Guest gaevulk1977 Posted March 16, 2014 Posted March 16, 2014 ...scusa ma su questo forum, dal 2011 che è uscito sto volante io ho contato 7 o 8 persone che hanno lamentato problemi, per la maggior parte riguardanti l'aggancio rapido, che a me non dovrebbe interessare + di tanto visto che voglio solo il bmw rim....penso che siano di + quelli a cui funziona http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=53997&p=734843 queste sono solo le ultime pagine,cerca meglio comunque a me non interessa se uno vuol comprare volante x o y,come mi disse un amico " se si vuol mettere il **** nelle pedate" sono affari vostri ma,neanche negare che una percentuale molto alta di questo volante crea diversi tipi di problemi e non solo quello al qr pero'....... in altro forum un tipo sosteneva che l'assistenza premium e' un valore aggiunto,si aggiungo io,un po' come il contributo ai parlamentari che raggiungono un certo numero di presenze ,ma come,pago per l'assistenza e devo pure sborsare altri soldi per un assistenza premium? sentirsi dire poi " si ok se ne rompono 1 su 2 ma l'importante e' che lo riparino" mi fa ridere,per considerarsi affidabile la percentuale che rientra nella norma e' fra 1 o 2 % qui siamo moooooooolto oltre ed il fatto e' che costa pure tantissimo buona fortuna
Angelo81 Posted March 16, 2014 Posted March 16, 2014 parto dal presupposto che cè spazio per tutti in questo mondo anche per gaetano, che ha acquistato (parole sue un t500 ricondizionato) a 315 euro per risparmiare 50 euro dal nuovo. poco tempo fà hai fatto la tua scelta, bene, ora mi spieghi perchè fai questa crociata contro il csw senza averlo!!! quindi una persona che deve scegliere tra t500 e csw, perchè dovrebbe leggere la tua opinione poco attendibile sul csw, che un amico del tuo amico te l'ho ha fatto provare 10 minuti. (questa è la mia idea ottimista sul tuo sapere). non ti devo insegnare io che bisogna scremare le notizie e le opinioni sulla rete, la verità sta sempre nel mezzo. io do credito a persone attendibili che stimo, tutto il resto è da decifrare. un esempio su tutti "ho rotto già 2 motori e il mio volante ha un calo del 30/40% del ff. bhè io faccio fatica a credere a una cosa del genere!!! parlo per un esperienza avuta con 2 volanti. 4 anni con un g25 ottimo volante, eppure non mi facevo le seghe mentali per la poca forza o peggio ancora la "la zona morta", c'era per tutti. dopo che il g25 si decentrava per via della vite dell'encoder, anche che se riparato avevo deciso di cambiare volante. come tutti i simdrivers, uno si fà le sue belle ricerche e prende una decisione in base a dati reali/opinioni/propri gusti. la decisione finale non la devono prendere gli utenti dei forum!!! uno su tutti io non volevo più tra le mani la plastica del g25, quindi ho scartato il t500 a priori e ho indirizzato il mio acquisto sul csw. sto parlando di un anno e mezzo fà, quindi posso dare un opinione reale e un pizzico attendibile visto che non devo giustificare l'acquisto del mio volante dopo una settimana. csw + bmw rim, inizialmente disorientato per la differenza del rim ripetto al g25, ho subito apprezzato la sua silenziosità e la precisione di guida, sempre rispetto al g25. uso le impostazioni standard ff al 100% e poi gestisco la forza in game in base all'auto che uso. in questi ultimi mesi ho fatto 2 campionati icigpl con lotus l49 e di recente il supernova con la ruf tanto per fare un esempio non banale. (ci tengo a precisare che con la l49 usavo una forza 23 in game, che saturava la forza del volante, avevo le barre rosse spianate anche sul rettilineo, ma nonostante ciò riuscivo a guidare questa macchina solo in questo modo) questo perchè ci fu una build in campionato in corso che rese la macchina scivolosa come solo iracing sa fare. le gare sono state mediamente lunghe, dove si coprivano abbondantemente le due ore tra libere che si sfruttavano fino all'osso + qualifica + gara da 50/90 minuti. io non sono riuscito a percepire una ammosciamento del ff. qundi o sono io o il volante in questione fà il suo dovere. se avessi avuto il t500 avrei speso qualche parola, ma per gaetano posso dire molto sinceramente che è un gran volante, che è riuscito a mettere in crisi logitech, visto i molti utenti che lo hanno scelto, è praticamente lo standard per qualità/ff/prezzo. quindi gaetano per me ha poco senso sentire una tua opinione, anche se ne hai tutto il diritto. senza rancore. questa è la mia opinione, in base alla mia esperienza diretta. il csw ha un valore aggiunto in generale a discapito del prezzo. per i rosiconi magari è meglio guidare e poche chiacchiere.
