enzocarbone Posted May 4, 2013 Posted May 4, 2013 Parto dal presupposto che sui forums scrivono solo persone che hanno avuto problemi. Io mi sto' trovando benissimo con questo volante (base + i due rims usciti finora) mai nessuna scomparsa improvvisa del FFB con tutti i simulatori (li ho praticamente tutti) e nessun gioco del QR. Aggiungo che ho anche la loro pedaliera V1 e anch'essa mi ha mai dato noie. Uso mediamente i suddetti dispositivi per circa 20 ore settimanali. Pedaliera acquistata nell'agosto 2011 e volante a settembre dell'anno scorso. Sarò fortunato? Forse si, ma chissà quanti sono nelle mia stessa condizione, ma non lo vanno certo a scrivere su un forum. In sintesi, bisognerebbe conoscere la reale percentuale di volanti difettosi sulla totalità di quelli venduti, per valutare con oggettività l' "indice di merito" di questo volante.
TopGear Posted May 4, 2013 Posted May 4, 2013 Se è per questo chissà quante altre persone ci sono che hanno avuto problemi e non lo scrivono sul forum perchè contattano direttamente l'assistenza...è troppo semplicistico analizzare il problema così, perchè non si tiene conto del volume di vendita dei prodotti fanatec. Visto che stiamo parlando di un volante di nicchia (prezzo elevato + reperibilità solo online) c'è un numero tale di messaggi in rete di persone scontente e che hanno avuto problemi che è oggettivamente anomalo, cosa che rende più che giustificata la preoccupazione che possa arrivarti a casa un'oggetto che presenterà qualche difetto, perlomeno sul medio periodo...mai vista prima una situazione simile con prodotti di logitech e thrustmaster, immensamente più diffusi. Hai idea di quanti G25 ci siano in giro in questo momento rispetto ai CSW? Eppure messaggi su G25 o G27 difettosi quasi si fatica a trovarne....non mi sembra che il csw goda della stessa situazione.
BullsEye Posted May 4, 2013 Posted May 4, 2013 esatto hai colto perfettamente quello che volevo dire... per i numeri che fa ci sono gia' fin troppi messaggi per avere dei grossi dubbi. ma la cosa che sinceramente piu' mi infastidisce e' il prezzo che uno deve pagare....fossero probelmi su un volante da 100 150 uno potrebbe anche chiudere un occhio ma con quello che si fan pagare mortacccccciii
Moulder Posted May 6, 2013 Posted May 6, 2013 a me si è ripresentato il problema della perdita del force feedback, dopo 40 minuti di utilizzo ad iracing .... sono dovuto uscire e immediatamente dopo rientrare e tutto si è ristabilito... molto strano. Peccato perchè stavo facendo dei bei tempi .... ma se dovesse succede in gara ... ?q Mah .... vedremo.
Axelc86 Posted May 6, 2013 Posted May 6, 2013 a me si è ripresentato il problema della perdita del force feedback, dopo 40 minuti di utilizzo ad iracing .... sono dovuto uscire e immediatamente dopo rientrare e tutto si è ristabilito... molto strano. Peccato perchè stavo facendo dei bei tempi .... ma se dovesse succede in gara ... ?q Mah .... vedremo. Quale versione del driver hai?
