Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 97 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

il problema non è "dove" è quanto scaldano...  :shifty: 

Posted (edited)

x marko, nessun problema quando le ho te le mando. Considera che l'ho spedito oggi pomeriggio quindi ci vuole un po' di tempo.

x Mattia, si mi dà anche la temperatura, questa settimana me la studio bene così quando torna la base sono già pronto

Edited by romariz
Posted

x marko, nessun problema quando le ho te le mando. Considera che l'ho spedito oggi pomeriggio quindi ci vuole un po' di tempo.

x Mattia, si mi dà anche la temperatura, questa settimana me la studio bene così quando torna la base sono già pronto

avevi la garanzia premium? la fanatec ti ha detto che ti sostituisce le parti "danneggiate"?

Posted (edited)

In pratica la mail diceva: "Si il la sua base ha problemi, la invii per la riparazione"

Non mi hanno mai detto cosa hanno fatto o sostituito (i motori sicuro l'ultima volta anche perchè avevano lasciato 2 brugole non strette e non poco, lì ho veramente pensato che qualcosa non quadra in fanatec) e nella confezione c'era solo un foglio con diversi check e i valori ok.

Sono un po' deluso dopo le due riparazioni in un mese e mezzo e poi i problemi son sempre gli stessi da sempre questo mi fa pensare in ottica scadenza garanzia anche se mi rimane un anno.

Il volante mi piace da morire non dico nulla su feeling che mi dà quando guido però sono sempre lì con l'ansia che mi "muoia" da un momento all'altro.

Scusa lo sfogo, astinenza da volante  :laugh:

Si ho la premium

Edited by romariz
Posted (edited)

In pratica la mail diceva: "Si il la sua base ha problemi, la invii per la riparazione"

Non mi hanno mai detto cosa hanno fatto o sostituito (i motori sicuro l'ultima volta anche perchè avevano lasciato 2 brugole non strette e non poco, lì ho veramente pensato che qualcosa non quadra in fanatec) e nella confezione c'era solo un foglio con diversi check e i valori ok.

Sono un po' deluso dopo le due riparazioni in un mese e mezzo e poi i problemi son sempre gli stessi da sempre questo mi fa pensare in ottica scadenza garanzia anche se mi rimane un anno.

Il volante mi piace da morire non dico nulla su feeling che mi dà quando guido però sono sempre lì con l'ansia che mi "muoia" da un momento all'altro.

Scusa lo sfogo, astinenza da volante  :laugh:

Si ho la premium

anche io ho la premium mentre il csr elite, sigh,li ho tutti e due,non ha questo tipo di garanzia.Come immaginerete ho avuto problemi con entrambi e ,a dire il vero, non ci sono state grosse differenze nelle tempistiche di intervento tra le due modalita' di garanzia.Per il csw  e le sue problematiche son d'accordisimo sul fatto  che si tratti anche di un problema di raffreddamento ma ,non credo, si possa risolvere granche' se ci si limita al solo impianto a liquido (per quanto sia ,indubbiamente, la migliore soluzione possibile per raffreddare i motorii)senza intervenire in maniera drastica sostituendo i motori con altri con specifiche superiori .Questo discorso vale ,soprattutto, per coloro che utilzzano valori di ff alti .

Edited by vega
Posted

ci vorrebbe qualcuno che con la santa pazienza, estrapolasse dal forum americano le informazioni per poter dare la possibilità a chiunque di cambiare motori.

magari anche facendo una piccola guida.....

anch'io uso il csr-e con la paura che mi esploda in mano, uso il ffb al 70% ma vorrei di gran lunga godere della potenza piena!

tra l'altro, garanzia scaduta............

Posted

ci vorrebbe qualcuno che con la santa pazienza, estrapolasse dal forum americano le informazioni per poter dare la possibilità a chiunque di cambiare motori.

magari anche facendo una piccola guida.....

anch'io uso il csr-e con la paura che mi esploda in mano, uso il ffb al 70% ma vorrei di gran lunga godere della potenza piena!

tra l'altro, garanzia scaduta............