Guest gaevulk1977 Posted March 16, 2014 Posted March 16, 2014 parto dal presupposto che cè spazio per tutti in questo mondo anche per gaetano, che ha acquistato (parole sue un t500 ricondizionato) a 315 euro per risparmiare 50 euro dal nuovo. poco tempo fà hai fatto la tua scelta, bene, ora mi spieghi perchè fai questa crociata contro il csw senza averlo!!! quindi una persona che deve scegliere tra t500 e csw, perchè dovrebbe leggere la tua opinione poco attendibile sul csw, che un amico del tuo amico te l'ho ha fatto provare 10 minuti. (questa è la mia idea ottimista sul tuo sapere). non ti devo insegnare io che bisogna scremare le notizie e le opinioni sulla rete, la verità sta sempre nel mezzo. io do credito a persone attendibili che stimo, tutto il resto è da decifrare. un esempio su tutti "ho rotto già 2 motori e il mio volante ha un calo del 30/40% del ff. bhè io faccio fatica a credere a una cosa del genere!!! parlo per un esperienza avuta con 2 volanti. 4 anni con un g25 ottimo volante, eppure non mi facevo le seghe mentali per la poca forza o peggio ancora la "la zona morta", c'era per tutti. dopo che il g25 si decentrava per via della vite dell'encoder, anche che se riparato avevo deciso di cambiare volante. come tutti i simdrivers, uno si fà le sue belle ricerche e prende una decisione in base a dati reali/opinioni/propri gusti. la decisione finale non la devono prendere gli utenti dei forum!!! uno su tutti io non volevo più tra le mani la plastica del g25, quindi ho scartato il t500 a priori e ho indirizzato il mio acquisto sul csw. sto parlando di un anno e mezzo fà, quindi posso dare un opinione reale e un pizzico attendibile visto che non devo giustificare l'acquisto del mio volante dopo una settimana. csw + bmw rim, inizialmente disorientato per la differenza del rim ripetto al g25, ho subito apprezzato la sua silenziosità e la precisione di guida, sempre rispetto al g25. uso le impostazioni standard ff al 100% e poi gestisco la forza in game in base all'auto che uso. in questi ultimi mesi ho fatto 2 campionati icigpl con lotus l49 e di recente il supernova con la ruf tanto per fare un esempio non banale. (ci tengo a precisare che con la l49 usavo una forza 23 in game, che saturava la forza del volante, avevo le barre rosse spianate anche sul rettilineo, ma nonostante ciò riuscivo a guidare questa macchina solo in questo modo) questo perchè ci fu una build in campionato in corso che rese la macchina scivolosa come solo iracing sa fare. le gare sono state mediamente lunghe, dove si coprivano abbondantemente le due ore tra libere che si sfruttavano fino all'osso + qualifica + gara da 50/90 minuti. io non sono riuscito a percepire una ammosciamento del ff. qundi o sono io o il volante in questione fà il suo dovere. se avessi avuto il t500 avrei speso qualche parola, ma per gaetano posso dire molto sinceramente che è un gran volante, che è riuscito a mettere in crisi logitech, visto i molti utenti che lo hanno scelto, è praticamente lo standard per qualità/ff/prezzo. quindi gaetano per me ha poco senso sentire una tua opinione, anche se ne hai tutto il diritto. senza rancore. questa è la mia opinione, in base alla mia esperienza diretta. il csw ha un valore aggiunto in generale a discapito del prezzo. per i rosiconi magari è meglio guidare e poche chiacchiere. hai proprio sbagliato persona punto 1,il volante l'ho pagato 298 euro,forse non mi conosci anzi,non mi conosci,non ho cercato di risparmiare le 50 euro anche perche' ho di quei progetti creati che le 50 euro mi vanno in un unghia,fino ad ora tutto ok a parte la ventola rumorosa e bruciacchiata,vedi,la differenza fra me e te e' che io non escludo a priori che in futuro possa avere problemi col mio volante solo perche' a me va bene,tu hai trovato persone che ti dicono che il motore industriale del t 500 rs ha creato problemi manifestando cali di ffb ?a me non risulta e non lo dico perche' il mio non da' di questi problemi,lo dico perche' ho girato 1 mese in rete in cerca di recensioni,pareri,prove personali etc prima di decidere se comprare uno o l'altro volante come puoi vedere qui http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=51840&p=723854 ho chiesto il parere a chi li avesse provati entrambi prima di acquistare perche' anche io ero tentato dal csw con volante bmw ma dopo aver letto questo 3d o dopo aver letto su insidesimracing http://insidesimracing.tv/forums/forum/38-fanatec/ ho capito che la percentuale degli utenti con problemi di vario genere e' troppo alta per i miei gusti,ora tu mi chiedi,come mai questa crociata? nessuna crociata,solo che quelli come te che credono che sia tutto ok perche' il tuo volante funziona bene pretendendo di essere "la bibbia" ,infischiandosene del giudizio degli altri o di cio' che scrivono cercando di sminuire tutti i problemi appunto perche' " eh ma li