Guest alexbands Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 (edited) ot non credere che sia così scandalosa eh la pdaliera del t500... con un piccolo accorgimento (gommino di basherboard) l'ho preferita alla csp v1 che ho messo da parte... al massimo il problema è che i potenziometri non sono eterni... Si presta molto a delle mod essendo tutto metallo /ot Come si dice..."de gustibus"...e poi siam proprio sicuri si tratta di metallo? Latta forse.....pedaliera pessima senza se e senza ma..prima dici de gustibus e poi dici pessima senza se e senza ma? Domandalo alla mia csp v1 che ho messo da parte se è così pessima senza se e senza ma... Non capisco perchè se dico che col gommino di basher va benone (e non sono il solo a dirlo) mi si deve rispondere che no, fa schifo per forza e che un semplice accorgimento non può salvarla... addirittura peggio di quella del g25 non moddata? Si certo come no. Ha un unico grande difetto, la frizione che è uguale all'acceleratore (compromesso dovuto al fatto che è invertibile) Comunque per me è metallo, di latta è solo quella copertura nera... l'hai mai sollevata da terra e visto quanto pesa? Edited May 28, 2014 by alexbands
vega Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 (edited) sul t500 possiamo dire bene quasi su tutto tranne che il discorso pedaliera!Moddata o no ribadisco il mio "pessima" senza se e senza ma...... Per il metallo impiegato sui pedali e buona parte del telaio ribadisco che al tatto sembra latta.... Un bel topic t500 vs csw sarebbe piu' appropriato anche perche' mi sembra che ,visti i problemi, ci sia parecchio di cui scrivere sul Csw e i suoi problemi di affiadabilita'. Edited May 28, 2014 by vega
Guest alexbands Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 (edited) ma se dici de gustibus dici che per te è pessima, non che lo è e basta XD Il fatto che anche solo io la possa trovare buona le fa perdere immediatamente un giudizio così insindacabile Edited May 28, 2014 by alexbands
vega Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 ma se dici de gustibus dici che per te è pessima, non che lo è e basta XD Il fatto che anche solo io la possa trovare buona le fa perdere immediatamente un giudizio così insindacabile ma figurati ..de gustibus non est disputandum vale sempre!Inoltre non vorrei far passare l'idea che non rispetti la tua opinione .Anzi ,seppure un po troppo pro-Thrustmaster,molte cose che scrivi mi trovano d'accordo! Per me e ripeto per me rimane il giudizio negativo senza se e ma (sempre per me) e il motivo principale per cui ho cambiato volante!Quanto al paragone con la logitech con la quale dal punto di vista prestazionale è del tutto confrontabile la trovo peggiore sul pedale freno che è ancora piu' morbido rispetto a quello della pedaliera svizzera e anche perche' un g27 costa la meta ',o quasi,di un t500 .
IIISLIDEIII Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 (edited) Poi ,ognuno dice la sua , ma ,a proposito di t500 vs csw, vorrei far notare che parliamo di due prodotti di fascia diversa con prestazioni diverse non certo a favore del volante francese.Motore o non motore quando son passato dal t500F1 al csw non ho mai ,minimamente, pensato di tornare indietro cosi come la maggior parte dei miei amici che hanno il mio stesso volante.Il discorso tra i 2 volanti è venuto fuori perché parlavate della pedaliera del t500, che come già detto, per quanto scarsina , è compresa in un prezzo in cui all'interno c'è anche il volante, tutto qui, da li il paragone è inevitabile dato che sui prodotti consumer non vedo altri prodotti comparabili se non che il Th e il fanatec.Ribadisco , nel caso fosse passato in secondo piano, che da fanatec , con quel prezzo, ci compri solo il corpo motore del csw e gli eventuali rma quasi assicurati(corpo motore che al suo interno ha 2 mortori cinesi dal costo equivalente ad 2 pacchetti di marlboro light), quando al contrario , nel plasticoso e brutto t500 , non solo c'è un motore decisamente superiore, ma anche una pedaliera a corredo , certo , non una roba professionale, ma c'è e con un paio di mod diventa appagante. Per altro quando guidi , che il volante abbia la scocca in plastica o in diamanti, le mani le hai sul volante e cio che conta , a mio avviso è la resa e la durata. Infine non so che serie di volanti abbiate voi, io ho provato il csw è non sono riuscito a cogliere nulla in più a livello prestazionale che ne giustificasse l'acquisto rispetto al t500, se non che l'aspetto estetico. Vedo che invece tu parli di prestazioni diverse, sarebbero ? Edited May 28, 2014 by IIISLIDEIII
