Black Box Posted April 19, 2014 Posted April 19, 2014 (edited) @francosTT: per usare una corona Aftermarket sul CSW o sul CSR-Elite si usa sempre lo stesso sistema; Bisogna fare in modo di tenere l'elettronica di una corona sempre attaccata al corpo motore. Per quanto riguarda il collegamento fisico invece del volante esistono appositi adattatori (quello di ArcTeam se non ricordo male, e... basta!?...). Il superturismo aveva un elettronica dedicata esterna indipendente. Io avevo tenuto collegato l'elettronica interna del Formula Rim (corona che poi ho modificato sostituendo l'elettronica interna con un altro controller di SymProjects). Quello che dici sul volante BMW è interessante, ma forse bisognerebbe anche calcolare che l'uso dei Sim su pc è più "stressante" dell'uso su console (non so...ipotizzo, non sono un tecnico e non mi sono mai messo a contare le rotture e le relative cause). Di fatto mi sono affidato a "fonti esterne" (forum stranieri) nei quali si diceva che con il raffreddamento ad acqua il problema del surriscaldamento e relativo "taglio FFB" spariva... Non ho mai usato "seriamente" questo volante (a parte la sessione "stress" per vedere se i motori scaldavano più o meno di prima) quindi non so dire se l'intervento al sistema di raffreddamento sia effettivamente necessario; Sicuramente è sovradimensionato ed esageratamente costoso...ma funziona... Edited April 19, 2014 by Mattia.Curtarello
francosTT Posted April 21, 2014 Posted April 21, 2014 @francosTT: per usare una corona Aftermarket sul CSW o sul CSR-Elite si usa sempre lo stesso sistema; Bisogna fare in modo di tenere l'elettronica di una corona sempre attaccata al corpo motore. Per quanto riguarda il collegamento fisico invece del volante esistono appositi adattatori (quello di ArcTeam se non ricordo male, e... basta!?...). Il superturismo aveva un elettronica dedicata esterna indipendente. Io avevo tenuto collegato l'elettronica interna del Formula Rim (corona che poi ho modificato sostituendo l'elettronica interna con un altro controller di SymProjects). È una cosa che esiste già fatta da qualcuno e si può acquistare o bisogna fare do it yourself? È una modifica definitiva o si possono continuare ad usare + volanti( es rim F1 poi cambi gara e metti OMP, poi ritorni al F1)? Grazie per i chiarimenti
Hellcore Posted April 23, 2014 Posted April 23, 2014 Qualcuno mi può consigliare dei setting su CSW+BMW per rFactor2
Hellcore Posted April 25, 2014 Posted April 25, 2014 New Fanatec Product Rumored (virtualr.net) Sim racers can look forward to a cool new gadget from Fanatec as a brand new product from German hardware maker is on the horizon. Following the introduction of the Clubsport shifter, Fanatec has gone a bit silent in terms of new products but it seems like the Fanatec engineers have been working on a brand new product in silence. Sources close to Fanatec describe the new product as a ” insanely cool new addition to the CSW”. As Fanatec’s CSW base famously supports changeable steering wheel rims, a third wheel rim to add to the Formula & BMW GT2 options would be a likely choice to be the new product. Thinking a bit outside the box, there is another possibility though: The CSW base does have a “data” port for accessories such as data displays. Up until now, no Fanatec hardware has yet made use of this port – Could the new product be some sort of display addition to the CSW? Fanatec will reveal the new product “soon”, until then we all can enjoy the guessing games. Which future Fanatec product are you hoping for? Share your guess in the comments below!
francosTT Posted April 26, 2014 Posted April 26, 2014 Mi pare che ci fosse anche un'idea per un "handbrake" se non sbaglio? Se ci fosse un nuovo RIM sarebbe ottimo, magari Audi DTM o LMP!
vega Posted April 26, 2014 Posted April 26, 2014 Mi pare che ci fosse anche un'idea per un "handbrake" se non sbaglio? Se ci fosse un nuovo RIM sarebbe ottimo, magari Audi DTM o LMP! Speriamo in una ruota Gt meno pesante e dal diametro piu' ridotto grande Franco ...magari marchiata Porsche...
Black Box Posted April 27, 2014 Posted April 27, 2014 (edited) la macchia gialla centrale nella corona lascia pensate al logo OMP e quindi si può ipotizzare che la corona sia un Superturismo (volante usato nelle Porsche)... Non credo faranno una corona del genere per ovvi motivi Edited April 27, 2014 by Mattia.Curtarello
Hellcore Posted April 27, 2014 Posted April 27, 2014 (edited) (non sarebbe male un volante Porsche) foto presa da "insidesimracing" Edited April 27, 2014 by Hellcore
Black Box Posted April 27, 2014 Posted April 27, 2014 (edited) il secondo è un fotomontaggio (peraltro brutto), o almeno è irreale (e brutto) il display led motec posto sotto la parte superiore della corona... il primo lo fai con 250 euro con la corona originale OMP 6-9 knitter (o equivalente) e una piastra in alluminio/carbonio... per questo dicevo che, per ovvi motivi, potrebbero non fare questa (ma non si sa mai...)... Se pensi alla corona BMW e a come è fatta, bisogna che immagini un volante con display 7 segmenti e relativi led (quindi esce un bmw rim con logo porsche!?...anche no...)... Edited April 27, 2014 by Mattia.Curtarello
Recommended Posts