Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 80 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

In effetti stanno fuori col cervello, gli ho scritto una bella mail incacchiato nero!! Vediamo cosa rispondono se rispondono!!! Ps. Dici che é un problema di scheda e non dei sensori gas e frizione??

Posted

Ma secondo voi anche il csl seat è soggetto a problemi d'elettronica ?

Posted (edited)

In effetti stanno fuori col cervello, gli ho scritto una bella mail incacchiato nero!! Vediamo cosa rispondono se rispondono!!! Ps. Dici che é un problema di scheda e non dei sensori gas e frizione??

mi sembra strano tutti e due i sensori contemporaneamente, secondo me e' la scheda e dovrebbe essere pure facile da sostituire se te la spediscono.

Per Filodream lol

ah dimenticavo ricorda che entro 15 giorni puoi rispedirglielo e ti devono ridare i soldi, faglielo presente prima che scade il tempo

Edited by Guest
Posted

ragazzi allora il prboblema della vibrazione l'ho risolto, ...

Scusa, ma mi piacerebbe sapere come hai risolto il problema della vibrazione, anzi, come sei riuscito a far funzionare la pedaliera collegandola direttamente alla base volante. Anch'io ho da pochi giorni il set volante-pedaliera ClubSport, ma la pedaliera è come se non esistesse (non viene vista dal programmino di setup né da Assetto Corsa) se la connetto via PS/2 alla wheel base e non tramite USB al PC. In realtà, per completezza di informazione, l'accoppiata ClubSport posso USARLA da pochi giorni, perché circa tre settimane fa, quando mi è arrivato il tutto, ho scoperto che sul volante BMW non funzionava la levetta sinistra che si usa per scalare le marce. Fatte alcune foto (con obiettivo macro, perché altrimenti dubito che si sarebbe visto qualcosa) si è scoperto un danneggiamento (un piccolo rigonfiamento) tra i pin della parte del volante che va innestata sulla base. Fanatec ha ammesso il problema (con la solita formula: "I am already sure...", sono già sicuro, che secondo me è più un uso maldestro dell'inglese da parte di un tedesco, che non un indizio che Fanatec rifila prodotti usati spacciandoli per nuovi) e nel giro di qualche giorno mi ha mandato un volante che funziona perfettamente. Rimane però il fatto che la pedaliera funziona solo se la collego direttamente al PC. Non è una tragedia: più che altro è per capire dove sbaglio...

Guest alexbands
Posted

questo problema di gas e frizione ballerini li ha avuti anche un mio amico (iscritto su questo forum, se legge vi può confermare)

gli hanno sostituito TUTTA l'elettronica a tentativi, un pezzo per volta, e alla fine erano proprio i 2 sensori sui pedali...

La loro risposta è da sclero, dove si sono sognati che ci avevi attaccato un freno a mano?

Posted

questo problema di gas e frizione ballerini li ha avuti anche un mio amico (iscritto su questo forum, se legge vi può confermare)

gli hanno sostituito TUTTA l'elettronica a tentativi, un pezzo per volta, e alla fine erano proprio i 2 sensori sui pedali...

La loro risposta è da sclero, dove si sono sognati che ci avevi attaccato un freno a mano?

Presente! :thumbsup:

Si mi inviarono tutti i componenti elettronici uno per volta, e il problema erano i sensori (inoltre anche la pcb era difettata, visto che in ps2 il freno era costantemente premuto)

Posted

beh dai lavorano bene :doh:

Posted

Scusa prosimo, quando hai sostituito i due sensori di gas e frizione, ogni sensore ha 3 viti a brugola giusto?? Ma le hai strette forte?? O no?

Posted

Scusa prosimo, quando hai sostituito i due sensori di gas e frizione, ogni sensore ha 3 viti a brugola giusto?? Ma le hai strette forte?? O no?

Strette appena, ti rendi conto quando sono abbastanza solide senza stringere ancora... Considera che con un giro di chiave di troppo avevo piegato il vecchio sensore (nel tentativo di pulire) :doh:

Posted

Ahh ok grazie ma dopo che li hai piegati si sn rotti??? Li hai dovuti sostituire per questo motivo??