Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim


Guest Uff

Recommended Posts

vabbè mi compro il csw con un bel rim formula :P Andrà tutto male e si spaccherà in mille pezzi ! :D:dribble:  :dribble:

 

 

 

1b2b1993a574f6ec0d40b5e1031afd.png

Nuovi materiali per il Formula RIM

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    183

  • Filodream

    92

  • GiuseppeMBG

    87

  • VELOCIPEDE

    62

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest gaevulk1977

 

ma la gente si spruzza in vena sostanze strane?!?!??!

mi associo a tutti quelli che trovano questo annuncio (volante oldstyle) un insulto alla gente che lo stipendio se lo suda!!!!

 

da sempre ho seguito i prodotti fanatec perche' li reputavo un buon punto di riferimento e qualcosa di piu' tra i piu' commerciali logitech e i piu' costosi frex leobodnar etc.

 

ma sinceramente, con tutte le pecche e i problemi che danno, con i prezzi che fanno (visto soprattutto che dall'ultimo annuncio si capisce benissimo che ci marciano sopra e di molto), stanno davvero perdendo credibilita'....

 

ad oggi se dovessi prendere hardware nuovo andrei su thrustmaster 

a quanto vedo online il thrustmaster non è da meno a "problemi"..

 

 

Questa recensione è su: PS3 - Volante ufficiale GT5 T500RS - THR, Nero (Accessorio)

nettamente superiore al G25 o G27 ma ho avuto un problema..dopo appena due mesi di utilizzo ( solo nel fine settimana ) il volante T500rs ha fatto una fumata bianca dovuta al surriscaldamento del motore e dei relativi componenti interni con rischio di incendio !!!

mi é stato prontamente sostituito da Amazon peró ho rischiato prendesse fuoco , per fortuna ero in cucina e ho sentito puzza di bruciato togliendo subito l'alimentazione...era solo acceso ma non lo stavo usando in quel momento quindi molto strano , speriam bene con quello che mi han sostituito .

per il resto nulla da dire un gran bel volante.

 

a quanto pare allora non civedi bene,per nulla, ripassati tutte le pagine in questo 3d e poi fai la stessa cosa  nel 3d del t500rs e dimmi se  secondo te  e' sullo stesso livello di affidabilita',a me non pare proprio,fra le altre cose sicuramente  al tipo gli si e' bruciata la ventolina,tipico problema delle prime versioni del t500rs riconosciuto e sistemato dalla  thrustmaster,che poi una ventola da 60 costa 5 euro e ci vogliono 5 minuti a sostituirla,pero' si,questo tipo di problema  mettiamolo sullo stesso livello del qr che si rompe o dei motori che si bruciano oppure della perdita di ffb etc etc  

giusto per farti un idea,nella sezione fanatec su insidesimrasing sembra un muro del pianto

 

http://insidesimracing.tv/forums/forum/38-fanatec/

 

guarda tu stesso....

Edited by gaevulk1977
Link to comment
Share on other sites

 

 

ma la gente si spruzza in vena sostanze strane?!?!??!

mi associo a tutti quelli che trovano questo annuncio (volante oldstyle) un insulto alla gente che lo stipendio se lo suda!!!!

 

da sempre ho seguito i prodotti fanatec perche' li reputavo un buon punto di riferimento e qualcosa di piu' tra i piu' commerciali logitech e i piu' costosi frex leobodnar etc.

 

ma sinceramente, con tutte le pecche e i problemi che danno, con i prezzi che fanno (visto soprattutto che dall'ultimo annuncio si capisce benissimo che ci marciano sopra e di molto), stanno davvero perdendo credibilita'....

 

ad oggi se dovessi prendere hardware nuovo andrei su thrustmaster 

a quanto vedo online il thrustmaster non è da meno a "problemi"..

 

 

Questa recensione è su: PS3 - Volante ufficiale GT5 T500RS - THR, Nero (Accessorio)

nettamente superiore al G25 o G27 ma ho avuto un problema..dopo appena due mesi di utilizzo ( solo nel fine settimana ) il volante T500rs ha fatto una fumata bianca dovuta al surriscaldamento del motore e dei relativi componenti interni con rischio di incendio !!!

mi é stato prontamente sostituito da Amazon peró ho rischiato prendesse fuoco , per fortuna ero in cucina e ho sentito puzza di bruciato togliendo subito l'alimentazione...era solo acceso ma non lo stavo usando in quel momento quindi molto strano , speriam bene con quello che mi han sostituito .

per il resto nulla da dire un gran bel volante.

