Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 110 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

A rieccomi,

avrei un'altra domanda da farvi. Vorrei sapere come regolare i gradi di rotazione del volante. Mi spiego meglio, con i driver ufficiali, non riuscivo ad aumentare l'angolo di rotazione del volante. Impostando tutto a 900° (nel pannello di controllo della periferica, e nel gioco), il volante mi girava di un circa 120° per parte. Pensando fosse un problema di conflitto con i driver della logitech, ho rimosso i driver logitech, ed ho installato i beta 177, niente da fare, pur impostando i gradi a 900°, il volante ruota dei soliti 120° per parte. IN pratica arrivato a 120° sento un ritorno di forza che limita la rotazione. Pensavo ad un problema hardware, ma a volante spento o rimuovendo i driver ed accendendo il volante, fa i suoi 900° senza problemi.

Please help me

Peppe

Posted

non è che hai cambiato per sbaglio i gradi sul volante, quelli del display per intenderci? Ora non ce l'ho sotto mano, ma mi sembra si possa fare anche da li!

Posted

non è che hai cambiato per sbaglio i gradi sul volante, quelli del display per intenderci? Ora non ce l'ho sotto mano, ma mi sembra si possa fare anche da li!

Grazie per la risposta,

sul volante non o cambiato niente, ci avevo pensato pure io, ma non mi sembra che si possa regolare i gradi dal volante.

Peppe

Posted

certo che dal display sul volante puoi regolare i gradi  è

la prima che trovi SEN

Posted

certo che dal display sul volante puoi regolare i gradi  è

la prima che trovi SEN

Grazie,

sono proprio un somaro. Mi sono tolto un gran peso. Appena torno a casa, vedo di verificare il valore impostato.

Peppe

Posted

Sabino De Castro (pilota formula abarth) ha utilizzato assetto corsa con le seguenti impostazioni per il CSW fanatec:

"Driver 177 Firmware 037 (CSW)

SEN: OFF
FF: 100
SHO: 100
ABS: OFF
LIN: OFF
DEA: OFF
DRI: 001
FOR 100
SPR: OFF
DPR: 100

Pedaliera:
Cella di carico con macchine GT posizionato a 4, con Formula Abarth a 2

Setup ingame:

Forza: 110%
Filtro: 0%
Ammortizzazione: 15%

Effetto cordoli: 115%
Effetti strada: 100%
Effetti derapata: 30%

Gamma: 1.00
Sensibilità alla velocità: 0.00
Linearità frenata: 2.40 (con pedaliera fanatec con cella di carico)"

usate anche voi questi settaggi o cambiate qualcosa?

grazie

• 2 weeks later...
Posted

sono disponibili, sul sito internet, i nuovi driver 177 per i volanti fanatec

Guest polonord
Posted

Salve a tutti, sto cercando il pinout (o meglio lo schema di collegamento) dello spinotto del volante BMW del CSW .. mi si sono dissaldati 3 cavi (complice la colla a caldo) e devo essere sicuro circa la loro disposizione. E' quello a sinistra in questa immagine (presa da questo stesso thread), anyone?

lfi6.jpg

• 2 weeks later...
Posted

installati i nuovi driver. Ho notato che su AC ora si blocca a meno di 900 gradi. cambia a seconda dell'auto che si sta guidando. Mi sembra anche più forte, ma potrebbe essere solo un'impressione...