Perplessità... - Page 10 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest IronFly
Posted

qui invece ha funzionato anche troppo bene, lo so ci vorrebbe il repaly ma sono 2,55mb e non posso upparlo.

Praticamente la mia auto come vedete ha già perso il cofano anteriore e la ruota ant dx prima dell'impatto reale, in game sembrava invece giusto, ma sinceramente mi viene il dubbio in quanto parliamo di centesimi di secondo.

[attachmentid=13347]

Probabilmente i SimBin non mi faranno comprare il gioco dopo questi rotture.... asd.gifasd.gif

PS:i miei compagniucci di MOD lo sanno com'è il discorso......vero Tonino?

post-280-1098091856_thumb.jpg

Guest IronFly
Posted

E con questa fanno 3, dopo l'impatto l'auto dell'AI si scava la fossa per autosepellirsi.....

[attachmentid=13348]

EDITO: avviso che ho inserito i Vertex e i danni al 200% come suggerito da Aris.

post-280-1098091991_thumb.jpg

Posted

Ma si sa in cosa differiscono le modalità semi-pro e simulazione?

Guest IronFly
Posted
Ma si sa in cosa differiscono le modalità semi-pro e simulazione?

240057[/snapback]

Come si scriveva in altri post, principalmente la differenza sta nelle formule delle gomme, ma poi penso ci siano altri mille piccoli parametri che sicuramente faranno la differenza.

Poi Aris ci illuminerà. ph34r.gif

Posted

io abilitando il parametro crash recovery=1 o zero non ricordo come sia di default ho migliorato un po' la situazione...Cmq ragazzi....mi sembra veramente che ci stiamo attaccando alle minchiate piu' varie asd.gifasd.gif Si'...E' palese... Si vede lontano un miglio che il Gtr non e' stato programmato per fare i crash test...La fisica diciamo che non e' molto attendibile...Ma....Ma Voi ci state veramente cosi' attenti a come si comporta la vettura sullo scontro frontale? blink.gif

Guest IronFly
Posted

Ma sai.....come altri dicevano Nr2003 era ottimo off-line nei contatti, ma on-line succedeva spesso che per il minimo lag si partisse come dei Sputnik; sono curioso di vedere cosa GTR farà on-line con i crash box.

Cmq con ciò non voglio togliere gli innumerevoli altri meriti che ha questa SIM e la copia che sicuramente acquisterò.

Guest thunder64
Posted
io abilitando il parametro crash recovery=1 o zero non ricordo come sia di default ho migliorato un po' la situazione...Cmq ragazzi....mi sembra veramente che ci stiamo attaccando alle minchiate piu' varie asd.gif  asd.gif  Si'...E' palese... Si vede lontano un miglio che il Gtr non e' stato programmato per fare i crash test...La fisica diciamo che non e' molto attendibile...Ma....Ma Voi ci state veramente cosi' attenti a come si comporta la vettura sullo scontro frontale? blink.gif

240081[/snapback]

A tutto stiamo attenti laugh.gif fisica ma anche grafica ,Xana io nel mio computer ho ancora installato sia i mod di F1 2001 e F1 2002 eppure mi prendono ancora, questa demo la ho giocata rigiocata una decina di volte ma adesso la ho disinstallata perchè non lo so, ma non la sento la trovo insipida, quando vedo gtr 2002 con le piste di James Peter ci gioco perchè vedo un pò tutto un pò più realistico anche graficamente poi riprovo questo GTR maaah niente da fare non mi prende per niente ,scusatemi ma speravo in più innovazioni specialmente nella grafica mi spiego un pò più fotorealistica visto i futuri giochi che stanno per uscire,nella fisica invece va bene ,raga non linciatemi smile.gifsmile.gif

Guest Fastene
Posted
X Fastene

Il fatto e' che una sim, per funzionare deve basarsi su teorie, modelli matematici o almeno dati che siano pubblicati. Gia' si trova poco su asfalto, situazione che sta cambiando leggermente e piano piano tutte le sim tendono a "convergere" verso un comportamento comune. Ma purtoppo per cose tipo pneumatici su erba o su sabbia ecc. i dati disponibili, anche a pagarli a prezzo elevato sono zero.. Quindi diventa tutto abbastanza "vago"...

