Guest gaevulk1977 Posted April 14, 2013 Posted April 14, 2013 avevo fatto un pensiero ad un volante di fascia alta fanatec ma dopo l'esperienza horror fatta con il gt2 non voglio piu' sentir parlare di fanatec per un pezzo,sono troppo deluso
enzocarbone Posted April 15, 2013 Posted April 15, 2013 (edited) Non puoi paragonare il gt2 al CSW sono su due pianeti diversi. Se poi la tua esperienza "horror" non è da imputare alla qualità mediocre del gt2 ma ad altri aspetti del brand Fanatec (assistenza post vendita, ricambi e quant'altro), allora è un altro discorso. Ma ti ripeto, fra gt2 e CSW c'è un abisso. Edited April 15, 2013 by enzocarbone
Guest gaevulk1977 Posted April 15, 2013 Posted April 15, 2013 ho capito ma se un volante non ti permette di girare perche' ogni 10 minuti ha qualcosa come 25-30 disconnessioni sta' sicuro che uno mette una croce su tutto cio' che riguarda quel brand questo e' poco ma sicuro
BullsEye Posted April 15, 2013 Posted April 15, 2013 ho capito ma se un volante non ti permette di girare perche' ogni 10 minuti ha qualcosa come 25-30 disconnessioni sta' sicuro che uno mette una croce su tutto cio' che riguarda quel brand questo e' poco ma sicuro ti capisco perfettamente e concordo in parte con te....stessa cosa successe a me con un telefono HTC! sulla carta una potenza...alla fine dei conti una perche' HTC non sviluppava i driver al punto che era inutilizzabile (e il bello che in nessuna review se ne parlava). fatto sta che dopo anni e anni...ci sono ricascato...comprato HTC e ne sono davvero contento
enzocarbone Posted April 15, 2013 Posted April 15, 2013 ho capito ma se un volante non ti permette di girare perche' ogni 10 minuti ha qualcosa come 25-30 disconnessioni sta' sicuro che uno mette una croce su tutto cio' che riguarda quel brand questo e' poco ma sicuro Come detto già da BullsEye trovo un tantino esagerato bocciare un brand solo per una disavventura avuta con un loro unico prodotto. Hai avuto problemi con quel volante o con altri volanti dello stesso tipo? Magari il problema era solo di incompatibilità con il tuo hardware. Oppure potrebbe essere stato proprio quel volante difettoso. Io recentemente ho acquistato il cambio TH8RS di Thrustmaster il primo arrivato aveva il tuo analogo difetto, si disconnetteva dopo circa 5 minuti di funzionamento, sostituito in RMA e con il secondo arrivato non ho avuto alcun problema. Non per questo però dico che non acquisterò in futuro prodotti Thrustmaster diversi peraltro da quello difettoso acquistato.
Guest Uff Posted April 20, 2013 Posted April 20, 2013 In ottica di upgrade futuro stavo cercando di capire le differenze tra CSW e CSR Elite. Parlando a livello di puro FFB (quindi non di espandibilità, parametro nel quale il CSW vince, nè di supporto per console), le due basi sono uguali o il CSW è comunque migliore del CSR-E?
Mambro Racing Posted April 20, 2013 Posted April 20, 2013 Se non sbaglio hanno modificato una cinghia (più larga) ed aggiunto una ventola per i motori, oltre a questo e al software per il volante non sono a conoscenza di altre modifiche. Chi ha provato entrambi i modelli potrà sicuramente essere più esaustivo!
BullsEye Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 In ottica di upgrade futuro stavo cercando di capire le differenze tra CSW e CSR Elite. Parlando a livello di puro FFB (quindi non di espandibilità, parametro nel quale il CSW vince, nè di supporto per console), le due basi sono uguali o il CSW è comunque migliore del CSR-E? io scrissi una mail a Fanatec (quindi prendiamo la risposta con le pinze). Sostengono che i due modelli abbiano l'elettronica diversa in termini di componenti e il CSW grazie a componenti diversi riesce a fornire piu' potenza e con maggior definizione nel FFB.
Black Box Posted April 22, 2013 Posted April 22, 2013 (edited) In ottica di upgrade futuro stavo cercando di capire le differenze tra CSW e CSR Elite. Parlando a livello di puro FFB (quindi non di espandibilità, parametro nel quale il CSW vince, nè di supporto per console), le due basi sono uguali o il CSW è comunque migliore del CSR-E? io scrissi una mail a Fanatec (quindi prendiamo la risposta con le pinze). Sostengono che i due modelli abbiano l'elettronica diversa in termini di componenti e il CSW grazie a componenti diversi riesce a fornire piu' potenza e con maggior definizione nel FFB. C'è da tenere presente che il FFB cambia in base alla corona che monti. Se si usa la corona formula (da quanto ho capito) il FFB diventa più secco, anche perchè il diametro dell'impugnatura è inferiore. Con la GT invece...è diverso...non saprei dire di più visto che non ho provato entrambi i volanti, ma ricordo questo particolare... Probabilmente è a questo che si riferivano parlando di componentistica diversa (obbligatoriamente diversa)... Sulla potenza del FFB non saprei se credergli o meno... I motori sono uguali, e il rapporto delle pulegge DOVREBBE essere identico. Che poi si parli di definizione FFB...è un altra cosa, ma sulla potenza non so... HO sentito tanti che hanno "bruciato" letteralmente i motori di uno e dell'altro volante (CSR-E CSW) quindi credo che a livello di alimentazione / potenza soffrano degli stessi problemi. Magari avendo aggiunto una ventola (che si può fare anche sul CSR-E) dall'altra parte della scocca il raffreddamento è aumentato... non so... Edited April 22, 2013 by Mattia.Curtarello
Recommended Posts