...???...

Sul forum che ho visto io ho letto di alcune prove di sostituzione motori etc etc, addirittura overvolt (che mette cmq a rischio l'elettronica stessa, mi sembra di capire), ma di lavori FINITI portati a termine con successo tale da GARANTIRE una maggiore affidabilità o da giustificare la spesa non mi sembra ce ne siano stati... 

Non seguo da tanto ormai la discussione di cui sopra (l'unica che seguivo) e a parte i risultati dei test mi interessano più i risultati che i "modi"... Anche volendo installare un motore Buhler nel CSW (quello del T500 per capirci) si deve partire dal presupposto che ci sono 80 euro SOLO di motore, senza contare poi tutte le parti che andrebbero rifatte da zero per attaccarlo al CSW (meccanicamente)... 

Se avete qualche link che dice COME fare per sostituire i motori (e con QUALI motori) per poter ottenere un risultato CERTO e affidabile con la minor spesa linkatelo...

La sostituzione (meccanicamente parlando) porta via 30 minuti di lavoro, e non è sicuramente questo il "limite". Il problema sono e rimangono i voltaggi e il tipo di motore (brushed), e come si è già potuto constatare, le temperature di esercizio che a lungo andare compromettono le prestazioni del FFB (a motori caldi il FFB cala del 20% circa...)

IO, ripeto, prendendo in esempio il lavoro fatto da FREX (che ha adottato un semplicissimo sistema di raffreddamento a liquido ovviando ai problemi di surriscaldamento e inaffidabilità del SUO motore) rimango dell'idea che contenendo le temperature dei motori del CSW-CSR_E si possa aumentarne sia l'affidabilità che limitarne il calo prestazionale...Certo, non il "consumo" (le spazzole si usurano etc etc...), ma già avere un FFB che dopo 20 minuti non cala di un 15-20% (così dicono i test) sarebbe un bel traguardo con una spesa relativamente limitata e senza dover rifare metà corpo motore di un volante che, ricordiamocelo, costa 450 euro!!!

Posted

Io sinceramente nel mio csr-e non ho notato cali di potenza (mai) ....o forse non me ne accorgo.... magari è un problema solo del csw..

Posted

io sto leggendo le pagine del forum piano piano, non sono ancora arrivato in fondo, quindi alla fine non so se qualcuno abbia cambiato il tutto e con che costi, ma dalle prime pagine, sembrano tutti abbastanza sicuri della fattibilità della cosa, potendo mantenere contenuto l'esborso.

da parte mia, pagherei tranquillamente i soldi necessari a renderlo affidabile, mi viene in mente addirittura di "sbarazzarmi" dell'oggetto, tanta è la paura che si rompa nell'utilizzarlo.

Posted

io sto leggendo le pagine del forum piano piano, non sono ancora arrivato in fondo, quindi alla fine non so se qualcuno abbia cambiato il tutto e con che costi, ma dalle prime pagine, sembrano tutti abbastanza sicuri della fattibilità della cosa, potendo mantenere contenuto l'esborso.

da parte mia, pagherei tranquillamente i soldi necessari a renderlo affidabile, mi viene in mente addirittura di "sbarazzarmi" dell'oggetto, tanta è la paura che si rompa nell'utilizzarlo.

La mia paura è che la fanatec NON VOGLIA risolvere il problema ma preferisce continuare a sostituire i motori, forum e forum di gente che si lamenta e i problemi sono gli stessi dal primo giorno.

Io ho fatto un "sondaggio" tra i miei amici per vedere chi me lo comprerebbe se vedo che la cosa è irrisolvibile.

A qualcuno che ha studiato un po' il fanatec chiedo se stacco le due ventoline và in protezione o si basa solo sulla temperatura dei motori? E a che temperatura và in protezione e diminuisce il ffb?