frfioron Posted January 7, 2014 Posted January 7, 2014 ci ho provato adesso... ma mi sembra che così il volante abbia una risposta moooolto lenta e ritardata per fare curve nemmeno troppo strette quasi arrivo all'incrocio... non mi sembra come quando guido la mia auto... voglio dire l'auto vera nel mondo reale... ho una normale berlina e lo sterzo sembra molto piu veloce nella risposta... sto impazzendo con questa storia dei gradi di sterzo... help
Filodream Posted January 7, 2014 Posted January 7, 2014 (edited) A parte le sim più vecchie, va sempre settato SEN su off, 900° sul pannello ed è il gioco a dare per ogni auto i gradi e uno steer lock di base corretti. Edited January 7, 2014 by Filodream
frfioron Posted January 7, 2014 Posted January 7, 2014 in effetti ora ho provato la stessa cosa su iRacing (auto Skip Barber) volante: SEN su OFF nel gioco: -gradi wheel 900 -gradi mappa 900 in effetti è bello e reale ma forse iRacing ha una gestione dello sterzo più raffinata (alla quale anche AC arriverà) e... udite udite.. il fine corsa dato dal software di gioco NON fa vibrare il volante ma lo indurisce e basta... (per quest'auto è circa 360 gradi) forse quindi è solo colpa di un messaggio sbagliato che alcuni GAME inviano al Fanatec Chiaro però che settando la SEN sul volante, questo imponga il suo fine corsa a vibrazione (orribile) rispetto al messaggio che gli arriva dal gioco sono contento... ho scoperto quindi cose nuove e come eliminare sta cavolo di vibrazione del fine corsa grazie
Black Box Posted January 7, 2014 Posted January 7, 2014 eh si... se usi SEN su OFF praticamente lasci che sia il Simulatore in questione a gestire i gradi di sterzata (il volante quindi non dovrebbe farti sentire la vibrazione a meno che non arrivi al fondo dei 900°, cosa ugualmente difficile)... Adesso basta sperare di usare sempre e solo sim in grado di gestire autonomamente i gradi di rotazione del volante in base all'auto utilizzata
frfioron Posted January 7, 2014 Posted January 7, 2014 ne ho scoperta un altra impostando il parametro "Dampening Strength" nel pannello di controllo del volante (driver 144) su valore 100%, il comportamento del volante diventa molto gradevole e lineare... inoltre si sente perfettamente il momento della REV Limit con una vibrazione che cresce man mano che ci si avvicina al massimo numero di giri per ogni auto. (vibrazione delicata sulla ruota del volante e NON impulsi FFB) molto bello... prima lo lasciavo a zero convinto che fosse un'altra cosa... consiglio quindi a tutti i fortunati possessori di impostare nel driver, nella linguetta Setting: - Wheel angle 900° - Dampening Strength 100%
marko-mrc Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 ne ho scoperta un altra impostando il parametro "Dampening Strength" nel pannello di controllo del volante (driver 144) su valore 100%, il comportamento del volante diventa molto gradevole e lineare... inoltre si sente perfettamente il momento della REV Limit con una vibrazione che cresce man mano che ci si avvicina al massimo numero di giri per ogni auto. (vibrazione delicata sulla ruota del volante e NON impulsi FFB) molto bello... prima lo lasciavo a zero convinto che fosse un'altra cosa... consiglio quindi a tutti i fortunati possessori di impostare nel driver, nella linguetta Setting: - Wheel angle 900° - Dampening Strength 100% confermo questo settaggio per il CSW
Enigmista13 Posted January 12, 2014 Posted January 12, 2014 Ciao raga!!!ho un problema spero mi potete aiutare.praticamente il mio fanatec formula rim all improvviso non si accende più!il led sull alimentatore è spento quindi credo che sia bruciato spero che non sia nruciato anche il motore!!!è successo a qualcuno cosa mi consigliate!grazie
Giuseppe Stia Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 Ciao a tutti, volevo intervenire solo per segnalare una cosa. ieri mi è arrivata base + formula rim, Nel togliere la base dalla scatola ho sentito il tipico rumore di un oggetto metallico che se ne andava in giro liberamente. Non vi dico dove è sprofondato il morale, già con il pensiero a dover reimballare il tutto e rispedirl indietro. Poi, grazie alla copertura in plastica trasparente, ho potuto capire di che si trattasse. Era una vite, da quanto ho potuto appurare una delle viti che fissano la ventola di raffreddamento. La cosa più bella è che la ventola ha tutte le viti montate. Spero che non sia qualche altra vite che si è staccata, ma non mi sembra di aver visto altri componenti fissati con le stesse viti. Comunque dopo aver perso un po' di tempo per trovare il modo migliore per aprire la base e rimuovere la vita. Rimontato tutto e attaccato il volante al pc, tutto sembra funzionare correttamente. Ma dico io, si vantano tanto della tecnologia tedesca. Io spero che sia stato solo un problema durante il montaggio, anche se non mi spiego come si potuto accadere una cosa del genere. Sto cercando di informarmi il più possibile su come impostare i vari parametri e al riguardo avrei qualche domanda da farvi: 1) Esiste un software, tipo il logitech profiler, con cui impostare i vari settaggi? oppure bisogna farlo come è mostrato nel video manuale? 2) Come posso vedere la versione del firmware? 3) Avevo già preso la pedaliera (CSP V2), adesso l'ho attaccata al volante, solo che non riesco a trovare più il modo per settarla, mi appare solo la possibilità di settare quei pochi parametri del volante, come faccio? 4) Ultima domanda, è normale che con AC, non funzionino ne i led dei giri, ne il display? Va usato il programmino Fanaled? Grazie in anticipo Peppe
