BullsEye Posted May 15, 2013 Posted May 15, 2013 ma usare il Simraceway S1 non sarebbe meglio? http://steelseries.com/products/other/simraceway-s1-steering-wheel bisogno solo trovare il modo di collegarlo
Guest alexbands Posted May 15, 2013 Posted May 15, 2013 bello ma plasticotto, mi sa che Mattia punta a materiali più nobili...
Filodream Posted May 15, 2013 Posted May 15, 2013 ma è un povero plastichino.. Sentirvi parlare di modding sui Fanatec cmq mi fa venire i brividi.. il futuro del modding è sul T500. Io i Fanatec li lascerei come escono dalla scatola, acquisterei tutti i "fobìa pack" offerti da Fanatec sull'assistenza\garanzia e stop.
Guest danzee Posted May 15, 2013 Posted May 15, 2013 ma è un povero plastichino.. Sentirvi parlare di modding sui Fanatec cmq mi fa venire i brividi.. il futuro del modding è sul T500. Io i Fanatec li lascerei come escono dalla scatola, acquisterei tutti i "fobìa pack" offerti da Fanatec sull'assistenza\garanzia e stop. mega quotone
Guest alexbands Posted May 15, 2013 Posted May 15, 2013 anche questo è vero, però il discorso di Mattia è comunque interessante in quanto, allo stesso modo, potresti comprare la corona F1 di Fanatec e montarla sul T500
stef176 Posted May 15, 2013 Posted May 15, 2013 Rinnovo i complimenti alla assistenza Fanatec: dopo che il mio pacco a girovagato per diversi giorni in Italia invece di ritornare in assistenza Fanatec, le Poste Italiane me lo hanno restituito dicendomi che il loro codice era illeggibile e quindi non consegnabile al destinatario! (rimborsato di metà spedizione dopo che quasi prendo la responsabile per il collo) Fatto presente il problema a Fanatec, ho riferito che dopo l'accaduto non mi fidavo più a mandare in giro 600 e rotti € di roba e loro mi hanno chiesto cosa volevo sostituire, e in tre giorni me lo hanno recapitato a casa!! Tanto di cappello! Ora cominciero' a moddarlo con qualche elaborazione!
Filodream Posted May 15, 2013 Posted May 15, 2013 (edited) anche questo è vero, però il discorso di Mattia è comunque interessante in quanto, allo stesso modo, potresti comprare la corona F1 di Fanatec e montarla sul T500 eheheh.. però guarda, ad essere sincero (il formula rim l'ho avuto e usato più di quel "bilancere per body building" alias bmw rim) non è entusiasmante quella corona proprio sotto il profilo della comodità.. le palette del cambio sia che le lasci come escono di scatola, sia che le rovesci, rimangono scomode... l'impugnatura infine, non è comoda quanto quella della corona F1 Ferrari Thrustmaster. Insomma non è tutta sta gran roba da dire "LO DEVO AVERE".. io ero entusiasmato dal fatto che non scricchiolasse minimamente, dai materiali pregiati (confrontati con le altre corone commerciali) e da quel bel display che non avevo mai avuto prima. E' cmq l'unica corona degna di nota montabile su un Fanatec alto rango. Il bmw rim è ridicolo.. un fantastico esercizio di stile: fantastica confezione ed estetica del volante.. ma pesa un quintale, smorzando pesantemente il feedback del csw e in più è scomodo e costoso. Edited May 15, 2013 by Filodream
Guest alexbands Posted May 15, 2013 Posted May 15, 2013 Beh in effetti anche a me dalle foto impugnature e palette del cambio non hanno mai convinto al 100%... ma non mi sono mai applicato più di tanto perchè non sono un fan delle simulazioni a ruote scoperte... Cos'ha che "non va" secondo te la corona BMW? (così torniamo pure in topic )
Filodream Posted May 15, 2013 Posted May 15, 2013 L'ho scritto sopra editando il messaggio.. riassumo i lati negativi: costoso, pesantissimo (ripercussioni sul feedback pesanti.. stile montaggio corone da 35cm sui Logitech), scomodo.
Guest alexbands Posted May 15, 2013 Posted May 15, 2013 Non pensavo... però secondo me, se fai il confronto tra corona gt e corona formula, la differenza che senti non è tanto dovuta al peso, ma al diametro. Il peso incide di più se non stai tenendo con forza il volante, mentre in caso affermativo, stando almeno la teoria, le conseguenze dovrebbero essere marginali. Anche sul t500 ad esempio, se metti una corona da 26 (mi pare che sia il diametro dell'f1 fanatec), ti spacchi le braccia molto prima con quella da 30 di serie
Recommended Posts