stone86 Posted November 6, 2013 Posted November 6, 2013 CSW tornato disponibile sul sito della Fanatec, unica pecca non mi hanno ancora risposto alla mail
Black Box Posted November 6, 2013 Posted November 6, 2013 Sono molto curioso di vedere se qualcuno riuscirà a cambiare ste benedette patacche di motori con qualcos'altro e, se questo qualcuno sarà disponibile, affidargli il mio volante per rendermelo finalmente utilizzabile senza paturnie. se si riuscirà a modificare il CSW al 99,9% si potrànno fare le stesse modifiche sul CSR-E... Probabilmente anche viceversa (mod per CSR-E su CSW), ma non ne capisco niente di elettronica, pcb corrente etc... Spero solo che non si rischi di bruciare qualcosa nel tentativo. Se così fosse speriamo che mi cambino il pcb in garanzia (come fanno con le schede madri in ambiene overclock dove se il processore non sale si passava un cacciavite sui contatti bruciando la mobo e poi si contattava la scheda madre per la sostituzione...eheehe)
zolillo Posted November 7, 2013 Posted November 7, 2013 ma dei motori che abbiano le stesse caratteristiche elettriche, ma moooooolto più affidabili esistono?A me potrebbe già andar bene questo livello di forza,solo non vorrei veder salire funghi nucleari dal corpo motore se tengo il ffb vicino al 100%.....
Axelc86 Posted November 7, 2013 Posted November 7, 2013 (edited) Ma come fate a guidare col ffb al 100%??? È impossibile... Io al massimo lo tengo al 60% e posso fare tranquilllamente gare di 2 ore, se fosse al 100% dopo 20 minuti, forse anche meno, mi ritirerei per eccessiva fatica xD Edited November 7, 2013 by Axelc86
Black Box Posted November 7, 2013 Posted November 7, 2013 ma dei motori che abbiano le stesse caratteristiche elettriche, ma moooooolto più affidabili esistono?A me potrebbe già andar bene questo livello di forza,solo non vorrei veder salire funghi nucleari dal corpo motore se tengo il ffb vicino al 100%..... beh, credo di si... Stavo guardando la settimana scorsa dei motori brushless (non uguali come caratteristiche)che richiedono il controller dedicato per poter funzionare, ma come imput prendono il collegamento elettrico della scheda (in teoria, ripeto, non ne so niente di ste cose quindi prendete questa considerazione con le pinze). Il motore brushless con il rapporto dell fanatec (ipotizzando 1:10) portava il volante ad avere circa 10nm di forza con l'affidabilità e la precisione tipica del sistema brushless. Peccato che il motore costasse da solo 90 euro circa e il controller quasi 300 euro... Ci sono (sempre brushed) i motori da trapano o di altre marche... Alla fine basterebbe trovare un motore elettrico con le stesse caratteristiche elettriche ma anche con caratteristiche fisiche differenti (anche se l'albero è differente si rifà la puleggia e la flangia di attacco...non è quello il problema...).
zolillo Posted November 7, 2013 Posted November 7, 2013 Ma come fate a guidare col ffb al 100%??? È impossibile... Io al massimo lo tengo al 60% e posso fare tranquilllamente gare di 2 ore, se fosse al 100% dopo 20 minuti, forse anche meno, mi ritirerei per eccessiva fatica xD Chiamala immersione, immedesimazione, masochismo, io so solo che avere il ffb a 50% è un po come guidare la mia corsa 1.4, al 100% è essere più vicino ad un auto con un'aderenza mostruosa. Poi una gara non ce la si fa a correrla tutta a quelle estreme impostazioni, però io mi pongo anche il limite della mezz'ora a fare il deficiente per la paura di sentire puzza di bruciato e questo è abbastanza inammissibile........anche perchè il volante viene venduto e PAGATO per poter resistere alla sua massima potenza, cosa che non è assolutamente vera........
peppotex Posted November 7, 2013 Posted November 7, 2013 Io con il mio CSR-E non mi pongo nessun problema. FFB a 100% e gare di 30-50minuti. Il volante lo uso 3 ore consecutive al giorno, per 3-4 giorni a settimana e non ho riscontrato nessun problema. (Il volante è stato mandato in garanzia x motori bruciati) PS Adesso mi do una grattatina
zolillo Posted November 7, 2013 Posted November 7, 2013 Eeeeeeeehhhh, a me manca solo un mese alla fine della garanzia,certi "lussi" tendo a non più permettermeli......
zolillo Posted November 7, 2013 Posted November 7, 2013 (edited) Ops,doppio post... Edited November 7, 2013 by zolillo
peppotex Posted November 8, 2013 Posted November 8, 2013 La mia scade ad Agosto. Comunque sia, io me lo godrei al massimo, tanto se si deve rompere, si rompe.
Recommended Posts