Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 78 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

io invece nn avendo una beche minima idea di pulegge cambi e ricambi incrocio le dita e resto col mio g27 verginuzzo , e poi a settembre lo porto a Raffaele che mettera la modifica ai motori , cosi faro un buon salto di qualita [almeno da quello che ho letto qui sulla mod ]

No, non ti modificherà i motori...

come no??

e cosa modifica??

io voglio solo la modifica , la corona tengo quella originale ..

Posted

Lavora sull'elettronica migliorando inoltre l'aspetto legato al raffreddamento. Ho avuto piacere di conoscere Raffaele, e come dicevano altri, è veramente una persona d'oro, fantastico.

Posted

Lavora sull'elettronica migliorando inoltre l'aspetto legato al raffreddamento. Ho avuto piacere di conoscere Raffaele, e come dicevano altri, è veramente una persona d'oro, fantastico.

:ot: E' una modifica di "sovralimentazione" dei motori, e di "miglioramento" del FFB. Da quello che mi hanno spiegato (e che ho potuto provare) aumenta la reattività dei primi 2000 punti eliminando, o limitando molto la "zona morta" del FFB con volante centrato, effetto tipico dei volanti logitech (che personalmente non ho mai considerato come difetto...).

La mod è molto simile (almeno...mi è sembrata...) alla modifica "-E" di ArcTeam, almeno come potenza...poi sicuramente cambierà qualcosa a livello di ffb (in base anche ai condensatori che si intende usare)... se cmq si vuole parlare della mod c'è il topic dedicato ;)

Posted (edited)
Sul T500 tengo stretti il motore, la parte elettronica e posso decidere di rifare pulegge (mantenendo i diametri stock) - piantone - tendicinghia in materiali pregiati... poi (sempre nessun obbligo) posso rifare la scocca, la corona, ottimizzare il sistema di raffreddamento........ modding spinto, ok... e sottolineo POSSIAMO (non DOBBIAMO, come sull'altro).

Ma sul Fanatec dobbiamo: sostituire i motori, cambiare il rapporto delle pulegge, rifare per forza quindi la scocca, la piastra anteriore, il volante lo cambiamo a priori, l'elettronica è fallata, l'encoder è posizionato bene ma si scalibra.

Qualcosa non mi torna: il Fanatec non mi pare moddabile, piuttosto mi pare "da sostituire".

hehehehe...Si vede proprio che sei rimasto parecchio seccato (giustamente) dal trattamento / modo di fanatec di fare periferiche. :thumbsup:

Diciamo che per quanto riguarda i costi, "moddare" il fanatec COSTA MENO ed è più semplice considerando che il T500 è quasi interamente in plastica (formata su stampi ad iniezione credo), un pò come i logitech... I fanatec (CSW-CSR-E) hanno un unico blocco sterzo/encoder "indipendente", da li poi i motori si possono spostare (anche uno a dx e uno a sx), sostituire, etc etc etc...

Il "pregio" dei fanatec è appunto la facilità con cui si riesce a replicare / creare pezzi economicamente accessibili per poterli modificare. Il T500 invece (almeno per come lo conosco io) parte già con delle pulegge con DENTI (quindi non si fanno al tornio, ma in fresa...), con un supporto motore/piantone in plastica (o almeno, per quello che ho visto io, al massimo avrà una piastra in acciaio come i logitech) e un motore con l'encoder montato sul retro (giusto!?!?!?), quindi NON sostituibile con motori differenti...

Per questi e altri motivi continuo a "predicare" che i Fanatec sono più predisposti per il modding. Poi cmq ogniuno fa la spesa in considerazione di molti fattori, quindi è tutto soggettivo o quasi :idea:

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

a meglio cosi

• 3 weeks later...
Posted

Ciao a tutti ragazzi ieri mi é arrivata la pedaliera csp v2 sapete per caso come funziona per far vibrare il pedale del freno tipo abs???? A me non funziona, mi funziona solo facendo test vibration dal pannello di controllo della fanatec!!! C'è qualcuno che ha la csp v2.e puo darmi una mano???? Aiutoooooooo

Posted

Ciao a tutti ragazzi ieri mi é arrivata la pedaliera csp v2 sapete per caso come funziona per far vibrare il pedale del freno tipo abs???? A me non funziona, mi funziona solo facendo test vibration dal pannello di controllo della fanatec!!! C'è qualcuno che ha la csp v2.e puo darmi una mano???? Aiutoooooooo

devi attaccare la pedaliera alla base e non collegarla da sola con usb e poi settare la percentuale di frenata alla quale vuoi che vibri con la funzione abs delle opzioni modificzbili dal display del volante

Posted

Ora è collegata diretta usb al pc ma sotto la pedaliera c'e scritto di non collegare usb piu ps2 insieme, c'e un simbolo del divieto, ho provato a collegarla solo con il cavo ps2 in dotazione senza usb ma non funziona proprio nienete, in quel caso non funziona proprio la pedaliera, le opzioni sul volante le ho messe bene cioè sho a 100 e abs tipo a 60 cosi alla pressione del freno al 60% deve vibrare ma nulla non funziona mentre invece ho provato a mettere sho a 100 e abs su off in questo caso deve vibrare lo sterzo alla pressione dell'acceleratore ma non funziona neanche la vibrazione del volante. Mi spegate dettagliatamente i collegamenti che devo fare e come devo impostare il tutto?? Non vorrei che la pedaliera abbia problemi! In oltre a meta pressione dell'acceleratore la barra blu non sta ferma ma si muove su e giu che puo essere??? La stessa cosa me la fa con la frizione!!!!! Aiutoooooooo

Posted

Ora è collegata diretta usb al pc ma sotto la pedaliera c'e scritto di non collegare usb piu ps2 insieme, c'e un simbolo del divieto, ho provato a collegarla solo con il cavo ps2 in dotazione senza usb ma non funziona proprio nienete, in quel caso non funziona proprio la pedaliera, le opzioni sul volante le ho messe bene cioè sho a 100 e abs tipo a 60 cosi alla pressione del freno al 60% deve vibrare ma nulla non funziona mentre invece ho provato a mettere sho a 100 e abs su off in questo caso deve vibrare lo sterzo alla pressione dell'acceleratore ma non funziona neanche la vibrazione del volante. Mi spegate dettagliatamente i collegamenti che devo fare e come devo impostare il tutto?? Non vorrei che la pedaliera abbia problemi! In oltre a meta pressione dell'acceleratore la barra blu non sta ferma ma si muove su e giu che puo essere??? La stessa cosa me la fa con la frizione!!!!! Aiutoooooooo

speriamo tu non abbia problemi alla centralina della pedaliera. Comunque sei sicuri di aver inserito il plug che viene dai pedali nel buco "pedal", se sta li e l'abs e' settato la pedaliera ed il volante devono vibrare quando superi la percentuale di abs fissata.

Se non va cosi' ti consiglio di fare un video e inviarlo a fanatec via customer care.

Posted

scusate ma questa funzione di vibrazione ABS quindi non legge dal simulatore, nel senso che non capisce quando veramente si bloccano le ruote. giusto?

a questo punto allora non ne capisco l'utilita'.