base, non è molto eccessivo ma c'è!!! è un problema?? si puo risolvere?? la vecchia base non lo aveva mai fatto!!!

grazie in anticipo

sede del cuscinetto (anteriore) eccessivamente larga. Risolvibile con una contropiastra che spinge il cuscinetto sulla piastra anteriore... C'era anche sul CSR-Elite, ma è un "gioco" di meno di 1 mm che non si sente nemmeno guidando (a meno che non spingi e tiri con una discreta forza la corona verso di te)

Posted

azzzz che palle!!!!!! bisogna smontare tutto per sistemarlo!!! giusto? io li ricontatto questi di fanatec che dici? la base è nuova sostituita meno di una settimana fa!!! ma tutte a me......!!!!!

Guest alexbands
Posted

t'avranno mandato una revisionata... se non erro è un difetto dei primi esemplari  :thumbsdown:

Posted

dici? perche ra nuova imballata, non aveva nessun segno di usura o che mi facesse pensare che fosse revisionato!!! bohhh dici che è meglio contattarli?

Guest alexbands
Posted

Io ho acquistato da loro una csp refurbished e mi è arrivata esattamente come dici tu, sembrava nuova, quindi potrebbe essere. Sicuramente tutti gli rma li ricondizionano e li ricickano per gli altri rma. Io li contatterei, non costa 2 lire e non è accettabile, con buona pace di chi come Mattia non si fa problemi a metterci le mani :D, doversi mettere a smontare e riparare difetti grossolani. Tutto metallo e poi ha gioco sull'asse? Non scherziamo!

Posted

...non costa 2 lire e non è accettabile, con buona pace di chi come Mattia non si fa problemi a metterci le mani :D, doversi mettere a smontare e riparare difetti grossolani. Tutto metallo e poi ha gioco sull'asse? Non scherziamo!

per carità...quotone... non è ammissibile che ti cambino il volante e te ne diano un altro con un problema diverso...mi sto chiedendo anche io se "ci sono o ci fanno"... (mi sa che ci fanno...i furbi...)

Però è un problema di accoppiamento tra cuscinetto e paratia anteriore in metallo (accoppiamento non perfetto tra le 2 parti).  Come già detto a niko in pvt si risolve con una piastra di metallo messa dall'interno, ma non è giusto che un oggetto NUOVO dopo 2 anni quasi di commercializzazione presenti ancora questo difetto

E' un problema dei primi esemplari. Anche il mio CSR_Elite l'aveva, ma è una cosa praticamente impercettibile quando si guida...senza il praticamente. Bisogna proprio spingere avanti la corona (e con una discreta forza) per accorgersene... Se non me lo diceva Mauro che i CSR-E avevano quel piccolo difetto io manco me ne sarei accordo... :)

Cmq sia, io a sto punto (visto che ho anche la giornata "storta") pretenderei come MINIMO la sostituzione IMMEDIATA dell'oggetto, e non con una versione da RMA, ma completamente nuova di pacca!!! e guai a loro se ti mandano una versione con qualche difettuccio.

Io a scrivere mail di lamentela ero piuttosto bravo (rompevo le scatole e "minacciavo" perchè prima mi informavo sui miei diritti da consumatore etc), quindi @Niko, guarda cosa c'è scritto nel premium e vedi cosa ti spetta di diritto sia sui tempi di consegna che sul tipo di materiale etc etc...!!! Tutto nei particolari mi raccomando!

Fatto questo LAMENTATI, ma di brutto, e minacciali di volere indietro i tuoi soldi perchè Non è ammissibile in nessuna circostanza che una persona debba richiedere l'RMA per un oggetto per 3 volte perchè questo è l'ennesimo segno dell'incompetenza o della voluta "non curanza" del servizio assistenza Fanatec. 

Fanno presto a farti pagare il premium, ma quando "gli va bene" rifilano alla gente dei volanti con difetti minori sperando che la gente non si accorga (è il caso del problema del cuscinetto, ok, passabile, ma non ammissibile!!!).

Punta i piedi...ma minacciali seriamente dopo aver preso visione dei tuoi diritti da consumatore  :doh: