Save Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Buona serata a tutti. Sono un vecchietto "novello" del forum. mi sono appena iscritto ed in un paio di giorni ho letto queste belle 86 pagine di vita vissuta su questo nuovo fanatec csw. Considerate che sono secoli informatici che non faccio più del sim racing (quando le simulazioni on line non si pensavano nemmeno) ed ho riesumato oggi il mio wingman formula force, quello con la corona rossa, che ai tempi era il non plus ultra ed ora non è nemmeno compatibile con gli ultimi windows. Stavo valutando l'acquisto di un volante che possa darmi soddisfazione. Secondo voi, tralasciando il problema dell'assistenza crucca, in cuor vostro, consigliereste alla fine l'acquisto di csw+pedaliera? La release b della base è diventata più affidabile? Grazie a tutti e scusate per la mia divagazione.
Guest Posted October 23, 2013 Posted October 23, 2013 Ciao siccome sei vecchietto come me ed hai lo stesso volante che con orgoglio possedevo anch'io cerco di dirti la mia, ma secondo me hai gia' un'idea della situazione se hai letto le pagine indietro. Il problema fondamentale sono come al solito i soldi, io ho avuto nell'ordine il wingman (ma prima qualcos'altro che non ricordo), il thrustmaster ferrari (quello da 40 euro), il logitech dfgt, il logitech g27, il thrustmaster t500 ed ora ho il fanatec csw bmw + pedaliera csp2 ed il nuovo cambio clubsport. Devo dire che attualmente restringerei la scelta agli ultimi due se vuoi qualcosa di prestazionale ed appagante, il g27 mi sembra non sia piu' in produzione. Secondo me Il t500 e' un ottimo volante ma dal punto di vista estetico e qualitativo esterno lascia molto a desiderare, e' molto ingombrante e la pedaliera non e' un granche', ma ha dalla sua che costa circa la meta' di un set completo fanatec CSW, 450 euro. Il Fanatec due difetti: il prezzo e l'affidabilita', io ho avuto una marea di problemi all'inizio, ma sono diversi mesi (sgrat, sgrat) che tutto funziona a dovere, tanto che ho preso pure il cambio che secondo me e' al momento il n.1 fra quelli "commerciali". Devo dire anche che come in tutte le occasioni in cui ho avuto a che fare con i tedeschi, basta assecondarli e seguire i loro schemi mentali e si ottiene un buon servizio clienti. In pratica bisogna sempre fare un video del problema, caricarlo sul sito ed incrociare le dita di trovare l'interlocutore giusto. Alla fine l'ho gia' detto in un altro post per me e' come avere una lotus elise (fanatec) o una golf (thrustmaster), io ho preferito la lotus, me la godo anche se ogni volta che sento un rumorino o c'e' qualcosa di strano prego che non si rompa niente. Ovviamente come auto invece ho una golf....
Save Posted October 23, 2013 Posted October 23, 2013 credo allora che incrocierò le dita e darò i miei dindi ai crucchi con la tua stessa configurazione. tanto devo attendere almeno il 13 di novembre. per sfizio ieri sera ho inviato una mail chiedendo se il ritardo nelle consegne è dovuto ad una modifica della base, tipo i motori che danno problemi. vediamo cosa rispondono. non so se sarà ot o meno, cmq ho letto che è uscita la versione beta dei driver 174. pare che ad alcuni si sia risolto il problema del blocco ffb dopo 70 minuti di gioco! non ricordo chi, ma qualcuno si lamentava di questo problema! Grazie ancora x le dritte biancazzurro!
stone86 Posted October 23, 2013 Posted October 23, 2013 credo allora che incrocierò le dita e darò i miei dindi ai crucchi con la tua stessa configurazione. tanto devo attendere almeno il 13 di novembre. per sfizio ieri sera ho inviato una mail chiedendo se il ritardo nelle consegne è dovuto ad una modifica della base, tipo i motori che danno problemi. vediamo cosa rispondono. non so se sarà ot o meno, cmq ho letto che è uscita la versione beta dei driver 174. pare che ad alcuni si sia risolto il problema del blocco ffb dopo 70 minuti di gioco! non ricordo chi, ma qualcuno si lamentava di questo problema! Grazie ancora x le dritte biancazzurro! Per favore quando ti rispondono mi fai sapere cortesemente? Anche io sono molto interessato ma ho i tuoi stessi dubbi.. Grazie
Filodream Posted October 29, 2013 Posted October 29, 2013 Mi sembra logico... e ritieniti fortunato, perché penso che altrimenti ti avrebbero scritto qualcosa da morir dal ridere..
vega Posted November 2, 2013 Posted November 2, 2013 (edited) un paio di mesi fa ho mandato una mail alla Fanatec chiedendo spiegazioni riguardo al calo di force feedback del mio csw che si verifica dopo pochi minuti di utilizzo.In particolare lo confrontavo direttamente con la mia precedente ruota ,un Thrustmaster t500 f1, il quale subiva dei cali di forza molto contenuti anche dopo lunghe sessioni di gioco ininterrotte. Ecco la risposta "Unfortunately it is normal that if electronic components are heating up that the performance is not the same as if cold. Particularly motors are affected but also any electronic device like laptops. The trick is Thrustmaster is only providing 60 % of the power of its motor so you will not recognize a difference between a cold a warm wheel. This is not an issue. Thank you for your understanding." In pratica il motore Bauer, da circa 60w "veri", in dotazione al T500 lavora "limitato" al 60% della sua potenza motivo per cui subendo meno stress termico mantiene un ff piu' costante nel tempo.Insomma il calo di forza quantificabile,in diversi casi, anche del 40% per questi buontemponi "is not an issue".Niente difetto ! E' inutile dire che la trovo una ,neanche tanto, implicita ammissione dell'inadeguatezza dei Mabuchi che ,è evidente, con l'uso si scaldano(troppo) e perdono forza.Mi sembra ovvio che se Fanatec non cambia tipo di motore il problema del calo di forza rimarra' il difetto principale ,per me l'unico non risolvibile se non con un upgrade hardware,del csw. Edited November 3, 2013 by vega
Black Box Posted November 3, 2013 Posted November 3, 2013 (edited) ma scusate...perchè io e una serie di amici che hanno comprato il CSR-Elite al day 1 ad oggi NON abbiamo mai riscontrato problemi di surriscaldamento / taglio FFB dei motori!? Vuoi vedere che le prime serie erano "migliori"? non credo... Non per essere "a favore di Fanatec" (sia mai, dopo una risposta del genere si sono dati la zappa sui piedi da soli), ma oggettivamente anche chi ha il CSW e lo usa quotidianamente anche per sessioni normali (più di 5 minuti di fila) NON ha manifestato alcun problema ne di surriscaldamento ne di tagli al FFB... Sarei curioso di vedere con che settaggi vengono usati "normalmente" i volanti per dare così tanti problemi. NB: è vero che se fanatec (furba.......) ha messo l'opzione per andare oltre al 100% del FFB (secondo impostazioni) si è proprio stretta un cappio al collo da sola... ma detto questo, ripeto, io ad oggi continuo a sentire di amici che fanno uso comune di volanti Fanatec CSR-E e CSW e non hanno manifestato alcun problema all'elettronica o ai motori... Al quick release si...ok, risaputo, ma non al resto... Boh... Se riesco a vendere il CSR-E dovrei prendere anche io un CSW (son curioso...). Se poi finisco per rompere i motori (???) faccio anche presto a cambiarmeli o a studiare una soluzione definitiva (altro che mod...visto che non posso comprare il bodnar spendo qualche centinaio di euro nel modding dei motori del CSW e così "mi accontento" ) Edited November 3, 2013 by Mattia.Curtarello
Recommended Posts