Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 135 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

minchia... i prezzi di Fanatec dovrebbero studiarli all'università... capisco la qualità e tutto il resto... ma 349 euro ... mi sembra un po estremo...

Posted

Comodi i tasti dietro al volante O_o

Probabilmente servono solo per la configurazione. O almeno in quel caso avrebbe senso :D

Posted

Dire che è "brutto" sarebbe una bugia...

Dire che è ORRENDO, sarebbe un esagerazione...

però in questo caso (e solo il questo) 350 euro di spesa hanno QUASI più senso se paragonati alle corone precedentemente presentate. Piano, NON li sto giustificando, anche perchè se consideriamo che una corona da 270mm la si trova (vera) a 120-130 euro (massimo) e fatta MEGLIO di quella fanatec (vi sfido a dire, anche solo dalle foto, che la corona Fanatec è fatta come una corona vera come impugnatura!), aggiungiamo dei tasti (come vogliamo noi, NON contiamo i knitter, non vale la pena) e un controller...

Ed ecco che magicamente con 350 euro ci si fa un volante molto simile.

Certo, stiamo parlando di un ACCESSORIO ORIGINALE per CSW (motivo per cui ci stanno marciando sopra alla grande...). 

Ma come già detto sopra, QUESTO lo giustifico e lo "apprezzo" già di più (anche solo per lo sforzo di proporre qualcosa di "utile" o semplicemente di diverso), se lo paragoniamo al "classic rim" e l' "oval rim" o quel che è (stesso prodotto prezzo assurdo)

IMHO scaffale per tutto, pure per il CSW (visto il suo vincolo all'uso di una corona originale). 

Meglio il CSR-Elite per il modding...o direttamente un T500 (che si modda con i soldi risparmiati dal CSW) e gli si cambia corona quando si vuole (anche non originale) e non serve avere un elettronica perennemente collegata al corpo motore.

Oh...son "scelte" che fanno le grandi aziende. 

Fanatec ha deciso così!...Se continua a trovare persone che finanziano e apprezzano certe idee evidentemente siamo "solo noi" i bastian contrario  :thumbsup:

Posted

Una più bella dell'altra.

Posted

Purtroppo ho scoperto che c'è parecchia gente che ha i soldi da buttare e ne ha tanti ....

Fanatec non fa altro che cavalcare l'onda....e sembra funzionare.

Prima ti gabola con prodotti non funzionanti e poi ti spenna con accessori cari come il fuoco

Posted (edited)

Insistono ad aggiungere volanti quando il prodotto a cui li devi attaccare ha una percentuale di rma pari al debito pubblico italiano, finché c'era la garanzia premium potevo pensare che fossero degli allocchi, adesso che l'hanno tolta invece mi è tutto chiaro.

Se c'era una remota possibilità che in futuro io potessi fare la follia di comprare il loro volante, adesso si è azzerata.

Edited by IIISLIDEIII
Posted (edited)

il post di Thomas (CEO fanatec, se non erro) riportato qualche pagina fa (non ricordo se qui o in quale altro post riguardante Fanatec), è stato piuttosto chiaro e non lascia spazio all'interpretazione.

Continuano a sostenere che le percentuale di RMA dovute a rotture dei motori sono irrisorie e che in ogni caso si tratta di una partita di motori particolarmente delicati / fatti male (una partita, non centinaia di container...). Dicono di aver risolto il problema e di aver sostituito i motori "fallati" con quelli nuovi e funzionanti. Dicono che "se il volante non si usa overcloccato oltre i 100 di valore FOR i motori non daranno nessun problema".

Questo solo per citare quelle poche righe che mi sono rimaste impresse nella sua risposta (ripeto, assurda, ingiustificabile, stupida, menzogne...str....)... 

Volendo quindi rispondere bisognerebbe dire al Sig. Thomas di Fanatec (e l'hanno già fatto, ma evidentemente fanno finta di niente) che ci sono stati CSW rientrati in rma 3 volte in un anno SEMPRE per il problema ai motori (guarda un po...).

Bisognerebbe chiedergli il motivo che li ha spinti a inserire un valore (FOR) che se portato oltre al 100 crea "danni" ai motori, o ne causa la morte prematura.

Si dovrebbe chiedere a lui PERCHè continuano a negare, millantare, "vendere aria fritta" o, viste le dichiarazioni degli ultimi giorni, perchè "prendono per il naso" gli utenti proponendo accessori ESTREMAMENTE sovraprezzati laddove il loro valore commerciale non supera le poche decine di euro (mi riferisco al classic rim e all'oval rim).

Come già detto sperare in una svolta o dichiarazione di Fanatec per quanto riguarda i componenti hardware interni è assolutamente INUTILE in quanto SE prendessero in considerazione l'idea di montare dei motori diversi dai classici (cessosi) mabuchi (che hanno sempre dato problemi anche nei volanti porsche... alla faccia del c..... che "sono motori usati su centinaia di volanti senza problemi), vorrebbe dire AMMETTERE di aver sbagliato, di aver creato un volante tecnicamente discutibile che necessita di modifiche per andare bene.

in pratica continuano con la loro linea di pensiero "facendo finta di niente".

Fortuna che, come ha già detto qualcuno (intelligentemente) nessuno obbliga a comprare i loro prodottI. 

A me è passata la voglia di ricomprarmi un CSW... non per i "problemi" che potrebbero insorgere, ma proprio per la politica discutibile che stanno adottando in Fanatec relativa ai RIM esageratamente costosi (una corona costosa quanto il corpo motore stesso...non si è mai visto!)...

Poi se c'è qualche simpatizzante o (giustamente) quello che vuole il volante bello e funzionale e vuole tentare la sorte... è libero di comprare Fanatec come no :)

Per certi aspetti l'accoppiata CSW + Formula rim è molto azzeccata IMHO, ma tutto il resto...!? no... se consideriamo che il CSW non funziona senza una corona originale (e il formula rim è quello più leggero e meno costoso) non ha senso pensare di "buttare soldi" per cambiare corona e ritrovarsi con dei motori così delicati che al minimo carico eccessivo ci lasceranno a piedi, o nella migliore delle ipotesi "taglieranno" il FFB...

per adesso si modda il T500 (che se riesce farà "ciao ciao" con la manina al CSW in quanto a prestazioni, precisione e affidabilità), poi toccherà al CSR-Elite... ma il CSW!?... scaffale PER ME :)

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

Il classic Rim e l'oval non li prendo neanche in considerazione perchè sono lo stesso volante verniciato e rivestiti in modo differente (non mi piacciono per nulla!).

Però questo piccolino penso proprio che lo ordinerò, perchè è una via di mezzo tra il Formula RIM e quello GT!

Magari ora di questa estate presenteranno qualcosa che mi piacerà di più e cambierò idea!! 

Posted (edited)

Il costo è elevato però quest'ultima ruota non mi dispiace affatto.Se risulterà essere affidabile credo l'acquistero'.

Edited by vega
Posted

Il costo è elevato però quest'ultima ruota non mi dispiace affatto.Se risulterà essere affidabile credo l'acquistero'.

:thumbsup:  Si, penso che lo prenderò pure io ma magari arriva il rim Porsche e ci frega tutti  :shifty: