Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 67 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma l'unica vera differenza tra i due alla fine è quel parametro FOR presente sul csw, che permette di "andare oltre" con la potenza degli effetti.

Una specie di "fermo" il fatto che non sia presente sull'Elite.

Per il resto non ci sono ovviamente differenze.

Posted

bah ci sono componenti elettronici che "veicolano" la potenza quindi anche se nominalmente i motori hanno la stessa potenza potrebbe essere che nel CSR-e non fosse utilizzata al 100%.

detto questo concordo con te che secondo me alla fine sono identici...ci vorrebbe qualcuno che investisse e li smontasse :D

Posted

Ok, quindi mi pare di capire che non ci sono differenze percepibili da mano umana. :biggrin: Buono a sapersi. :smile:

Posted

Ok, quindi mi pare di capire che non ci sono differenze percepibili da mano umana. :biggrin: Buono a sapersi. :smile:

una differenza tangibile a mano c'e'

il volante del CSR E si "spelacchia" a lungo andare.... :smile:

Posted

Veramente portando l'impostazione for oltre 100 (ricordando che può arrivare fino a ben 400), la differenza è eccome percepibile da mano umana.

Meccanicamente saranno identici, ma finché non esisterà un'impostazione simile anche sull'Elite (e visto che è un parametro modificabile dalla corona, non penso sia inseribile con un futuro driver\firmware), il csw può a conti fatti essere dichiarato più potente.

Per come la vedo io, considerando anche l'aumento di prezzo di 100 euro, l'Elite è ormai appetibile solo per chi ha urgenza di avere un buon volante per Forza Motorsport.

Posted

si l'unica ragione e' per la compatibilita' xbox...

per il resto con il fatto del doppio volante e dei futuri volanti (tipo quello porsche che dovrebbe arrivare) preferisco di gran lunga CSW....peccato questa cosa malefica del dover comprare base e volanti a parte che ti prosciugano il portafoglio

Posted

E' vero infatti che Fanatec ti costringe a fare l'investimento.

Ti offrono quella wheel base hi-tech a soli 450 euro... ma poi ti rendi conto che ci devi agganciare per forza uno dei loro volanti, dei quali il meno costoso viene altri 180 euro.. e infine ti accorgi pure che ancora sei senza una pedaliera e l'auto non va avanti. :dente:

Posted

non me lo ricordare....mi stavo riavvicinando ai sim dopo una lunga pausa ma piu' passa il tempo e piu' credo che al massimo tornero' a giocare con il pc ad altri giochi.

motivo fondamentale e' la mancanza della comunita' che c'era 6 anni fa..

secondo motivo i simulatori che non hanno niente di piu' di cio' che c'era prima

e ultimo la scimmia di configurazione 3 monitor con postazione obutto equipaggiata con Fanatec

Posted

Veramente portando l'impostazione for oltre 100 (ricordando che può arrivare fino a ben 400), la differenza è eccome percepibile da mano umana.

Meccanicamente saranno identici, ma finché non esisterà un'impostazione simile anche sull'Elite (e visto che è un parametro modificabile dalla corona, non penso sia inseribile con un futuro driver\firmware), il csw può a conti fatti essere dichiarato più potente.

L'unico mio dubbio in merito è: ok, la potenza aumenta, ma rimane la stessa definizione (ovvero gli effetti ci sono tutti, solo più forti) o si rischia che il feedback saturi?

Posted

è una specie di "amplificatore" di effetti (o il contrario, se si imposta sotto 100).. non funziona come la "forza effetti globale" (FF), che sul fanatec non fa altro che tagliare gli effetti più intensi via via che si scende sotto 100%.

SECONDO ME, l'hanno inserita in primis per permettere di adattare il feedback alle varie corone.. di pesi e diametri differenti.

Inoltre permette di fregarsene dei limiti sulla potenza del force feedback, imposti dagli eventuali firmware by Fanatec..

Può anche essere che esagerando si vada a saturare come si suol dire.. poi lì dipenderà da troppe cose assieme per parlarne.

Tanto può essere regolato di fino, in un range compreso tra 0 e 400, a step di 10.

E' un qualcosa in più che fa comodo..