Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Classic Rim


Guest Uff

Recommended Posts

  • Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    183

  • Filodream

    92

  • GiuseppeMBG

    87

  • VELOCIPEDE

    62

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

Ci starebbe anche una v2 della base, comunque c'è gente che lo usa da tre anni e non ha mai avuto problemi {uso intenso quasi tutti i giorni} come me lo spiegate questo..!

 

Non siamo noi a doverlo spiegare. Lo deve spiegare la Fanatec. Io non sono mai stato il tipo che scassa le cose trattandole malamente. Anche le impostazioni che uso con il force feedback sono piuttosto soft, ben al di sotto dei valori massimi impostabili.

Link to comment
Share on other sites

Che il csw sia un prodotto bello ma fragile mi pare sia ormai chiaro come il sole, tutti i thread dei vari forum sono costantemente tempestati da gente che ha problemi, poi, come e' ovvio che sia , capita anche che a qualcuno non abbia ancora dato problemi .

Diciamo che tutto si può dire tranne che sia una roccia ....per come sono fatto io l'ho accuratamente evitato dopo aver letto sui forum.

Con il mio carattere se mi arrivasse a casa non funzionante già da nuovo andrei direttamente in ditta a spaccarglielo nella testa e poi mi toccherebbe pure spendere i soldi per un avvocato.

Link to comment
Share on other sites

Credo che su tutti i vari forum di sim dove si parla di volanti non c'è né uno esente da problemi. I G25/27 che perdono la centratura e hanno gioco, i T500 che prendono fuoco o che non si accendono, i CSW che hanno il motore debole....i Frex e Bodnar che costanoun botto...

Io ho un Fanatec Speedmaster che ha 12 anni e funziona ancora con la PS2, i Porsche GT2 che ora usano le mie figlie (8 e 11 anni ) quindi con tutta l'attenzione che ci mettono i bimbi  :dribble:  e io ho un CSW, al 90% usato con il rim BMW e senza problemi. 

Siamo già in due senza problemi  :thumbsup: . 

Quando lo uso lo faccio per ore, senza cedimenti di FFB e sempre bello sensibile.

Potrà capitare che ceda qualcosa, è un pezzo meccanico e elettronico, come un'auto, e da quello che l'esperienza mi ha insegnato non esiste qualcosa che non si rompe se lo si usa, anche la Porsche e la Ferrari si rompono :doh: .

 

PS: se il volante si rompe nei primi due anni hai la garanzia! Non capisco perché non lo hai rimandato indietro quando si è rotta la molla :oops:

Edited by francosTT
Link to comment
Share on other sites

Non c'è l'ho con Fanatec, giusto per non essere frainteso lo premetto, io ho semplicemente commentato in base a ciò che ho letto sui vari forum in merito al csw e mi son fatto un idea di massima dato che ogni volta che entro in un thread su questo volante, come faccio 2 pagine, leggo di qualcuno che ha problemi e che parla di assistenza .

sparo a caso, ma mi vien da dire che di t500 c'è ne sono sul mercato 50 volte tanto e la proporzione di rotture e problemi riportati dagli utenti sui forum credo sia 50-1 rispetto al csw , quindi, ho tutti quelli che hanno il T500 e lo rompono non navigano sui forum o qualcosa starà pur a significare.

È palese che tutto si può rompere, e non si rompono di certo solo i fanatec, ma quando si discute di un prodotto, lo si fa per forza di cose facendosi un idea di massima in base alle esperienze generali , che sul csw non mi pare diano l'idea di una grandissima solidità e robustezza, tutt altro.

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

Più spendo e più mi aspetto che la percentuale dei guasti sia bassa e i materiali di qualità, altrimenti che li spenderei a fare tutti quei soldi????

Se il Bodnar scricchiolasse o avesse giochi strani pensate che sarebbero felici gli acquirenti?

Un difettuccio oi un rumorino sul G27 posso anche capirlo dati i materiali costruttivi (molta plastica) e il costo comunque limitato rispetto alla concorrenza (e al limite i problemi si risolvono molto facilmente)....

 

Comunque io espressi il mio parere molto tempo fà e a "scatola chiusa" contestando la qualità del prodotto e la bontà del progetto dicendo che di buono c'era solo la scatola....

Abbandonai questo argomento per non ferire le convinzioni di alcuni utenti, ma col tempo penso possa solo peggiorare la situazione (e il problema più grosso è che c'è chi spera in una V2.....)

 

Ricordate che la pedaliera non è stata progettata da Fanatec ma da un utente, credo giapponese ,che la modificò artigianalmente (molto bene fra le altre cose).

Fanatec copiò solo il suo progetto e lo mise in vendita.

Penso che per la V2 della base bisognerà aspettare lo scadere delle garanzie e il conseguente modding di qualcuno....(modding mooolto pesante fra le altre cose...)

Detto questo torno nel mio silenzio augurando a tutti i possessori un sereno utilizzo del suddetto  :wave:

Link to comment
Share on other sites

io che ho moddato il CSW con 200 euro di raffreddamento a liquido sono passato al T500 (usato, fuori garanzia) per poterci mettere pesantemente le mani...

Che ci crediate o no, a sto punto, vista la spesa, ha più senso modificare profondamente un TM che un Fanatec... 

 

Ho sempre detto che è più semplice modificare i Fanatec, non che sia più conveniente (e sono sempre di quest'idea...)...e come detto sopra, il costo non ripaga della qualità dei materiali (a parte per la scocca...)

 

800 euro VS 300...  :whistle: con i 500 euro di differenza ci si fanno una marea di "lavoretti" non da poco...

Peccato per le "limitazioni" elettroniche del T500 (vedi encoder...unico grosso limite)... cosa che il Fanatec invece NON aveva (motivo per cui ho sempre detto che è più FACILE moddare un CSW - CSR_elite)... però la differenza di costo è a favore del TM, adesso che l'ho aperto fino in fondo :)

 

Peccato perchè a FFB (come fluidità) i fanatec sono OTTIMI... se si riuscisse a modificare quell'encoder del Tm si potrebbe creare un GRAN GRAN VOLANTE... peccato  :sad:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

quindi alla fine chi era indeciso se acquistarlo... deve riporre le armi e prendere il t500rs plasticoso? :|

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.