Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 113 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

....dopo un ora no ma 2 si?? :sad:    ...ha mica altri problemi che mi sono sfuggiti??

....ma secondo voi dovrei pagare anche il Premium Service Pack??? io eviterei, a quanto ho capito non da chissà quali benefici!!

Posso usare (anche se fa abbastanza schifo) il cambio ad H del G25??

Posted

neanche dopo 2, per altri problemi leggi i post precedenti...... concordo sul non pagare il premium, se lo compri non credo pensi che si rompa... o no?

non puoi usare cambio g25 se non con un adattatore per cambio stand alone ( se esiste)

Posted

Per il cambio devi prendere un cavo da Bodnar che lo trasforma in usb.

Posted (edited)

per l'ff dipende dal livello di forza che si usa.Se viene messo ai livelli che questa periferica meriterebbe cala inevitabilmente.Tra raffreddamento non ottimale causa ventole in dotazione, tutt'altro che eccelse, e fragilita' dei mabuchi 550 non vedo proprio come   si possa negarlo.Per carita' tutti i volanti calano se usati ad alti livelli di forza ma il csw è di gran lunga la periferica che cala di piu'.A me han sostituito 2 volte i motori ...alla fine mi son stufato e ,nonostante avessi la premium service,li ho fatti sostituire con due motori buhler e potenziato raffreddamento e alimentazione...ora cominciamo a ragionare

p.s.vorrei far notare che i miei 2 precedenti volanti un g25 arc e un t500f1 non hanno mai accusato il minimo problema.

Edited by vega
Guest gaevulk1977
Posted

per l'ff dipende dal livello di forza che si usa.Se viene messo ai livelli che questa periferica meriterebbe cala inevitabilmente.Tra raffreddamento non ottimale causa ventole in dotazione, tutt'altro che eccelse, e fragilita' dei mabuchi 550 non vedo proprio come  come si faccia a negarlo.Per carita' tutti i volanti calano se usati ad alti livelli di forza ma il csw è di gran lunga la periferica che cala di piu'.A me han sostituito 2 volte i motori ...alla fine mi son stufato e ,nonostante avessi la premium service,li ho fatti sostituire con due motori buhler e potenziato raffreddamento e alimentazione...ora cominciamo a ragionare

p.s.vorrei far notare che i miei 2 precedenti volanti un g25 arc e un t500f1 non hanno mai accusato il minimo problema.

vabbe' ma che vuol dire? sarai stato solo un pelino sfortunato,sei l'unico ad aver avuto problemi qui  :whistle:

Posted (edited)

voglio dire che se utilizzato agli stessi livelli di un volante ad alto ff come un t500 o un logitech moddato il volante cala in maniera netta.E questo non capita SOLO ad alcuni esemplari visto che i motori vanno sotto stress termico.Poi si si son rott 2 volte i e vabbe...li son stato sfortunato .Se invece si utilizza il csw con la forza impiegata normalmente da un normale logitech ,effettivamente , questo fenomeno è molto meno riscontrabile e cmq compensabile aumentando l'ff. .)

In altri miei post ,sempre su questa discussione, ho gia' riportato la risposta della fanatec alle mie lamentele circa l'abbassamento dell'ff

Riposto la risp per chi non se la ricordasse 

"thank you for your email.

Unfortunately it is normal that if electronic components are heating up that the performance is not the same as if cold.

Particularly motors are affected but also any electronic device like laptops.

The trick is Thrustmaster is only providing 60 % of the power of its motor so you will not recognize a difference between a cold a warm wheel.

This is not an issue.

Thank you for your understanding.

Best Regards / Mit freundlichen Grüßen"

Insomma è un'ammissione piuttosto esplicita dei problemi di ff derivato dai motori di questa periferica se confrontato con la concorrenza piu' accreditata.Poi si puo' discutere tutto..anche ,come in questo caso,l'indiscutibile!La verita',pero' è un'altra ..effettivamente moddando il volante e sostituendo i motori si ragiona in maniera diversa .)

Edited by vega
Posted

basta non accendere il riscaldamento e mantenere tutte le finestre aperte, :thumbsup:  questo d'inverno,

per l'estate........................bisogna trovare una soluzione adeguata.

una curiosità come fai a capire quando si ammoscia il ff, tramite sensazione o c è qualche software da utilizzare

Posted

....ma non mi sembra che capiti a tutti il problema del surriscaldamento....anche su i forum internazionali non ho trovato molte lamentele!

Posted

Considera che molta... molta gente non ha i requisiti per accorgersi di un sacco di difetti che invece nota subito un esperto.

Mettici magari che molti vengono dal solito Logitech stock.. ecco che accorgersi di force feedback che cala diventa impossibile.

Io posso dire che prestazionalmente parlando, da quando c'era l'Elite appena uscito, sto volante lo hanno DISTRUTTO coi driver\firmware, portandolo a performance non troppo superiori a quelle di un Logitech senza mod. elettronica.

Posted (edited)

Considera che molta... molta gente non ha i requisiti per accorgersi di un sacco di difetti che invece nota subito un esperto.

Mettici magari che molti vengono dal solito Logitech stock.. ecco che accorgersi di force feedback che cala diventa impossibile.

Io posso dire che prestazionalmente parlando, da quando c'era l'Elite appena uscito, sto volante lo hanno DISTRUTTO coi driver\firmware, portandolo a performance non troppo superiori a quelle di un Logitech senza mod. elettronica.

quoto ...inoltre un volante di questo livello di prezzo meritava a prescindere dei motori migliori.Quelli montati sul mio esempare costano uno sproposito ma se venissero montati da Fanatec insieme a delle ventole "decenti" il costo della base,viste le quantita' iudustriali di pezzi ordinati,  sarebbe salito al max di 50 euro..Avrebbero avuto un volante di classe superiore e si sarebbero potuti risparmiare la mezza truffa della premium service .Parliamoci chiara una modalita' di garanzia del genere su un volante cosi costoso doveva essere d'obbligo.E senza sovraprezzo 

@angelo81...se hai iracing puoi scaricati wheel check.Su gt planet ci sono benchmark del csw che dimostrano un calo di circa il 40% rispetto alla concorrenza.Non so se mi spiego...

Edited by vega