Io capisco l'ingenuita' di pensare.. ah faccio un motore fisico che simula di tutto di piu' e quindi come per magia le macchine reagiscono sulla sabbia come dovrebbero.. l'ho pensato anche io quando ho iniziato a lavorare a nK ma ti assicuro che la realta' e' diversa e la differenza spesso la fanno i dati. Guardiamo GTR e F1c.. il 99% della differenza e' data dai dati inseriti nello stesso motore fisico.. se non hai i dati, c'e' poco da fare. Ti assicuro che sviluppare simulatori significa passare le nottate a capire perche' un differenziale si comporta in maniera anomala in una particolare situazione.. e' normale che chi sviluppi abbia delle priorita' questo devi ammetterlo.. e se un dev deve decidere se allocare il proprio tempo a sperimentare un nuovo tipo di approccio per simulare le gomme su asfalto ad alti angoli di deriva e se sviluppare un modello matematico da 0 cosi' quando chi esce di pista sente di stare sull'erba.. il 99% dei dev pensera' all'asfalto.. e credo che sia la cosa giusta da fare.

Per non parlare poi della simulazione degli impatti.. una macchina impatta, la carrozzeria si accartoccia fino ad un certo punto ammortizzando l'impatto ma poi arriva a toccare lo chassis rigido e la risposta cambia e cosi' via.. e' di una complessita' micidiale.. ci vorrebbero 5 anni di R&D solo per provare a stendere le basi di un "simulatore di incidenti".. la base di tutti i giochi realtime e' la dinamica dei corpi rigidi.. in caso di impatto la macchina smette di essere un corpo rigido e tutte gli assunti fatti per il motore fisico stesso saltano in aria e si entra nel campo di simulazioni 50x real time.. ma quale developer pensi possa sobbarcarsi un lavoro simile? Magari per una sim di crash derby.. ma non per una sim di pista...

239440[/snapback]

Capisco perfettamente l'impegno che necessita il lavoro che state facendo, non l'ho mai sottovalutato credimi, dico solo che in ciascuno dei campi da te citati sarebbe un peccato tornare indietro anche solo di un passettino rispetto a quello che c'è già. Mi spiego meglio, le nuove sim dovrebbero avere un comportamento su asfalto, sull'erba, sulla sabbia, una gestione degli impatti, un suono, una grafica, un multi, come minimo uguali ai migliori attualmente in circolazione, altrimenti saranno comunque destinate a non accontentare tutti (anche se questa mi sembra un po' una chimera... sad.gif )

Posted
io abilitando il parametro crash recovery=1 o zero non ricordo come sia di default ho migliorato un po' la situazione...Cmq ragazzi....mi sembra veramente che ci stiamo attaccando alle minchiate piu' varie asd.gif  asd.gif  Si'...E' palese... Si vede lontano un miglio che il Gtr non e' stato programmato per fare i crash test...La fisica diciamo che non e' molto attendibile...Ma....Ma Voi ci state veramente cosi' attenti a come si comporta la vettura sullo scontro frontale? blink.gif

240081[/snapback]

A tutto stiamo attenti laugh.gif fisica ma anche grafica ,Xana io nel mio computer ho ancora installato sia i mod di F1 2001 e F1 2002 eppure mi prendono ancora, questa demo la ho giocata rigiocata una decina di volte ma adesso la ho disinstallata perchè non lo so, ma non la sento la trovo insipida, quando vedo gtr 2002 con le piste di James Peter ci gioco perchè vedo un pò tutto un pò più realistico anche graficamente poi riprovo questo GTR maaah niente da fare non mi prende per niente ,scusatemi ma speravo in più innovazioni specialmente nella grafica mi spiego un pò più fotorealistica visto i futuri giochi che stanno per uscire,nella fisica invece va bene ,raga non linciatemi smile.gifsmile.gif

240106[/snapback]

cioe'....Il gtr2002 ti sembra meglio graficamente rispetto alla demo del gtr???? aspetta che me lo vado a reinstallare.... confused1.gif

Guest thunder64
Posted

240081[/snapback]

240106[/snapback]

cioe'....Il gtr2002 ti smebra meglio graficamente della demo del gtr???? aspetta che me lo vado a reinstallare.... confused1.gif

240115[/snapback]

Per me si con gli aggiornamenti del JP ,questo demo invece lo vedo con i colori troppo smorti mi fa andare in depressione smile.gif