Black Box Posted July 4, 2014 Posted July 4, 2014 (edited) Certo.. e inoltre ricordiamo che queste corone vanno montate su una base molto costosa, la quale può vantare giusto una buona estetica e materiali pregiati (ma all'atto pratico inutili date le forze in gioco, leggi di seguito --->).. infatti prestazionalmente parlando non offre niente di esclusivo e nonostante i materiali non è neanche molto affidabile (a riprova che a questi livelli il metallo è più uno specchio per allodole). Pensano di poter far pagare la loro roba come l'oro, ma si sono montati inutilmente la testa. Un simracer maturo non si fa abbindolare dall'estetica e se vuole veramente investire fior di quattrini, non sarà certo Fanatec il beneficiario. ahimè devo quotare ogni singola parola... Sono sempre stato "pro-fanatec" per via delle possibilità di modding, materiali più buoni etc etc... ma negli ultimi mesi ci siamo fatti un po di conti in tasca e tra i 450 euro di BASE + 180 euro di corona + (minimo) 350 euro di modifica motori + XXX euro per il raffreddamento nuovo... ci manca pure la pedaliera e si ha un sistema a sgancio rapido abbastaza discutibile (peraltro proprietario, NON VENDUTO separatamente). A questo migliaio di euro di spesa (e più) si devono aggiungere poi i soldi per una corona "replica" vedendo cifre che vanno dai 350 ai 400 euro, indipendentemente che il volante sia semplice dal valore di 60 euro (volanti a calice) o che sia marchiato Porsche... Il BMW era pesante, ma vantava ugualmente una licenza...Non mi venite a raccontare che adesso stanno facendo volanti in fibra di carbonio per tenerli più leggeri perchè non ci credo neanche se lo vedo... Fanno "marketing" giocando (come molti altri) sull'omissione volontaria dei dettagli. Sono fortunati ad essere forse gli unici a poter / voler fornire l'utente "medio" con questo tipo di prodotti e accessori licenziati e non... il vero problema non sono tanto i prezzi tanto la qualità proposta rapportata al prezzo di vendita...e questo vale sia per la BASE che per le CORONE / ACCESSORI (cambio a farfalla ESCLUSO, che sembra l'unico pezzo d'hardware venduto a cifre ONESTE e tutto sommato è fatto discretamente, l'ho sempre detto) Edited July 4, 2014 by Black Box
vega Posted July 4, 2014 Posted July 4, 2014 (edited) Certo.. e inoltre ricordiamo che queste corone vanno montate su una base molto costosa, la quale può vantare giusto una buona estetica e materiali pregiati (ma all'atto pratico inutili date le forze in gioco, leggi di seguito --->).. infatti prestazionalmente parlando non offre niente di esclusivo e nonostante i materiali non è neanche molto affidabile (a riprova che a questi livelli il metallo è più uno specchio per allodole). Pensano di poter far pagare la loro roba come l'oro, ma si sono montati inutilmente la testa. Un simracer maturo non si fa abbindolare dall'estetica e se vuole veramente investire fior di quattrini, non sarà certo Fanatec il beneficiario. ahimè devo quotare ogni singola parola... Sono sempre stato "pro-fanatec" per via delle possibilità di modding, materiali più buoni etc etc... ma negli ultimi mesi ci siamo fatti un po di conti in tasca e tra i 450 euro di BASE + 180 euro di corona + (minimo) 350 euro di modifica motori + XXX euro per il raffreddamento nuovo... ci manca pure la pedaliera e si ha un sistema a sgancio rapido abbastaza discutibile (peraltro proprietario, NON VENDUTO separatamente). A questo migliaio di euro di spesa (e più) si devono aggiungere poi i soldi per una corona "replica" vedendo cifre che vanno dai 350 ai 400 euro, indipendentemente che il volante sia semplice dal valore di 60 euro (volanti a calice) o che sia marchiato Porsche... Il BMW era pesante, ma vantava ugualmente una licenza...Non mi venite a raccontare che adesso stanno facendo volanti in fibra di carbonio per tenerli più leggeri perchè non ci credo neanche se lo vedo... Fanno "marketing" giocando (come molti altri) sull'omissione volontaria dei dettagli. Sono fortunati ad essere forse gli unici a poter / voler fornire l'utente "medio" con questo tipo di prodotti e accessori licenziati e non... il vero problema non sono tanto i prezzi tanto la qualità proposta rapportata al prezzo di vendita...e questo vale sia per la BASE che per le CORONE / ACCESSORI (cambio a farfalla ESCLUSO, che sembra l'unico pezzo d'hardware venduto a cifre ONESTE e tutto sommato è fatto discretamente, l'ho sempre detto) beh son opinioni!La loro fascia di mercato se la son presa.A me personalmente questa ruota Porsche piace e credo di effettuare ,prima o poi,l'acquisto. Edited July 4, 2014 by vega
enzocarbone Posted July 6, 2014 Posted July 6, 2014 Devo amettere che anche a me piace. Più in la un pensierino lo faccio. Sarò fortunato ma io con i prodotti Fanatec in mio possesso (CSW BMW + F1, CSP v1 e CSS SQ) non ho mai avuto nessun problema.