hai letti in rete,cosa vuoi che siano questi commenti" mi fanno ridere ,guardati in giro,senza andare lontano ,non c'e' bisogno che tu ti offenda ,daltronde non sono stato io a venir fuori con sparate del tipo " sei il mio eroe" per tua informazione,in passato ho avuto un volante fanatec,un gt2 ,ho avuto tanti di quei problemi che non li augurerei al mio peggior nemico a dire il vero pero' ho anche una csp v1 che funziona benissimo,non per questo rido in faccia alle centinaia di persone che hanno avuto i problemi piu' disparati con questa pedaliera sostenendo che " la mia funziona benissimo" per quanto riguarda a frase in cui affermi " io do credito a persone che stimo" beh,si,io do' retta al primo pincopallo che passa invece invece non ce l'ho con te,ci mancherebbe,siamo tutti appassionati che cerchiamo il meglio per noi,io sostengo che il csw ha seri problemi di affidabilita',lo sostengo per le esperienze dirette di alcuni miei amici,lo sostengo perche' ho letto e chiesto molto,non ho mai detto che l'ho provato 10 minuti e che in quei 10 minuti ho riscontrato problemi ma ho sostenuto che il ffb e' molto simile a quello del t 500rs che costa la meta', e sostengo che per le mie tasche il rischio non vale l'acquisto,se il csw non avesse avuto nessuno dei problemi noti ,lo avrei comprato senza battere ciglio ora spero di essermi spiegato e sopratutto spero che tu rimanga un mio fans
Black Box Posted March 16, 2014 Posted March 16, 2014 (edited) ...spero mi perdonerete se mi permetto di rispondere anche se ho letto le ultime risposte prestando poca attenzione... Spezzo una lancia a favore del CSW (poi una a favore del T500): Credo che almeno la metà dei possessori di CSW che "hanno bruciato i motori" ne abbiano fatto un uso improprio (vedi andare a pranzo / cena con volante ACCESO dopo un uscita di pista con FFB che tirava - fisso - da un lato, o guardare un replay con il volante sempre in tiro - vedi problema software etc...NON hardware). E' OVVIO che in questo caso i motori si bruciano o si usurano prematuramente!!!! Il problema (oltre alla discutibile qualità dei motori usati) era nei Driver che facevano si che il FFB non si resettasse...NON mi si venga a dire che la gente ha bruciato i motori correndo "normalmente"...conosco persone che continuano ad oggi ad usare il CSR-e e CSW senza problemi (uso normale e intelligente, no "guardo il replay e se il volante tira prima o poi si spegnerà da solo...)Sta di fatto che la qualità dei motori del CSW è DISCUTIBILE, e fin qui... che il volante abbia un rapporto qualità prezzo non proprio eccelsa...ci sta... ma personalmente non cambierei il mio con un T500 per svariati motivi (motivi particolari, e non sto qui a ripeterli)... Il problema della diminuzione del FFB (dovuta a surriscaldamento) era UN DATO DI FATTO (almeno ai tempi dei test effettuati...quindi si parla di 1 annetto fa almeno). Non so se hanno risolto... Detto questo il volante NON è esente da difetti ma definirlo quasi "spazzatura" mi sembra eccessivo, considerando che Thrustmaster "di buono", se confrontato direttamente con il CSW, ha solamente il motore, oltre al prezzo... Parlando bene del Thrustmaster adesso (sarò molto più breve) Ha un rapporto qualità / prezzo IMPAREGGIABILE... Un motore Buhler ottimo e un discreto sistema di sgancio rapido (sarà plastica, ma funziona...e NON ha giochi...). Un set di corone economicamente accessibili e dal giusto prezzo (per quanto giocattolose, se paragonate con altro...). personalmente mi faccio sempre 2 risate vedendo le discussioni e relativo paragone tra 2 prodotti così differenti, e continuo a non capire perchè le persone si chiedano ancora "cosa scegliere"... Il T500 è "esente" da problemi e ci si può aspettare grande affidabilità, potenza etc etc (ma è un pezzo di plastica con soluzioni tecniche discutibili...) Il CSW è stato un passo avanti (meccanicamente) ma monta MOTORI che potrebbero dare problemi (sottolineo, POTREBBERO). Tecnicamente ottimo, ma in quanto ad affidabilità...discutibile... Da comprare SOLO se si ha voglia, capacità e tempo di "smanettarci su"............. non è difficile Edited March 16, 2014 by Mattia.Curtarello
Angelo81 Posted March 16, 2014 Posted March 16, 2014 questo è un esempio lampante di una persona a cui dare credito, per quello che dice sul forum e quello che fà/produce. inutile dire che condivido tutto. chiarisco con gaetano, sul fatto della crociata, io ho parlato nel post precedente di esperienza personale, e sono titubante su quello che accade a determinate persone, perchè la rottura ci può stare, ma bisogna sempre vedere come usano sto benedetto volante. riguardo al costo del t 500 ci sono andato vicino, aggiungici la spedizione siamo li. in quel caso non volevo offenderti, stavo sottolineando la tua scelta di volante. ho visto i tuoi progetti motorizzati in attesa del nuovo!!!
Guest gaevulk1977 Posted March 16, 2014 Posted March 16, 2014 ...spero mi perdonerete se mi permetto di rispondere anche se ho letto le ultime risposte prestando poca attenzione... Spezzo una lancia a favore del CSW (poi una a favore del T500): Credo che almeno la metà dei possessori di CSW che "hanno bruciato i motori" ne abbiano fatto un uso improprio (vedi andare a pranzo / cena con volante ACCESO dopo un uscita di pista con FFB che tirava - fisso - da un lato, o guardare un replay con il volante sempre in tiro - vedi problema software etc...NON hardware). E' OVVIO che in questo caso i motori si bruciano o si usurano prematuramente!!!! Il problema (oltre alla discutibile qualità dei motori usati) era nei Driver che facevano si che il FFB non si resettasse...NON mi si venga a dire che la gente ha bruciato i motori correndo "normalmente"...conosco persone che continuano ad oggi ad usare il CSR-e e CSW senza problemi (uso normale e intelligente, no "guardo il replay e se il volante tira prima o poi si spegnerà da solo...) Sta di fatto che la qualità dei motori del CSW è DISCUTIBILE, e fin qui... che il volante abbia un rapporto qualità prezzo non proprio eccelsa...ci sta... ma personalmente non cambierei il mio con un T500 per svariati motivi (motivi particolari, e non sto qui a ripeterli)... Il problema della diminuzione del FFB (dovuta a surriscaldamento) era UN DATO DI FATTO (almeno ai tempi dei test effettuati...quindi si parla di 1 annetto fa almeno). Non so se hanno risolto... Detto questo il volante NON è esente da difetti ma definirlo quasi "spazzatura" mi sembra eccessivo, considerando che Thrustmaster "di buono", se confrontato direttamente con il CSW, ha solamente il motore, oltre al prezzo... Parlando bene del Thrustmaster adesso (sarò molto più breve) Ha un rapporto qualità / prezzo IMPAREGGIABILE... Un motore Buhler ottimo e un discreto sistema di sgancio rapido (sarà plastica, ma funziona...e NON ha giochi...). Un set di corone economicamente accessibili e dal giusto prezzo (per quanto giocattolose, se paragonate con altro...). personalmente mi faccio sempre 2 risate vedendo le discussioni e relativo paragone tra 2 prodotti così differenti, e continuo a non capire perchè le persone si chiedano ancora "cosa scegliere"... Il T500 è "esente" da problemi e ci si può aspettare grande affidabilità, potenza etc etc (ma è un pezzo di plastica con soluzioni tecniche discutibili...) Il CSW è stato un passo avanti (meccanicamente) ma monta MOTORI che potrebbero dare problemi (sottolineo, POTREBBERO). Tecnicamente ottimo, ma in quanto ad affidabilità...discutibile... Da comprare SOLO se si ha voglia, capacità e tempo di "smanettarci su"............. non è difficile quoto tutto,io non ho mai fatto paragoni fra i 2 anzi,ho sottolineato che per spendere una cifra del genere vorrei un affidabilita' piu' "ampia" possibile e che se non fosse per questi problemi lo avrei comprato anche io,un po' per le stesse cose che piacciono a te visto che anche io sono uno smanettone
Guest gaevulk1977 Posted March 16, 2014 Posted March 16, 2014 questo è un esempio lampante di una persona a cui dare credito, per quello che dice sul forum e quello che fà/produce. inutile dire che condivido tutto. chiarisco con gaetano, sul fatto della crociata, io ho parlato nel post precedente di esperienza personale, e sono titubante su quello che accade a determinate persone, perchè la rottura ci può stare, ma bisogna sempre vedere come usano sto benedetto volante. riguardo al costo del t 500 ci sono andato vicino, aggiungici la spedizione siamo li. in quel caso non volevo offenderti, stavo sottolineando la tua scelta di volante. ho visto i tuoi progetti motorizzati in attesa del nuovo!!! hai ragione ma ho un amico che in 1 anno ha avuto 5 problemi differenti,non voglio dire che tutti i volanti siano cosi,ma sarai daccordo con me che potrebbero dedicarsi un pochino di piu' a curare l'affidabilita' che e' quello che io gli contesto,in fase di progettazione credo che gli costi poco,cavolo costano tanto,sono bellissimi,tecnicamente stupendi e poi mi creano problemii per piccole ? per quanto riguarda il progetto della postazione ho bloccato tutto per ora ,anche perche' non sono troppo convinto sia la soluzione migliore per i miei gusti