 

a quanto pare allora non civedi bene,per nulla, ripassati tutte le pagine in questo 3d e poi fai la stessa cosa  nel 3d del t500rs e dimmi se  secondo te  e' sullo stesso livello di affidabilita',a me eon pare proprio

 

basta girare in rete per "vedere bene" e anche il thread del t500 ....  

Link to comment
Share on other sites

Compralo... non farti spaventare da chi ti dice che si romperà, è troppo figo!

Un volante così figo non può che essere una bomba. Poi con quei nuovi materiali il formula rim offrirà ancora più performance, ne sono certo.

Attento a non overcloccare troppo il force feedback, che altrimenti ti spezza le manine.. anche se tanto c'è un sistema di sicurezza interno che, per la tua incolumità, a un certo punto taglia il force feedback.. fino a rompere i motori se necessario.

E' semplicemente troppo avanti.. 449,00€ sono pure pochi per tutta la tecnologia che racchiude quella base.

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

 

 

 

ma la gente si spruzza in vena sostanze strane?!?!??!

mi associo a tutti quelli che trovano questo annuncio (volante oldstyle) un insulto alla gente che lo stipendio se lo suda!!!!

 

da sempre ho seguito i prodotti fanatec perche' li reputavo un buon punto di riferimento e qualcosa di piu' tra i piu' commerciali logitech e i piu' costosi frex leobodnar etc.

 

ma sinceramente, con tutte le pecche e i problemi che danno, con i prezzi che fanno (visto soprattutto che dall'ultimo annuncio si capisce benissimo che ci marciano sopra e di molto), stanno davvero perdendo credibilita'....

 

ad oggi se dovessi prendere hardware nuovo andrei su thrustmaster 

a quanto vedo online il thrustmaster non è da meno a "problemi"..

 

 

Questa recensione è su: PS3 - Volante ufficiale GT5 T500RS - THR, Nero (Accessorio)

nettamente superiore al G25 o G27 ma ho avuto un problema..dopo appena due mesi di utilizzo ( solo nel fine settimana ) il volante T500rs ha fatto una fumata bianca dovuta al surriscaldamento del motore e dei relativi componenti interni con rischio di incendio !!!

mi é stato prontamente sostituito da Amazon peró ho rischiato prendesse fuoco , per fortuna ero in cucina e ho sentito puzza di bruciato togliendo subito l'alimentazione...era solo acceso ma non lo stavo usando in quel momento quindi molto strano , speriam bene con quello che mi han sostituito .

per il resto nulla da dire un gran bel volante.

 

a quanto pare allora non civedi bene,per nulla, ripassati tutte le pagine in questo 3d e poi fai la stessa cosa  nel 3d del t500rs e dimmi se  secondo te  e' sullo stesso livello di affidabilita',a me eon pare proprio

 

basta girare in rete per "vedere bene" e anche il thread del t500 ....  

 

mostra mostra,in tanto vai nel 3d del t 500 e vedi quante persone hanno avto problemi,ma tanto se sei puntato e' inutile discutere,gira in rete dove un buon 70% delle persone  ha avuto almeno 1 volta un problema con un prodotto fanatec ,se vai dietro di qualche pagina trovi i messaggi di un ragazzo che chiedeva consigli,quando gli ho detto come stava la situazione rispondeva un po' come hai fatto tu perche' ormai era convinto dell'acquisto che doveva fare,sai come e' andata a finire? che al secondo giorno ha dovuto rimandare in rma il volante

Edited by gaevulk1977
Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

Compralo... non farti spaventare da chi ti dice che si romperà, è troppo figo!

Un volante così figo non può che essere una bomba. Poi con quei nuovi materiali il formula rim offrirà ancora più performance, ne sono certo.

Attento a non overcloccare troppo il force feedback, che altrimenti ti spezza le manine.. anche se tanto c'è un sistema di sicurezza interno che, per la tua incolumità, a un certo punto taglia il force feedback.. fino a rompere i motori se necessario.