stone86 Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 Ciao a tutti, volevo intervenire solo per segnalare una cosa. ieri mi è arrivata base + formula rim, Nel togliere la base dalla scatola ho sentito il tipico rumore di un oggetto metallico che se ne andava in giro liberamente. Non vi dico dove è sprofondato il morale, già con il pensiero a dover reimballare il tutto e rispedirl indietro. Poi, grazie alla copertura in plastica trasparente, ho potuto capire di che si trattasse. Era una vite, da quanto ho potuto appurare una delle viti che fissano la ventola di raffreddamento. La cosa più bella è che la ventola ha tutte le viti montate. Spero che non sia qualche altra vite che si è staccata, ma non mi sembra di aver visto altri componenti fissati con le stesse viti. Comunque dopo aver perso un po' di tempo per trovare il modo migliore per aprire la base e rimuovere la vita. Rimontato tutto e attaccato il volante al pc, tutto sembra funzionare correttamente. Ma dico io, si vantano tanto della tecnologia tedesca. Io spero che sia stato solo un problema durante il montaggio, anche se non mi spiego come si potuto accadere una cosa del genere. Sto cercando di informarmi il più possibile su come impostare i vari parametri e al riguardo avrei qualche domanda da farvi: 1) Esiste un software, tipo il logitech profiler, con cui impostare i vari settaggi? oppure bisogna farlo come è mostrato nel video manuale? 2) Come posso vedere la versione del firmware? 3) Avevo già preso la pedaliera (CSP V2), adesso l'ho attaccata al volante, solo che non riesco a trovare più il modo per settarla, mi appare solo la possibilità di settare quei pochi parametri del volante, come faccio? 4) Ultima domanda, è normale che con AC, non funzionino ne i led dei giri, ne il display? Va usato il programmino Fanaled? Grazie in anticipo Peppe Mi spiace per quello che ti è accaduto e ritengo una pessima presentazione da parte di fanatec.. Ormai è un mesetto abbondante che mi è arrivato il CSW con entrambi i volanti e devo dire che non ho mai riscontrato problemi.. 1a) http://eu.fanatec.com/ClubSportWheelBaseEU a questo indirizzo trovi il driver ufficiale 144 e quando lo installi ti troverai un profiler dove puoi regolare l'angolo di sterzata e non mi ricordo cos'altro. 1b) http://eu.fanatec.com/index.php?route=support/faq/details&id=35 a questo indirizzo trovi il driver 177 beta (io uso questo).. personalmente il 144 non l'ho mai provato e con questo mi trovo bene. 2) quando accendi il volante, dopo la calibrazione ti apparirà un numero sul display del RIM con scritto 029 oppure 032 o 037, quella è la versione del firmware. 3) non ho la CSP V2 ma da quello che so, se è collegata al volante, nel menù che visualizzi dal display trovi la funzione ABS da poter regolare, per il resto non ne ho idea perché ho una CSR Elite pedal connessa direttamente al pc (non ha la vibrazione, quindi unitile collegarla al volante!) e l'unica regolazione che faccio è con il manettino della cella di carico! 4) per quanto riguarda i LED e le indicazione che vuoi visualizzare sul display usa fanaleds e settalo a dovere per ogni sim che usi (tieni conto che per farlo funzionare con AC non serve nessun plugin al contrario di rFactor), comunque trovi tutte le spiegazioni nel sito e smanettando nel programmino! Spero di esserti stato d'aiuto Buona serata
Giuseppe Stia Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 (edited) Mi spiace per quello che ti è accaduto e ritengo una pessima presentazione da parte di fanatec.. Ormai è un mesetto abbondante che mi è arrivato il CSW con entrambi i volanti e devo dire che non ho mai riscontrato problemi.. 1a) http://eu.fanatec.com/ClubSportWheelBaseEU a questo indirizzo trovi il driver ufficiale 144 e quando lo installi ti troverai un profiler dove puoi regolare l'angolo di sterzata e non mi ricordo cos'altro. 1b) http://eu.fanatec.com/index.php?route=support/faq/details&id=35 a questo indirizzo trovi il driver 177 beta (io uso questo).. personalmente il 144 non l'ho mai provato e con questo mi trovo bene. 2) quando accendi il volante, dopo la calibrazione ti apparirà un numero sul display del RIM con scritto 029 oppure 032 o 037, quella è la versione del firmware. 3) non ho la CSP V2 ma da quello che so, se è collegata al volante, nel menù che visualizzi dal display trovi la funzione ABS da poter regolare, per il resto non ne ho idea perché ho una CSR Elite pedal connessa direttamente al pc (non ha la vibrazione, quindi unitile collegarla al volante!) e l'unica regolazione che faccio è con il manettino della cella di carico! 4) per quanto riguarda i LED e le indicazione che vuoi visualizzare sul display usa fanaleds e settalo a dovere per ogni sim che usi (tieni conto che per farlo funzionare con AC non serve nessun plugin al contrario di rFactor), comunque trovi tutte le spiegazioni nel sito e smanettando nel programmino! Spero di esserti stato d'aiuto Buona serata Utilissimo, ti ringrazio per le info. Edited January 16, 2014 by Giuseppe Stia
Recommended Posts