Moulder Posted May 6, 2013 Posted May 6, 2013 bella domanda , mi sembra 144 ? non non l'ho più aggiornato da quando c'è l'ho ... cioè natale scorso
vega Posted May 7, 2013 Posted May 7, 2013 ciao a tutti.Ho il csw da novembre al quale sono gia'stati sostituiti i motori meno di un mese fa.Il vloante ha un potenziale molto elevato ma purtroppo è afflitto da un calo del ff piuttosto importante e ,recentemente, anche della scomparsa improvvisa di ff che al momento ho constatato solo su project cars.Trovo questi difetti inaccettabili anche perche' l'altro volante in mio possesso un csre funziona senza problema alcuno e ancor meno ne aveva il mio precedente volante t500f1 il quale è stato letteralmente triturato per un anno con lunghissime sessioni di gioco.Ora il mio grosso dubbio è questo ..cosa potra' fare la fanatec per il mio volante dal momento che credo proprio che questi difetti siano proprio strutturali o almeno di componentistica difettosa .Fosse un problema di sensore termico poco preciso me lo sostituirebbero con un altro uguale(e non non uno piu' preciso nel verificare l'esatta temperatura) e quindi con gli stessi problemi.Fosse la ventola caratterizzata da una portata d'aria non suff la soluzione sarebbe sempre la medesima.A questo punto sto pensando di mettere in mano la mia csw base ad aziende esterne intervenendo sia sui motori (con caratteristiche nettamente superiori)come indicato su un famosissimo forum straniero sia nel raffreddamento con ventola di maggior portata e sensore piu' preciso.La cosa triste sara' il costo cmq elevato su un volante costosissimo...Insomma riprovo con Fanatec o con rimedi piu' drastici? p.s.come molti miei amici mi suggeriscono non ho alcuna intenzione di venderlo questo volante mi piace troppo e per i brevi periodi di funzinamento corretto trovo sia il migliore per distacco..la voce "for" fa la differenza con l'elite
Guest Posted May 7, 2013 Posted May 7, 2013 p.s.come molti miei amici mi suggeriscono non ho alcuna intenzione di venderlo questo volante mi piace troppo e per i brevi periodi di funzinamento corretto trovo sia il migliore per distacco..la voce "for" fa la differenza con l'elite Mentre quoto alla grande il tuo p.s. ti consiglio di rivolgerti ancora a fanatec a me dai e dai hanno risolto i problemi (qr lento) del resto tocca a loro risolverli. Ti segnalo che contrariamente ai precedenti, l'ultimo rma partito ieri (ho restituito il rim col pin rotto che mi hanno mandato nuovo in 4 giorni) me lo hanno fatto spedire ad Amburgo anziche' da loro a Landshut, che abbiano potenziato il reparto tecnico?
Black Box Posted May 14, 2013 Posted May 14, 2013 (edited) Sto cercando un Fanatec F1 RIM... o meglio, PRIMA vorrei avere informazioni riguardanti questa corona, visto che a prima vista mi sembra sia ben lontana dalla qualità di una qualsiasi corona "originale" da corsa...anche se sarebbe giusto scendere a compromessi ogni tanto Volevo cercanre uno (possibilmente usato) per modificarlo e renderlo compatibile con il CSR-E così da sopperire alla mancanza (temporanea) della corona formula (gp2 sempre wip in attesa di misure). Domanda: Il corpo volante (centrale) è in alluminio non in plastica vero!!?... Spessore!?!?!?!... L'impugnatura è in plastica rivestita in alcantara (plastica vuota come il CSR-E, uno schifo...) o è poliuretano rivestito!?... La differenza sostanzialmente la si avverte facendo pressione con un dito su un punto preciso. Il poliuretano è duro, ma "gommoso", la plastica è dura...leggera, e basta... Eccezion fatta per il cambio a farfalla (comodo, ma migliorabile) non volevo spendere 250 euro (più o meno) per l'acquisto di una corona da 26-28 cm + pulsantiera + cambio a farfalla... Quindi riuscendo a trovare un fanatec (ripeto, meglio se usato, con qr fallato..chissene...) a "pochi soldi" sarei più motivato ad investire. La mia intenzione era quella di farlo fresare sul fronte togliendo quella F orrenda e ricreando lo spazio per la schedina "simil sli-pro" che si trova online a 80 euro se non ricordo male, mantenendo i pulsanti originali e il cambio a farfalla originale, ripeto, evitandomi di dovermi rifare il cambio a palette e la pulsantiera su un volante momo "formula" (che in relazione mi costerebbe il doppio, sia in tempo che in soldi). Che ne pensate!?... Qualche offerta di vendita! ihihihihi Edited May 14, 2013 by Mattia.Curtarello
Recommended Posts