E' semplicemente troppo avanti.. 449,00€ sono pure pochi per tutta la tecnologia che racchiude quella base.

ahhahahahahahaahahahah  grande filo  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Ironie a parte, una cosa positiva nell'annuncio di questo inutile rim (nel senso che clonare un volante e farlo in carbonio non ha senso), è che, se il mio inglese non mi inganna, sarà possibile ordinare le impugnature di ricambio quando si rovinano. Tra l'altro guardando meglio la foto mi viene il forte sospetto che il carbonio sul davanti sia solo un rivestimento, visto che la parte dietro è uguale al rim standard...

Link to comment
Share on other sites

Comunque bisogna anche capire che a volte bisogna sbatterci la testa..... , se uno è in fissa con un prodotto (ed è innegabile che il csw e i suoi rim possano ingolosire l'occhio se li confrontiamo con la plasticaccia del t500) è giusto che lo prenda e che si tolga la voglia, ovviamente con la consapevolezza che le probabilità di un "problemino" sono alquante elevate, (pericolosamente vicino all 'essere già annunciate), e con la consapevolezza che quando questo avverrà , ci sarà qualcuno qui che interverrà dicendo " te l'avevo detto".

Girando in rete risulta lampante e certo, come è certo che domani sorge il sole, che il t500, per quanto se ne rompano ( come tutte le cose) ha una percentuale di rotture e di lamentele NETTAMENTE inferiore al csw, il fatto che lui si stia autoconvincendo che sono sullo stesso piano, è indicativo del fatto che il Fanatec è uno sfizio che si vuole togliere, ed è giusto così.

Se questi di fanatec si mettessero nella testa che se fornissero un prodotto più affidabile , ci sarebbe molta più gente disposta a comprarlo anche spendendo qualcosina in più, probabilmente farebbero la loro fortuna , ma a quanto pare non c'è verso che lo capiscano.

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

Comunque bisogna anche capire che a volte bisogna sbatterci la testa..... , se uno è in fissa con un prodotto (ed è innegabile che il csw e i suoi rim possano ingolosire l'occhio se li confrontiamo con la plasticaccia del t500) è giusto che lo prenda e che si tolga la voglia, ovviamente con la consapevolezza che le probabilità di un "problemino" sono alquante elevate, (pericolosamente vicino all 'essere già annunciate), e con la consapevolezza che quando questo avverrà , ci sarà qualcuno qui che interverrà dicendo " te l'avevo detto".

Girando in rete risulta lampante e certo, come è certo che domani sorge il sole, che il t500, per quanto se ne rompano ( come tutte le cose) ha una percentuale di rotture e di lamentele NETTAMENTE inferiore al csw, il fatto che lui si stia autoconvincendo che sono sullo stesso piano, è indicativo del fatto che il Fanatec è uno sfizio che si vuole togliere, ed è giusto così.

Se questi di fanatec si mettessero nella testa che se fornissero un prodotto più affidabile , ci sarebbe molta più gente disposta a comprarlo anche spendendo qualcosina in più, probabilmente farebbero la loro fortuna , ma a quanto pare non c'è verso che lo capiscano.

questo e' uno dei casi in cui ,quando probabilmente gli succedera' qualcosa non verra' certamente a dirlo qui per non leggere gli utenti che gli diranno che l'avevano avvertito,si fanno  convincere dall'estetica e si autoconvincono che il t500rs sia meno affidabile o come nel caso dell'altro forum in cui scriviamo si autoconvincono  che il bodnar non sia all'altezza del csw perche' " incompatibile" con gt6 ,e ne sono talmente convinti da autoinventarsi le cose piu' assurde

Link to comment
Share on other sites

Basterebbe che cambiassero da made in china a made in germany...sicuramente si sarebbero evitati tanti RMA per difetti come gioco del QR o bottoni non funzionanti con spese inutili di trasporto da dover gestire. Ogni RMA gli costa quasi 50 euro di spedizione tra andare e tornare. Con (stimo) 20 euro in più spesi in fase di produzione avrebbero evitato già un sacco di lamentele e scontenti oltre a trarne un maggior profitto. Io almeno la penso così. La storia dei motori la vedo un pò come un capitolo a parte, anche se indubbiamente avrebbero potuto gestirla molto meglio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.