prosimo Posted July 23, 2013 Posted July 23, 2013 le viti in foto sono strette bene, ma le fiti sul sensore non si devono stringere troppo vero altrimenti si piega la scheda del sensore!!!! quanto le hai strette tu le tre viti a brigola dei sensori gas e acceleratore?? quantio giri hai fatto? Quanti giri ho fatto non lo ricordo di certo, però appena la testa della vite ha iniziato a fare attrito ho dato un altro mezzo giro ed era ok
peppotex Posted July 23, 2013 Posted July 23, 2013 oggi mi sono arrivati i motori.dopo averli montati il volante è cambiato notevolmente.menomale!!ero un po deluso ma stamattina mi è passato subito tutto!!!i motori come scritto sono i v2 più recenti è ho dovuto invertire il sosso e nero di tutti e 2 i motori nello spinotto altrimenti rimaneva tutto a sx.comunque semplice. Ma per cambiare i motori hai dovuto levare le pulegge?
Guest fausto501 Posted July 24, 2013 Posted July 24, 2013 no,fai uscire la cinghia dal blocco motori e basta,è un po dura ma si riesce!4 viti il coperchio dietro,2 la parte laterale e 4 i motori.basta oggi altro problema!!!!dopo aver montato i motori nuovi sembrava tutto apposto ma solo per i primi 30 min. per un po è perfetto ma quando la ventola inizia a girare più veloce per raffreddare il volante perde di forza, torna ad essere leggerissimo nel girarlo e fa un po di puzza di brucio. ora aspetto una risposta da loro domani mattina perche a quanto pare il pomeriggio non rispondono o non lavorano bo!! vedo cosa mi dicono se no faccio prima a mandarglielo,magari me lo cambiano o me lo sistemano bene.in teoria con la garanzia premium non lo tengono più di 2 giorni. fallatec ha colpito ancora!!!
Black Box Posted July 24, 2013 Posted July 24, 2013 no,fai uscire la cinghia dal blocco motori e basta,è un po dura ma si riesce!4 viti il coperchio dietro,2 la parte laterale e 4 i motori.basta oggi altro problema!!!!dopo aver montato i motori nuovi sembrava tutto apposto ma solo per i primi 30 min. per un po è perfetto ma quando la ventola inizia a girare più veloce per raffreddare il volante perde di forza, torna ad essere leggerissimo nel girarlo e fa un po di puzza di brucio. ora aspetto una risposta da loro domani mattina perche a quanto pare il pomeriggio non rispondono o non lavorano bo!! vedo cosa mi dicono se no faccio prima a mandarglielo,magari me lo cambiano o me lo sistemano bene.in teoria con la garanzia premium non lo tengono più di 2 giorni. fallatec ha colpito ancora!!! magari montando i nuovi motori hai messo le cinghie troppo in tensione e hai piegato l'alberino dei motori?!?!...o semplicemente, sempre per colpa della tensione, hai messo sotto sforzo pesante i motori per via dell'eccessivo attrito tra cinghie e pulegge!?!?... Boh...la butto li...solo perchè mi ricordo che sconsigliavano di "manomettere" la tensione delle cinghie...magari è quello, magari è un problema di pcb e di corrente in uscita...
niko861 Posted July 24, 2013 Posted July 24, 2013 x prosimo, arrivati i nuovi sensori, settimana precedente mi è arrivata la pcb nuova anche questa, allora ho montato tutto, sul gas se appunto le 3 viti e non le stringo è perfetta a barra blu è ferma come dovrebbe essere a metà gas è perfetta se stringo poco poco le viti la barra blu si muove leggermente, sto sbroccando ho provato di tutto, avvitarle poco poco ma se le avito poco il sensore muovendolo con la mano si sposta leggermente, se non le avvito fino a che prendono allora funziona perfettamente, aiutoooooooooooooooooo, è come se avvitandole si avvivicini troppo il sensore a quel cilindro di metallo e la barra blu si move su e giu leggermente, che puo essereeeeeeeeee???????
Guest fausto501 Posted July 24, 2013 Posted July 24, 2013 mattia,io non ci avevo pensato alle cinghie!ero sicuro di averle messe comerano ma ho voluto essere più sicuro e o allentato tutto e ritirate le cinchie giuste giuste .appena il volante si sente che non slitta più girando velocemente ho stretto ma la cosa non cambia.la perdita di potenza coincide proprio con la ventola che comincia a girare veloce.quando la ventola rallenta il volante è giusto.tutto questo dopo 5 6 minuti in pista.
niko861 Posted July 24, 2013 Posted July 24, 2013 prosimo puoi farmi un favore? puoi fare una foto che si vede bene, sui fori di uscita delle tre viti a brugola dei sensori di gas e acceleratore cosi mi regolo su come le hai strette?? ovviamente se vuoi!!! grazie in anticipo
Black Box Posted July 24, 2013 Posted July 24, 2013 mattia,io non ci avevo pensato alle cinghie!ero sicuro di averle messe comerano ma ho voluto essere più sicuro e o allentato tutto e ritirate le cinchie giuste giuste .appena il volante si sente che non slitta più girando velocemente ho stretto ma la cosa non cambia.la perdita di potenza coincide proprio con la ventola che comincia a girare veloce.quando la ventola rallenta il volante è giusto.tutto questo dopo 5 6 minuti in pista. allora è probabile che sia un problema di altra natura... prova a sentire direttamente loro, e anzi, suggerirei di sfruttare il fattore "premium" visto che ce l'hai ... Io però rimonterei i motori vecchi e rimanderei il volante "malfunzionante" come da prima segnalazione e mi terrei i motori nuovi e funzionanti (sembra...)...
Guest fausto501 Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 con fanatec sta diventando un'odissea!!è da 6 giorni che cercano scuse,oggi sono arrivati a dirmi che i motori del mio csw scaldano perche tengo i valori di forza troppo alti e devo abbassare.il valore for dovrei metterlo al massimo a 100 su 400 e il ff a 60.cosa vuol dire?ho comprato una macchina che ha 400 cavalli ma ne posso usare 100?il gt2 che ho è stato sempre al massimo con i valori ma mai nessun problema.con i valori così bassi rimane come il gt2 o meno.gioco a gt5,voi come impostate il volante e dopo un po di utilizzo rimane uguale(15 minuti in circuiti tortuosi)?ho gia scritto che ne voglio uno funzionante al 100% ma girano intorno alla cosa.non so come comportarmi!!
Filodream Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 (edited) E' molto semplice.. uno funzionante al 100% non esiste. Non te lo danno perché non lo hanno... o forse lo hanno e si intende quell'esemplare miracolato su 1000 che non sono convinti neanche loro di avere. Io nel frattempo ho trovato per tutti voi la soluzione definitiva: DISATTIVATE IL FORCE FEEDBACK. Ora torno al lavoro e ne cerco un'altra per tutta l'altra matassa di problematiche*... *in realtà per mia fortuna non ho più un Fallatec e mai più ne riavrò uno. Edited July 29, 2013 by Filodream
Recommended Posts