Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 69 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

L'altro ieri ho fatto una gara endurance su rFactor col CSW... Funzionava benissimo, ma dopo circa 1 ora di guida il FFB si spegne così all'improvviso... Mi sono impanicato parecchio, per fortuna sono riuscito a finire lo stesso la gara nonostante il volante fosse mollissimo per una buona mezz'ora... Ora non so se attribuire il problema a rfactor o al Fanatec!! Dopo aver finito la gara ho avviato una sessione di test e il FFB è tornato a funzionare di nuovo, bah...

Guest alexbands
Posted

Forse entrambe le cose, nel senso che sarà un problema di drivers. Mi ha fatto cose simili, fino alla disconnessione totale, il mio csr base sempre con rfactor. Mi è capitato in modo davvero molto sporadico e quindi non sono andato a fondo del problema. Anche nel mio caso tornando nel pannello di controllo riprendeva a funzionare. Una volte invece ho dovuto riavviarlo (il volante).

Se ne hai la possibilità testalo con sessioni prolungate su altri giochi ;)

Posted

Mmm proverò a fare una sessione lunga su rfactor proprio stanotte e vediamo che succede...

Guest Uff
Posted

Nelle opzioni di rF puoi impostare una combinazione di tasti per resettare il FFB. Nel caso ti succeda di nuovo prova a vedere se premendo il tasto si risolve.

Guest alexbands
Posted

dove si imposta? non si sa mai... potrebbe tornarmi utile

Posted

dove si imposta? non si sa mai... potrebbe tornarmi utile

In impostazioni-controlli cerchi reset ffb e gli assegni un tasto!

Guest alexbands
Posted

controllo appena ci rigioco... non l'avevo mai notato :asd:

Guest Uff
Posted

In impostazioni-controlli cerchi reset ffb e gli assegni un tasto!

Poi per attivarlo mi pare vada usata la combinazione Ctrl + tasto assegnato, ma non ne sono sicuro. Basta una prova veloce per vedere se serve Ctrl o meno. :smile:

Posted

basta il tasto assegnato... era capitato anche a me con il logitech ma premendo il pulsante assegnato al reset ffb tornava tutto ok... se non ricordo male nel plr c'è una stringa che se impostata ti fa il reset automatico ogni "tot" secondi

Posted

L'altro ieri ho fatto una gara endurance su rFactor col CSW... Funzionava benissimo, ma dopo circa 1 ora di guida il FFB si spegne così all'improvviso... Mi sono impanicato parecchio, per fortuna sono riuscito a finire lo stesso la gara nonostante il volante fosse mollissimo per una buona mezz'ora... Ora non so se attribuire il problema a rfactor o al Fanatec!! Dopo aver finito la gara ho avviato una sessione di test e il FFB è tornato a funzionare di nuovo, bah...

è capitato anche a me qualche giorno fa con iracing ... ma erano prove ... sono potuto uscire ed entrare nuovamente, ma non saprei riprodurre la stessa situazione.

chissà se esiste anche con iracing un reset del force feedback ?