luketdi Posted July 6, 2014 Posted July 6, 2014 (edited) Io sento sempre parlare di prezzi elevati... ma le alternative quali sarebbero? il giocattolo plasticoso logitech? ho avuto un frex pagato 1500€ e non è stato per niente esente da difetti e problemi nonostante l'elevato costo.... onestamente a me sembra che fanatec abbia fatto un qualcosa di accessibile un po a tutti con un buon realismo anche estetico abbinato a una buona funzionalità, che poi alcuni rim ora li facciano pagare un po troppo posso concordare, ma c'è ben di peggio in giro in tal senso...... Edited July 6, 2014 by luketdi
francosTT Posted July 7, 2014 Posted July 7, 2014 *ORDINE CSW BASE + clubsport steering wheel Porsche 918 RSR inoltrato.... LOOL: ... se ne rimangono! Anche OMP ha finito tutti i Superturismo grazie al Fanatec Universal Hub!
Hellcore Posted July 7, 2014 Posted July 7, 2014 Devo amettere che anche a me piace. Più in la un pensierino lo faccio. Sarò fortunato ma io con i prodotti Fanatec in mio possesso (CSW BMW + F1, CSP v1 e CSS SQ) non ho mai avuto nessun problema. Concordo con tè enzocarbone
Hellcore Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Io sento sempre parlare di prezzi elevati... ma le alternative quali sarebbero? il giocattolo plasticoso logitech? ho avuto un frex pagato 1500€ e non è stato per niente esente da difetti e problemi nonostante l'elevato costo.... onestamente a me sembra che fanatec abbia fatto un qualcosa di accessibile un po a tutti con un buon realismo anche estetico abbinato a una buona funzionalità, che poi alcuni rim ora li facciano pagare un po troppo posso concordare, ma c'è ben di peggio in giro in tal senso...... Il giocattolo plasticoso Mai avuto Logitech l'incontrario i miei amici si e ne hanno avuti di problemi anche loro, io ho iniziato con il CSR e posso dire che vs giocattolo plasticoso è sopra di due spanne... L'unico problema che mi dava il CSR era un netto calo di FF dopo un ora più di gioco e ogni tanto si scollegava USB in gara, e i santi venivano giù cavo difettoso cambiato mai più scollegato. Da quando sono passato al CSW posso dire che mi sono quasi pentito di aver speso soldi per il CSR che ora è li chiuso nella sua scatola in una cantina oscura, ma essendo il primo volante ci può anche stare dato che non si sa mai come ti prende, esente da difetti e problemi fin ora mai avuti e conosco gente che lo ha da quasi 3 anni e mai avuto un problema soddisfatto dell'acquisto.
Filodream Posted July 10, 2014 Posted July 10, 2014 (edited) ooooooooooh... corona Logitech! E' la prima roba gasante che vedo. Edited July 10, 2014 by Filodream
HyperOblio Posted July 10, 2014 Posted July 10, 2014 Mica male l'universal Hub. Questa si che è una bella idea. Peccato costerà quanto un volante nuovo.
Recommended Posts