Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 108 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

per il momento inferiore,rispetto ad esempio al t500 rs o il Logitech.Problema noto del Fanatec il surriscaldamento dei motori,con annessa rottura...(...non avendolo traggo notizie dai forum)..L'utente Mattia Curtarello ,sta infatti provando ad escogitare un metodo per raffredarli,per appunto evitare le rotture 

non è che ci sto provando...il mio CSW ha già l'impianto a liquido e funziona egregiamente...  :thumbsup:

Tornando alla domanda: ti hanno già risposto... Il CSW SEMBRA delicato per via dei motori anche se personalmente potrei chiamare in causa almeno 4-5 amici possessori (o ex possessori) di CSW e CSR-Elite che non hanno MAI avuto nessun tipo di problema... (eccezion fatta per il Quick Release).

Il surriscaldamento dei motori, oltre alla POSSIBILE rottura (che cmq per come la vedo io, il 90% delle volte è stata causata da "non curanza" oltre alla fragilità delle componenti) è che scaldandosi, inevitabilmente, i motori perdono potenza e quindi hanno un calo delle prestazioni intorno al 20-30% (dicono che si avverta...).

Cmq quoto: spendere 700 euro per un volante e avere il dubbio che si bruci qualcosa non è il massimo, sopratutto se "la concorrenza" costa poco più della metà :)

Sul discorso potenza FFB (che al 100% non si riesce ad usare) è tutto molto soggettivo, ma di base i volanti si equivalgono come prestazioni, anche se, a mio avviso, il Thrustmaster può contare sicuramente su un rapporto qualità / prezzo decisamente più vantaggioso

Edited by Mattia.Curtarello
Guest gaevulk1977
Posted

cioe' mattia,stai dicendo che un t500 e' sullo stesso piano di un csw?

cavolo

Posted

Sto dicendo che visto il rapporto qualtà / prezzo dei 2 prodotti non si può non avere il dubbio su "cosa comprare".

Io ricomprerei un CSW ad occhi chiusi ma perchè "ho i miei motivi", probabilmente condivisibili dall' 1% dei simracers :)

Il T500 è un volante molto buono e costa "il giusto" (cioè poco più di un Logitech G27 nuovo), mentre il CSW costa "di più" e offre soluzioni totalmente differenti dalla concorrenza.

Dipende sempre da "cosa si cerca" e dalle proprie tendenze / preferenze ;)

Posted

ciao ragazzi!ho una curiosità da chiedere sul fanatec csw formula rim!si può disattivare la vibrazione dei gradi di sterzata?x esempio mettendo 270 gradi il volante non mi fa fare + di 270 gradi d sterzata ma invece di bloccare lo sterzo soltanto vibra anche!vorrei togliere la vibrazione dei motori è possibile?

Posted

ciao ragazzi!ho una curiosità da chiedere sul fanatec csw formula rim!si può disattivare la vibrazione dei gradi di sterzata?x esempio mettendo 270 gradi il volante non mi fa fare + di 270 gradi d sterzata ma invece di bloccare lo sterzo soltanto vibra anche!vorrei togliere la vibrazione dei motori è possibile?

piacerebbe molto anche a me...

come fare?

Posted (edited)

non credo si possa fare a meno che non implementino un sistema di "blocco" differente direttamente dal firmware.

Hanno tenuto la "vibrazione" fin dall'inizio probabilente per colmare il vuoto dato dalla scarsa potenza dei motori di "bloccare" la corona.

Ma scusate, quando mai guidando vi capita di arrivare a finecorsa!?... salvo l'uso di simulatori di go-kart dubito seriamente che sia utile usare 270° di rotazione nel volante, pena la perdita di precisione... de gustibus...

Volendo pensare ad un blocco meccanico basterebbe intervenire sul sistema a vite inserendo dei distanziali o un sistema regolabile che possa fungere da "finecorsa", ma il 99% degli utenti non intende ancora mettere mano al CSW quindi diciamo che per adesso ci si deve "accontentare" :)

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

In molti giochi la sensibilità nel formula rim si mette su off(vedi assetto corsa)tipo f1 2013 della codemaster se lascio su off lo sterzo è irreale cioè non lo configura automaticamente infatti se lascio su off mi calcola come 900 gradi quindi sono costrettoa mettere sui 270 e capita spesso di arrivare a fine corsa e sentire quella fastidiosa vibrazione!

Posted

è uno degli assurdi difetti di questo "piece of art".. 

Posted

io con iRacing configuro la sensibilità del volante CSW BMW su 230 gradi (intendo il firmware del volante)

nella configurazione del gioco invece metto:

Gradi volante come la configurazione del volante stesso quindi 230

mappa volante 360 gradi

in effetti non ho ben capito questi due parametri del gioco cosa siano di preciso (grazie per delucidazioni), però so che mi trovo molto bene così, ed il rapporto di sterzata è 1:1 ovvero molto reale, sensibile e preciso...

sbaglio qualcosa?

in AC invece gli dico che il volante è 900 gradi (nella conf dei controlli di gioco) ma il firmware del volante lo lascio sempre a 230 gradi...

boh in effetti ho un po' di confusione anche io... help help

Posted

allora in assetto devi mettere sul volante off perche praticamente lui prende automaticamente i gradi a seconda della vettura e nel gioco devi mettere 900!!!