Black Box Posted March 16, 2014 Posted March 16, 2014 CUT... hai ragione ma ho un amico che in 1 anno ha avuto 5 problemi differenti,non voglio dire che tutti i volanti siano cosi,ma sarai daccordo con me che potrebbero dedicarsi un pochino di piu' a curare l'affidabilita' che e' quello che io gli contesto,in fase di progettazione credo che gli costi poco,cavolo costano tanto,sono bellissimi,tecnicamente stupendi e poi mi creano problemii per piccole ######? per quanto riguarda il progetto della postazione ho bloccato tutto per ora ,anche perche' non sono troppo convinto sia la soluzione migliore per i miei gusti 5 problemi in un anno...eheheh...questa è proprio s..... fortuna... Battute a parte, avevo fatto una "media" dei problemi IPOTIZZANDO che almeno la metà delle volte (parlando dei motori) il problema fosse causato dalla non curanza degli utenti. Con questo volevo anche dire che almeno l'altra metà era dovuta all'inaffidabilità delle parti del Fanatec ... detto questo, io sto vendendo il mio CSW solo per monetizzare (passerei al T500 solo per "non avere pensieri"...ecco...).
Save Posted March 16, 2014 Posted March 16, 2014 Io do la mia impressione da possessore INIORANTE essendo il primo volante che prendo dopo più di dieci anni. come tutti ho letto e riletto un pò ovunque sul csw. Alla fine ho deciso di accettare il rischio. Purtroppo credo sia il vero lato oscuro di questo volante ovvero il rischio di avere un volante fallato (fallatec). Il fatto che arrivi marchiato made in china la dice lunga. La mia esperienza comunque è questa:comprato a novembre, usato quasi quotidianamente con AC con forza del volante al 100% ed in game al 70 (anche se consigliato al 60). Il volante è tornato 1 settimana in Germania per problemi al QR che ballava (Si svitava anche la vite). Oltre a questo fino ad ora non ho avuto problemi (e qui mi tocco le ghiande). Relativamente al calo do ffb non posso testimoniare, anche perché in AC c'è un problema di calo di ffb su tutti i volanti. Probabilmente c'è e magari sono troppo amatoriale io per sentirlo. I materiali visibili sono tutto tranne che plasticosi. La garanzia extra x avere un sostituto subito non ha senso a mio avviso a meno che non sia una estensione di garanzia. Mi domando se si romperà? Si, non ho il paraocchi, ma quando succederà fuori garanzia valuterò il modding con motori seri e realmente tedeschi, sempre che non esca un mod ufficiale consono. Forse non è giusto pensarla in questo modo, ma non vedo altri prodotti nella stessa fascia di prezzo che abbiano le stesse caratteristiche qualitative.
DavidOne87 Posted March 16, 2014 Posted March 16, 2014 Io ho avuto un CSR-E con cui mi sono trovato veramente molto bene,e l ho scambiato da poco con un T500 e relative corone. Posso tranquillamente dire che mi trovo ugualmente bene,il ffb è eccelsi,e forse preferisco il T500,più fluido e meno brusco in alcune reazioni. Certo,i volanti fanatec sono esteticamente meravigliosi,ma cn quella cifra ci si modda la corona formula,con display formula e pulsanti professionali,rendendolo un prodotto diverso. Di default sono un Po giocattolosi,molta plastica, ma in compenso moooolta sostanza. Su fanatec forse è il contrario....io credo che con quella cifra si possano realizzare progetti migliori e anche più affidabili. Resta un prodotto dall indubbio fascino, ma io m sono sforzato di guardare altrove,anche se la tentazione era tanta
Recommended Posts