Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim - Page 103 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

fanatec fa orechie da mercante, non si degna manco di rispondere "no" quando la cosa non è di loro interesse. Testato di persona.... ti auguro miglior fortuna

Ho visto... Un "no" sarebbe stato più educato e corretto piuttosto che ignorare ad oltranza una richiesta del tutto giustificabile........ che vergogna...

Ho il volante ancora in garanzia per un altro annetto scarso...vediamo se riesco a bruciare un paio di motori ogni settimana!? :) ... se rimborsano le spedizioni sono COSTRETTI a cambiare in RMA il volante ad ogni rottura, considerando che non c'è alcun segno di manomissione... 

Scommettiamo che se tengo il volante 2 ore con FOR a 150 con i motori sempre in tiro qualcosa si rompe...!?...  :thumbsdown: ... me la sono legata al dito...ripeto; Avrei apprezzato di più una risposta negativa che essere ignorato...mi stanno facendo inc...... dopo tanto tanto tempo...  :angry2:

Qualcuno che abbia già affrontato la discussione con il Servizio assistenza Fanatec potrebbe dirmi cosa ha chiesto per poter effettuare la sostituzione dei motori!?

Avete detto di aver avuto un calo drastico del FFB o che sentivate l'effetto "ingranaggi"...o cosa!?... 

Vediamo se per farmi rispondere devo arrivare a cucinarli veramente (apposta)... tanto per quello che lo uso...ma se mi fanno tanto girare le scatole vedrai che gli faccio cambiare i motori come minimo 3-4 volte...!!!...minimo!!!...Così imparano a mettere il comando "FOR" e poi a "consigliare"(???) di usarlo a valori inferiori al 100...!!!

Io gli ho scritto la prima mail dicendogli che sentivo questi scatti e una perdita di forza, dopo 2/3 giorni mi hanno risposto dicendo di fargli un breve video, al che gli ho risposto come lo vedete da un video che sento degli scatti e che ha perso potenza?

Gli ho chiesto gentilmente di non farmi perdere altro tempo con richieste assurde e che il volante era già imballato per la spedizione e così il giorno dopo mi hanno mandato il numero di rma i dati e le istruzioni per spedirlo, tempo una settimana mi è tornato, sempre il mio ma riparato.

A me non hanno detto di modificare i valori di ffb o altro, ma con assetto corsa tengo il volante a 100 e nel gioco 80 o diventa troppo pesante

Posted

io posso solo dirti, per il mio problema, hanno risposto oggi...

niente da fare non sganciano i pezzi... devo mandarlo li e ci pensano loro... sono stati categorici... vaffanfanatec

ciao

Posted

Scusate, è il thread sbagliato, ma chiedo qui visto che avere a che fare con l'assistenza è all'ordine del giorno. Per segnalare un problema inviate direttamente la mail al supporto oppure seguite quel modulo sul sito fanatec?

Posted

Scusate, è il thread sbagliato, ma chiedo qui visto che avere a che fare con l'assistenza è all'ordine del giorno. Per segnalare un problema inviate direttamente la mail al supporto oppure seguite quel modulo sul sito fanatec?

Io ho seguito il modulo

Posted

anche io... puoi postare un video del difetto in modo che spieghi più di cento parole... e poi vogliono vedere la fattura o scontrino del prodotto che hai acquistato... usa quello... poi quando (e se) rispondono avrai un filo diretto usando il reply del tuo programma di posta

Posted

Ragazzo ho ceduto

A malincuore ho appena smontato volante e base e re impacchettati a dovere.

Domani mattina spedisco ...speriamo solo non si tengano il tutto per settimane.

Come tutti non vedevo l'ora delle vacanze di Natale per divertirmi un po' in orari più umani. Vi farò sapere...  :doh:  :blush:

Posted

Fate una prova: impostate nel volante 90 gradi di rotazione, poi girate tutto il volante (900° e ovviamente a volante acceso) poi lasciatelo tornare in posizione, facendovelo scorrere tra le mani.

Se il volante tornando in posizione è liscio, va bene, se invece scatta (tipo ingranaggi) non va bene.

ho provato queste impostazioni e devo dire che si sente qualche leggero scatto quando il volante torna nella posizione da partenza. ho provato con SEN a 90 e FF a 80. dici che sono danneggiati i motori? ho la garanzia premiun

Ciao, se scatta molto e si sente anche mentre guidi, sarebbe meglio fartelo aggiustare, se invece non ci si fa caso, puoi aspettare...

Quando lo fece il mio,  me ne accorsi mentre lo usavo. Gli scatti si sentivano molto.....

Loro mi chiesero un video, ed effettivamente anche ad occhio si vedeva che non tornava in posizione in modo fluido.

Posted

Fate una prova: impostate nel volante 90 gradi di rotazione, poi girate tutto il volante (900° e ovviamente a volante acceso) poi lasciatelo tornare in posizione, facendovelo scorrere tra le mani.

Se il volante tornando in posizione è liscio, va bene, se invece scatta (tipo ingranaggi) non va bene.

ho provato queste impostazioni e devo dire che si sente qualche leggero scatto quando il volante torna nella posizione da partenza. ho provato con SEN a 90 e FF a 80. dici che sono danneggiati i motori? ho la garanzia premiun

Ciao, se scatta molto e si sente anche mentre guidi, sarebbe meglio fartelo aggiustare, se invece non ci si fa caso, puoi aspettare...

Quando lo fece il mio,  me ne accorsi mentre lo usavo. Gli scatti si sentivano molto.....

Loro mi chiesero un video, ed effettivamente anche ad occhio si vedeva che non tornava in posizione in modo fluido.

ciao, se faccio la "prova" mentre non gioco un pochino si sentono, mentre quando sto giocando il volante gira senza particolari "scatti". cosa mi consigli?

da oggi,  avendo una stanza abbastanza grande, sto utilizzando un rimedio molto artigianale per tentare di ovviare il problema del surriscaldamento dei motori: ho puntato vicono ai motori del CSW  un ventilatore (APPOGGIATO SOPRA UN TAVOLINO) con una ventola di 30 cm di diametro. può essere utile oppure il problema può presentarsi lo stesso? grazie

Posted

Per gli scatti vai tranquillo, gioca e non pensarci, il volante va bene ;)

Per il ventolone......bhè! male non gli fa :)

Posted

Risposta di Fanatec (quanti giorni sono passati dalla prima richiesta...!? sette se non erro...alla faccia dell'assistenza "veloce"...) 

Hello Mr. Curtarello,
I am sorry, but spare parts are reserved for warranty case. We not able to sell them.
But on warranty cases we repair and sent back the issues within 3 working days.

Quantomeno mi hanno risposto... anche se mi sembrano troppo ottimisti sulla sostituzione in 3 giorni...  :doh: