Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 142 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Beh, questa, prezzo a parte (e non è poco), mi pare proprio un ottima idea. Brava Fanatec.

Edited by enzocarbone
Posted

CUT

anzi se non mi sbaglio qualcuno ha già fatto anche l'adattatore per il rim bmw!!! (per citarne uno).

Se la piastra è identica a quella del Formula Rim (al 99,9% si), credo basti un mozzetto che riporta i fori con interasse 25,4mm (fori formula) per poterlo agganciare...Se non è questa la misura ci vuole davvero molto molto poco per riuscire a fare un adattatore in alluminio

Il problema rimane sempre l'elettronica per gestire i tasti (se non collegato con il CSW)... la parte meccanica è semplicissima :)

Oggettivamente l'unico oggetto interessante, PER ME, è stato il cambio FISSO a farfalla da installare nel CSW; non tanto per la comodità d'uso (lungi da me elogiare una simile scelta), ma per il costo relativamente basso e la possibilità di smontare il cambio a farfalla per poterlo mettere in una corona "artigianale". 

Non che il cambio Fanatec (a farfalla) costi 80-90 euro (farlo fare...!) ma c'è...e lo vendono...perchè no  :whistle:

E' un cambietto eh... però sempre in ambiente "smanettoni" ci sta come scelta  :thumbsup:

Guest alexbands
Posted

più che xone che se microsoft non ti da la licenza ha un nuovo sistema proprietario, potrebbero degnarsi di farlo andare su ps4 che non ha sistemi strani, basta che lo sciluppatore di un gioco renda compatibile il gioco (leggi quindi che fanatec dovrebbe collaborare con questi sviluppatori)... ma il problema per ora non si pone, se ne riparla quando un gioco di guida su sta console esce (penso a project cars, anche se non mi ispira molto)

Posted

Da cio' che si dice in giro e tenendo presente che ,su console Sony, i volanti Fanatec sfruttano driver dei logitech ,sembra proprio che il csw sarà compatibile con ps4 cosi come il resto dei volanti delle case produttrici principali Thrustmaster , Logitech  che utilizzano il collegamento nativo, usb, per interfacciarsi con la console.Sul discorso xboxone la colpa è sopratutto di microzoz che si ostina a non permettere collegamento usb a favore di un collegamento wireless che , tra l'altro, al momento, non può raggiungere le stesse prestazioni di quello diretto.Questo , secondo me, è il motivo principale per cui fm non raggiunge, neanche lontanamente, le vendite di Granturismo.Ero tentato da fm5 , per quanto alla fine si è rivelato una sorta di fm6 prologue visto l'esiguo parco macchine e piste disponibili, ma certo avendo un csrelite non acquisterei mai i volanti attualmente lanciati sul mercato , Thrust e Madcatz, entrambi nettamente inferiori .

Posted

Naturalmente non sarei così stizzito se mamma fanatec vendesse i suoi prodotti al reale costo

che dovrebbero avere (quindi letto il prezzo diviso per due = il giusto prezzo/qualità)

a me il csw con rim bmw esteticamente piace da matti

ma spendere 700 euri avendo il g27 che l'unico difetto che ha è un pò di zona morta

del tfb al centro non ha senso. (sopratutto adesso che ho finito di sviluppare il mio plugin per i led con rbr XD)

nel frattempo sto risparmiando (esatto non sono ricco purtroppo o per fortuna) per prendere il dev kit 2 degli oculus vr

prima che ne esca un modello facebuccato. (si mi sta sul **** anche fb).

Tornando prettamente in tema si esatto forse questo accrocchio che permette di montare il proprio volante
preferito sul csw è l'unica cosa sensata (parlo dei modelli replica che hanno realizzato).

Guest alexbands
Posted (edited)

si vega, appunto ps4 non ha sistemi strani, ma a differenza di ps3 dove per capirci il volante andava anche in dashboard su ps4 non è così, hanno spiegato che il supporto varierà da gioco a gioco. Ad esempio drive club (ok, cacata di gioco non è questo il punto) dovrebbe essere compatibile solo con il t500 ed i nuovi thrustmaster usciti apposta per ps4... è chiaro quindi che uno sviluppatore va "spinto" ad utilizzare i tuoi volanti :D

ps mega ot:

A proposito di volanti per forza 5 ma lo sai che non ho capito se il tx è meglio o peggio del T500? tralasciando pedaliera e plasticumi vari, c'è chi dice che il motore brushless si nota eccome (in meglio)... ma non sono riuscito a trovare confronti seri e superpartes

Edited by alexbands
Posted (edited)

si sa quando sarà in vendita ?

Edited by Hellcore
  • 2 weeks later...
Posted

ps mega ot:

A proposito di volanti per forza 5 ma lo sai che non ho capito se il tx è meglio o peggio del T500? tralasciando pedaliera e plasticumi vari, c'è chi dice che il motore brushless si nota eccome (in meglio)... ma non sono riuscito a trovare confronti seri e superpartes

sono molto curioso anch'io.Non credo sia piu' potente,sulla carta il motore del t500 sembra essere sensibilmente piu' potente , ma credo che prima poi acquistero'  la xone ed fm5  e utilizzero' il tx .Mi acconteterei avesse le prestazioni del t500 o anche leggermente meno.L'importante che non soffra di diminuzione di ff. ,

Posted

La Fanatec annuncia il lancio sul mercato di tre nuovi prodotti, già presentati tempo fa: sono infatti disponibili per l'acquisto il nuovo Universal Hub Rim (249.95€), una sorta di connettore universale da montare sulla base del ClubSport Wheel per permettere il collegamento di ogni tipo di volante o accessorio; il freno a mano, denominato ClubSport Handbrake (99.95€); il volante Formula Carbon Rim (249.95€), uno sterzo interamente in fibra di carbonio, da montare sempre sul ClubSport Wheel.

ClubSport Steering Wheel Universal Hub Rim

Features
  • 16 integrated buttons on top of the hub
  • 4 button boxes with 3 buttons each
  • FunkySwitch™ with 4-way direction pad, 2-way turning function and push button. Comes with a metal knob
  • ​Small or big shifter paddles for different rim diameters.
  • The big shifter paddles are fully adjustable in distance, width and angle
  • Shifter paddle units can be taken off to save weight.
  • LED display for Tuning or telemetry functions. It can be installed in two positions: Standing or flat
  • USB port to charge a smartphone. No data
  • An additional 5th button box unit can be attached (not included)
  • Data port for future feature upgrades

Formula Carbon Rim for ClubSport Wheel Base

Features
  • Replica of a steering wheel as used in formula cars. The compact diameter of 26 cm allows fast movements and reactions
  • Durable construction fully made of metal
  • Real carbon fiber front plate
  • Grips made of genuine Italian made Alcantara®. This material is easy to clean and provides sensational grip
  • 11 Buttons plus two paddle shifter buttons with ultra-reliable switches.
  • Analog joystick to look around in the Cockpit or to map with any other axis
  • 7-way FunkySwitch™ to change settings: Turn left; turn right; move left, right, up and down; push (active in Tuning menu and compatible with any PC game)
  • LED bar to show motor RPM and optimal shifting point
  • LED display to show telemetry functions. Works with several popular PC games like iRacing or pCARS
  • Adjustable and detachable paddle shifters completely made of metal. Adjust angle, distance to rim and travel of the paddles
  • Tuning functions with LED display to adjust settings independent from the game and during gameplay
    • Saves up to 5 wheel set-ups
    • Adjust force feedback strength during game play
    • Adjust sensitivity independent from the game. Turning angle can be adjusted in the wheel from 90° to 900°
    • ABS vibration in the wheel and on the (optional) ClubSport Pedals for all games
    • Change the linearity in the steering axis to get the precision of a 900° wheel and the fast movement of a 270° wheel
    • Add some artificial dead zone to avoid shaking on straights if needed
    • Customize the force feedback sensations by changing the spring, force effects and dampening forces
ClubSport Handbrake
Features
  • Realistic replic of a Handbrake used for drifting in race cars
  • Full metal construction
  • Lever can be mounted in horizontal or vertical position
  • Flexible mounting options on three sides of the product
  • Analog sensor
  • Soft foam grip 
  • Can be used on gaming consoles
Posted

Sono usciti i nuovi driver! Qualcuno li ha installati?