Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 68 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ragazzi sto usando il CSW da un paio di giorni e ho notato una cosa, in sterzate decise tipo per riprendere la macchina in sovrasterzo, la cinghia scivola un pò! E' normale?

Posted (edited)

Per come è concepita la trasmissione, è normale..

(cinghia liscia, pulegge idem..)

Edited by Filodream
Posted

Ciao a tutti, oggi voglio spezzare una lancia in favore del servizio clienti fanatec.

Ieri alle 17.00 mi si e' rotto un pin del rim bmw, ovviamente non funzionava piu' niente feedback, tasti, ecc.

Ho fatto un video, postato sul sito fanatec, oggi ore 10,00 arrivata mail che mi avvisa che mi stanno spedendo un nuovo volante (arrivo previsto il 3 maggio), quando lo ricevo posso spedire il vecchio e mi rimborsano le spese. Che dire stavolta impeccabili, ovviamente il prodotto non lo e' almeno dal punto di vita della solidita' delle parti....

Guest alexbands
Posted

Se solo si decidessero ad inviare loro un corriere in questi casi invece di limitarsi al rimborso, sarebbero alla pari degli altri oramai. Organizzarsi con un corriere per la spedizione all'estero non è semplie e ad andare in posta c'è sempre da perdere tempo...

Posted

ovviamente quoto al 100%. ma secondo me il punto e' la delicatezza delle parti. due settimane fa ho cambiato la cella di carico della pedaliera....

Guest alexbands
Posted

Questo è un altro discorso ovviamente. Ma vuoi mettere che con altri produttori se ti si rompe qualcosa entro max una settimana passa il corriere col ricambio (che sia il volante nuovo o un pezzo) ed eventualmente ritira ciò che deve ritirare? Ti peserebbe sicuramente meno qualsiasi problema. E anche loro sarebbero tutelati dalle troppe persone che non restituiscono i pezzi difettosi. Infatti sto notando che salvo i casi clamorosi (come il tuo, un pin spezzato non te lo puoi mica inventare) stanno facendo più resistenza a mandare subito il ricambio, preferendo ricevere prima il prodotto difettoso e analizzarlo per spedire poi solo successivamente il nuovo...

Io ho rinunciato a farmi sistemare un piccolo difetto sul csr (un cigolìo molto fastidioso di un cuscinetto) proprio perchè volevano che lo spedissi a mie spese per poi attendere rimborso e riparazione/sostituzione. Meglio il rumore -_-

Comunque, a prescindere dai metodi non proprio impeccabili, l'importante è che i problemi li risolvano. E sarebbe gradito che li risolvessero a monte, non ci posso credere che sono ancora appresso a ste celle di carico.... tu hai una V2?

Posted

L'ultima volta che ho avuto un problema, ho contattato il servizio clienti, capita la quadra mi hanno inviato via mail l'etichetta di spedizione UPS già pagata e io ho dovuto solo prenotare il ritiro. Decisamente non potevano fare di meglio... Certo non avessi avuto il problema...

Guest alexbands
Posted

questa mi è nuova... speriamo diventi la prassi e non un eccezione allora :)

Posted

Questo è un altro discorso ovviamente. Ma vuoi mettere che con altri produttori se ti si rompe qualcosa entro max una settimana passa il corriere col ricambio (che sia il volante nuovo o un pezzo) ed eventualmente ritira ciò che deve ritirare? Ti peserebbe sicuramente meno qualsiasi problema. E anche loro sarebbero tutelati dalle troppe persone che non restituiscono i pezzi difettosi. Infatti sto notando che salvo i casi clamorosi (come il tuo, un pin spezzato non te lo puoi mica inventare) stanno facendo più resistenza a mandare subito il ricambio, preferendo ricevere prima il prodotto difettoso e analizzarlo per spedire poi solo successivamente il nuovo...

Io ho rinunciato a farmi sistemare un piccolo difetto sul csr (un cigolìo molto fastidioso di un cuscinetto) proprio perchè volevano che lo spedissi a mie spese per poi attendere rimborso e riparazione/sostituzione. Meglio il rumore -_-

Comunque, a prescindere dai metodi non proprio impeccabili, l'importante è che i problemi li risolvano. E sarebbe gradito che li risolvessero a monte, non ci posso credere che sono ancora appresso a ste celle di carico.... tu hai una V2?

Si v2

Guest alexbands
Posted

cioè son 3 anni (dico bene?) che è in giro sta pedaliera e la cella di carico da ancora gli stessi problemi... boh pensavo avessero risolto tra gli ultimi esemplari di v1 e con la v2