vega Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 (edited) l'ff ..quando funziona è piu' articolato il volante trovo ,non solo io ,sia piu' preciso inoltre il metallo si sente ...da una sensazione diversa.Una maggiore consistenza!.Certo se lo provi per 10 minuti da un amico senza le TUE regolazioni non potrai mai cucirtelo addosso.Per capirci anche una fiat puo' fare 250km/h ma di certo, non sara' mai una mercedes .E' cmq evidente che se si passa da un g27 al t500 le differenze sono evidentissime molto ,molto meno se dal thrustmaster si fa l'ulteriore upgrade al Fanatec.Quanto ai motori saranno anche cinesi ma ,quando funzionano, riescono a generare piu' o meno lo stesso ff con molta meno coppia disponibile mentre la meccanica è nettamente superiore.Poi ,insisto, cambiarli visto che poi è l' unico vero problema della base non costa poi cosi tanto. Edited May 28, 2014 by vega
IIISLIDEIII Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 Non metto in dubbio quel che dici, io l'ho provato proprio 10 minuti da un amico è non ti racconto balle se non sono riuscito a cogliere nulla di meglio dal mio t500, sicuramente provandolo per più tempo avrei notato altri particolari , ma parliamo proprio di finezze perché se smonto da una Panda e monto su un Ferrari la differenza la vedo subito, qui mi par di capire che parliamo di differenze molto risicate. L'unica cosa che ho apprezzato è la parte estetica del prodotto , molto bello da vedere
vega Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 (edited) certo si tratta di dettagli per quanto riguarda il discorso della base .Una volta abituato a questi dettagli e ritorni al t500 effettivamente un po ti "mancano" certo pero' non ti strappi i capelli..Ti diro che provai uno dei primi csw nell'agosto 2013 .Il gioco era project cars e venivo da una ful'immersion con il t500 sempre sullo stesso gioco.Non fui particolarmente colpito dalla potenza dell ff che al contrario era molto apprezzato dal mio amico che ,proveniente da un g27 stock, aveva usato toni entusiastici. Sulla pedaliera,invece, non c'e' paragone invece soprattutto se parliamo della v2 che ho acquistato insieme a base e rim Formula.. Edited May 28, 2014 by vega
IIISLIDEIII Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 Siamo d'accordo ,ma la pedaliera nel fanatec infatti la compri a parte, vorrei ben vedere che non sia meglio di quella del t500. A conti fatti, per farsi lo steso setup con loro , tra csw base, i 2 rim e la pedaliera ci vuole , correggimi se sbaglio, più di un millino, con il Th te la cavi con 400€, vedi tu....., certo è impossibile pretendere che la pedaliera del t500 sia bella come quella della fanatec, idem per la finitura dei rim piuttosto che la scocca del volante , se così fosse quelli di Th sarebbero una onlus. Sono ripetitivo , lo so, ma se quelle 800€ di differenza fossero seguite non solo da un miglioramento estetico e da una cella di carico sul freno, ma anche da un prodotto solido che non ti metta l'ansia di un rma ad ogni utilizzo, non sarei qui nemmeno a discuterne e probabilmente, anche solo per un piacere visivo, avrei un fanatec e non il t500.
Guest alexbands Posted May 28, 2014 Posted May 28, 2014 ma se dici de gustibus dici che per te è pessima, non che lo è e basta XD Il fatto che anche solo io la possa trovare buona le fa perdere immediatamente un giudizio così insindacabile ma figurati ..de gustibus non est disputandum vale sempre!Inoltre non vorrei far passare l'idea che non rispetti la tua opinione .Anzi ,seppure un po troppo pro-Thrustmaster,molte cose che scrivi mi trovano d'accordo!Per me e ripeto per me rimane il giudizio negativo senza se e ma (sempre per me) e il motivo principale per cui ho cambiato volante!Quanto al paragone con la logitech con la quale dal punto di vista prestazionale è del tutto confrontabile la trovo peggiore sul pedale freno che è ancora piu' morbido rispetto a quello della pedaliera svizzera e anche perche' un g27 costa la meta ',o quasi,di un t500 . mah io tendo a non essere pro-niente, stai sicuro che scrivo senza peli sulla lingua quando si tratta di criticare qualcosa che possiedo... di difetti la pedaliera del t500 ne ha diversi, (tra cui i già citati potenziometri non eterni, le molle a torsione sulle prime versioni che si spaccano, i pedali piccoli e scivolosi, la frizione molle come il gas), però stavo avvisando che prima di bollarla come cacca e lanciarsi in acquisti di pedaliere separate una prova col gommino di basher va fatta, perché il feeling del freno cambia dal giorno alla notte, è quasi paragonabile al feeling di una cella (ad esempio della csp v1 non mi piace che anche con la sensibilità al massimo ci voglia ancora molta forza per frenare al 100%, o almeno per me è troppa, mentre col gommino di basher sul t500 calibri la forza desiderata all'accensione tirando due pestoni sul freno, quindi ognuno si trova il pedale calibrato in base alla propria forza ) Se sembra che sia troppo pro thrustmaster evidentemente è un prodotto che mi soddisfa, non è che mi sta simpatica thrustmaster . Proverei volentieri un csw (dopo aver già provato un gt2 e possedendo a tutt'oggi una csp v1 e un csr) ma al momento il rapporto prezzo/fiducia non mi convince, quindi passo Ps: ho avuto anche un g25, il freno di serie non direi proprio che è meglio del freno di serie del t500, considerando che poi dalla scatola comunque esce il brake mod che lo indurisce parecchio...
Recommended Posts