Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 92 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

bhe, i 30 euro, credo, sarebbero il problema minore........bisogna capire chi è disposto a rischiare l'apparato........

Posted

30 + 20 di spedizione...  :whistle: ...

Non rischi mica niente (IMHO)... al massimo dovresti rischiare i motori ma non il PCB o le parti del volante originali (credo). Non si sta parlando di sovralimentazione o di aggiungere un terzo motore alimentato esternamente che potrebbe creare un ritorno di corrente bruciando tutto (era una mezza battuta), ma solo di andare a sostituire dei motori "originali" con dei motori della stessa marca, stesso diametro, e caratteristiche simili (vedi RPM che non so quanti ne facciano gli originali)...

Magari cambia il numero di giri di filo di rame al loro interno, ma l'assorbimento di corrente mi sembra sia sempre lo stesso. Al massimo si "rischia" di avere un volante più veloce o meno in base al motore che si decide di installare (ho visto che ci sono dei mabuchi che fanno quasi 6000 rpm, se funzionano "meglio" si potrebbe poi diminuire leggermente il diametro delle pulegge dei motori per aumentare la potenza del volante a scapito della velocità potendo usare così un FFB all'80% della potenza.... :)

Dovrebbe arrivarmi il CSW entro qualche giorno, ma credo che mi butterò prima sul "Problema" dello sgancio rapido e relativo connettore (devo eliminarlo e portare fuori l'elettronica come ho fatto con il CSR-Elite per poter usare le corone "serie"...eheeh)... 

Posted

Ciao a tutti da un po 'di tempo ho questo fastidioso problema, ho già sostituito il PCB e due sensori ma ho sempre lo stesso problema! può dipendere da cosa? aiuto! non sò piu che fare!!

vi posto il link del video che ho fatto per farvi capire bene il problema:

http://www.youtube.com/watch?v=-iPuUGHwyY8

Posted

:ola:  arrivato oggi Formula Rim e CSW base.

Personalmente mi aspettavo che lo sgancio rapido fosse peggiore...non sembra così pessimo (per ora) anche se riconsiderando il sistema "a sfere" mi sembra quasi matematico che tutto il sistema prima o poi prenderà gioco...

Posted

Mi raccomando trattamelo bene!

Scommetto che é già in sala operatoria!!!

Posted

Mi raccomando trattamelo bene!

Scommetto che é già in sala operatoria!!!

:fico: ho appena cominciato... la prossima settimana ordino i pezzi che mi servono per fare cio che mi serve  :whistle: 

Posted

:crying:  Be dai so che è in buone mani ...... spero :figo:

Posted

lfi6.jpg

si si...a parte la colla a caldo (che va tolta per disconnettere certi connettori) non si manomette niente grazie ai materiali usati da Fanatec, viti montaggio etc...tutto molto modificabile e ripristinabile "di fabbrica" in pochissimo tempo.

Adesso devo decidere se montare una SimRace DLX con scatolato (sopra l' F1 Rim) o se usare l'elettronica di SimProjects mantenendo invariato il layout dei led e del display 7 segmenti (a 3 numeri)... I pulsanti andranno forzatamente sostituiti, sempre parlando della corona, ma non voglio spendere 10 euro a knitter...

any ideas!?...ho il "limite" della base che deve coprire i fori dei pulsanti originali, e oggettivamente gli unici che ho trovato fin ora sono quelli a basso profilo tipo quelli che ho montato nel GP2 (magri in versione più economica, visto che quelli del Gp2 costano 12 euro cadauno...!)

Posted

qualcuno ha scoperto a che serve la porta "DATA"!?!?!?

Posted

Serve a connettere eventuali display, che non ci sono ancora!