Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 139 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

continuo a non capire perchè costino un sproposito i fanatec... 

Ho avuto un csr whell marchiato forza motorsport... pagato un bel po ...

rivenduto dopo un paio di mesi....

Adesso saltano fuori con tutte ste corone e freno a mano.... Con prezzi al di fuori di logica...

Boh....

Posted

bei prodotti :)

Posted (edited)

beh....diamo a Cesare quel che è di Cesare...

Sono gli UNICI che fanno di queste cose (per quanto discutibili sotto certi aspetti)...

I prezzi sono, ripeto - a volte - ingiustificabili, ma come detto sopra non c'è nessun'altro che propone un livello così alto di modularità per quanto riguarda corpo motore / corone e accessori per simulazioni di corse...

Il problema di fondo, dopo i prezzi al pubblico eccessivi, è la mancanza di affidabilità generale oltre alla mancanza di sistemi più "seri"... Evidentemente stanno puntando sul mercato "consumer" cercando di accontentare tutta quella fetta di utenza "non hardcore" che non conosce certi prodotti artigianali (di ben altra fattura) o pensa che costino chissà quali cifre (in effetti...)...

Tutto sommato certe idee, per quanto riciclate, non sono neanche malaccio (guardando il video), ma MAI pagherei 350 euro per una corona fatta da loro...considerando il QR discutibile, oltre alla base poco affidabile (e continuamente soggetta a rotture dei motori, rma etc etc...)... Boh....

Come già detto io riesco a classificare questi "accessori" solo come giocattolini delicati...niente di più... poi i fan o "chi si accontenta" saprà apprezzare sicuramente più di me

Edited by Mattia.Curtarello
Posted (edited)

beh....diamo a Cesare quel che è di Cesare...

Sono gli UNICI che fanno di queste cose (per quanto discutibili sotto certi aspetti)...

I prezzi sono, ripeto - a volte - ingiustificabili, ma come detto sopra non c'è nessun'altro che propone un livello così alto di modularità per quanto riguarda corpo motore / corone e accessori per simulazioni di corse...

Il problema di fondo, dopo i prezzi al pubblico eccessivi, è la mancanza di affidabilità generale oltre alla mancanza di sistemi più "seri"... Evidentemente stanno puntando sul mercato "consumer" cercando di accontentare tutta quella fetta di utenza "non hardcore" che non conosce certi prodotti artigianali (di ben altra fattura) o pensa che costino chissà quali cifre (in effetti...)...

Tutto sommato certe idee, per quanto riciclate, non sono neanche malaccio (guardando il video), ma MAI pagherei 350 euro per una corona fatta da loro...considerando il QR discutibile, oltre alla base poco affidabile (e continuamente soggetta a rotture dei motori, rma etc etc...)... Boh....

Come già detto io riesco a classificare questi "accessori" solo come giocattolini delicati...niente di più... poi i fan o "chi si accontenta" saprà apprezzare sicuramente più di me

Io mi sono appena montato questo XD   e stò assemblando la plate.. non dico sia il massimo ma è di sicuro molto divertente(il volante originale era più pesante e il ff  del g27reagisce meglio :))

v069.jpg

Il discorso di Accontentarsi per quelle cifre 800€ , uno stipendo :o  , non esiste.... maggiore è il costo maggiore DEVE essere la resa.

Quindi le opzioni:

Se vuoi rimanere sul professionale devi cmq spendere 4/5000 euro  

SimSteering+ Rim etc..+pedaliera bella pompata(di cui non ho visto ancora un top gamma ai livelli del sim steering).

Per 800€ Fanatec con tutti i problemi E LIMITI del caso

Base + 1 rim + clubsport v2  freno idraulico (riciclato) ,cella di carico etc....

Per 400€ T500rs pedaliera scandalosa ,corpo bello robusto e potente. Rim sostituibili con del buon fai da te. (ma sento in giro che ha cali di potenza e un FF non troppo lineare ed omogeneo)

Aggiungiamo 600 euro generici per una pedaliera decente 

Questa è l'idea che ho coltivato .... 

Edited by Denial84
Guest alexbands
Posted

ot

non credere che sia così scandalosa eh la pdaliera del t500... con un piccolo accorgimento (gommino di basherboard) l'ho preferita alla csp v1 che ho messo da parte... al massimo il problema è che i potenziometri non sono eterni... Si presta molto a delle mod essendo tutto metallo

/ot

Posted

Se il freno a mano ha lo stesso feeling del sequenziale del css sq possono pure toglierlo dalla produzione che ci fanno più bella figura

Posted

Drift & Rallye Part III: Fanatec Drift Rim for ClubSport Wheel
Light, round, smooth, deep, stylish.
And just like all other rims the price includes plenty of adjustable buttons, LED display, USB power, adjustable shifter paddles and encoder so you can add more functionality (but weight) if you like.
All for 349,95
And this is how the new drift pack feels:

10418373_653279688081364_732738419140636
Posted

ot

non credere che sia così scandalosa eh la pdaliera del t500... con un piccolo accorgimento (gommino di basherboard) l'ho preferita alla csp v1 che ho messo da parte... al massimo il problema è che i potenziometri non sono eterni... Si presta molto a delle mod essendo tutto metallo

/ot

Come si dice..."de gustibus"...e poi siam proprio sicuri si tratta di metallo? Latta forse.....pedaliera pessima senza se e senza ma..

Posted

Considerando che con 400€ , benché la cover sia di plastica , uno si porta a casa un volante più solido(in termini di rma) con un motore superiore a quelle cinesate da 4 soldi montate sul csw, direi che il fatto che ci sia la pedaliera compresa nel prezzo è grasso che cola(anche se non è in acciaio tirato a lucido).

Posted (edited)

Considerando che con 400€ , benché la cover sia di plastica , uno si porta a casa un volante più solido(in termini di rma) con un motore superiore a quelle cinesate da 4 soldi montate sul csw, direi che il fatto che ci sia la pedaliera compresa nel prezzo è grasso che cola(anche se non è in acciaio tirato a lucido).

penso che sul fatto che il t500 sia il top da punto di vista prestazioni/ prezzo (non qualita/prezzo) non ci siano dubbi.Penso anche che ,eccetto il motore,sia TUTTO di plastica e che la pedaliera in dotazione non sia un granche' (eufemismo) in versione "stock".Trovo e non sono il solo sia inferiore, sotto certi aspetti, anche a quella dei logitech serie g..mi sembra,quindi, difficiilotto(leggi impossibile) che con un piccolo accorgimento possa essere preferibile alla v1.

Poi ,ognuno dice la sua , ma ,a proposito di t500 vs csw, vorrei far notare che parliamo di due prodotti di fascia diversa con prestazioni diverse non certo a favore del volante francese.Motore o non motore quando son passato dal t500F1 al csw non ho mai ,minimamente, pensato di tornare indietro cosi come la maggior parte dei miei amici che hanno il mio stesso volante.Pero' visti i continui confronti mi chiedo se  non sarebbe meglio aprire un topic apposito con un bel csw vs t500?In questa maniera tutti gli utenti Thrustmaster possono dire la loro..

Tornando in topic son d'accordo che la maggior parte dei nuovi rim siano un po troppo car.In alcuni casi, sI arriva a rasentare la pazzia!Rimango cmq del'avviso e, tornando al "csw vs t500" ,che il peggior rapporto qualita' prezzo sia appannaggio del rim ferrari installabile nel  t500....neanche la chicco......

Edited by vega