Guest alexbands Posted July 17, 2013 Posted July 17, 2013 (edited) Potrebbero essere degli "scatti" da cinghia deformata? mi spiego, da quando uso i volanti a cinghia, non usandoli spesso (mi capita anche di non usarli per 2 settimane) appena li prendo il volante non gira fluido perchè la cinghia ha un pò preso la forma nella posizione in cui era fermo, poi mano a mano giocando il "problema" va via. La cosa si presenta anche quando i volanti sono nuovi... però non sono scatti molto ravvicinati, si sentono circa ogni 90 gradi e sempre negli stessi punti, in sostanza ogni volta che la cinghia arriva al punto deformato... Se è questo il problema, dopo un'ora che giochi spegni tutto, anche il volante, e vedi se da spento gira fluido. Se continua a essere scattoso hai un motore andato e ti tocca chiamare l'assistenza. Quanto alla forza, dovrebbe essere più forte del gt2 e un pelo meno forte del t500... non vorrei che sia colpa di gt5, se hai modo prova su pc Edited July 17, 2013 by alexbands
Guest fausto501 Posted July 17, 2013 Posted July 17, 2013 ciao alex.da spento il volante gira liscio come l'olio.con il pc resta forte e con la play un po meno ma lo fa anche il gt2..lunica cosa che se giro la ruota di 2 o 3 grdi alla volta sento questi scatti.io ho il pannello di controllo nel pc e le forze sono buone.quando lo accendo anche li nella calibrazione è lento e a volte non torna al centro con il formula bmw e lo devo fare io,con il formula rim torna al centro ma lentamente.nel forum non riesco a caricare i video se no ne farei uno.chiedo.per attaccarlo al pc basta inserire la presa usb e aprire il pannello di controllo per vedere tutto?non devo schiacciare niente magari come con la play
Guest alexbands Posted July 17, 2013 Posted July 17, 2013 che non torna al centro dopo acceso è normale, lo faceva anche il gt2... l'importante è che sia centrato mentre giochi. Con la corona bmw fatica di più perchè è più pesante. Per quanto riguarda la connessione al pc non so se c'è una combinazione di tasti come sul gt2 per entrare in modalità pc o ps3, dovrebbe essere scritto sul manuale
Guest fausto501 Posted July 17, 2013 Posted July 17, 2013 hai guardato il video di presentazione del csw sul sito fanatec.li gira di brutto quando lo accendi.il gt2(che ho ancora)fa il suo giro e quando lo accoppio alla play diventa centrato perfettamente.mi sa che glielo riporto.come ff è uguale al gt2!il mio è molto più lento di quello del video.
Filodream Posted July 17, 2013 Posted July 17, 2013 Benvenuto nel mondo Fallatec* *Il nostro biglietto da visita è un problema tecnico estratto a caso tra oltre 2000 variabili.
Bruno Giampix Posted July 17, 2013 Posted July 17, 2013 hai guardato il video di presentazione del csw sul sito fanatec.li gira di brutto quando lo accendi.il gt2(che ho ancora)fa il suo giro e quando lo accoppio alla play diventa centrato perfettamente.mi sa che glielo riporto.come ff è uguale al gt2!il mio è molto più lento di quello del video. Quel video è stato girato con i primi firmware. Se ricordo bene in fase di calibratura (durante l'accensione) il volante girava più velocemente mentre con gli ultimi ha rallentato quindi, non è un difetto.
Guest alexbands Posted July 17, 2013 Posted July 17, 2013 esatto... non fanno testo quei video... direi che era anche pericolosa quella calibrazione così veloce Detto ciò a me sia gt2 che csr comunque andavano al centro solo una volta che si "connettevano" col gioco, non dopo la calibrazione... poi non so se il csw è diverso...
Guest fausto501 Posted July 17, 2013 Posted July 17, 2013 mamma mia!!!ok.quando guido va bene è bellissimo da guardare ma ff uguale al gt2?sempre che sento gli scatti mentre lo giro pianopiano.
Guest alexbands Posted July 17, 2013 Posted July 17, 2013 (edited) le differenze col gt2 non le noti nemmeno su pc? gt5 potrebbe non sfruttarlo questo volante, visto che su ps3 i fanatec emulano i logitech, ma su pc la differenza si deve sentire per forza.... se anche li non trovi progressi rispetto al gt2 o il tuo volante è rotto, o sto csw non è sto volante miracoloso che tutti dicono (ipotesi da scartare direi)... tieni conto che usando la corona bmw molti lamentano lentezza, dovuta al peso di quest'ultimo, se non hai già visto prova come va con la corona f1 Edited July 17, 2013 by alexbands
albymagh Posted July 17, 2013 Posted July 17, 2013 mamma mia!!!ok.quando guido va bene è bellissimo da guardare ma ff uguale al gt2?sempre che sento gli scatti mentre lo giro pianopiano. motori bruciati fai un video e contatta l'assistenza
Recommended Posts