Guest Xana Posted October 18, 2004 Posted October 18, 2004 Ragazzi........Ho trovato un difetto grossissimo.....L'omino sullo spalto n.13 all'Eau Rouge ha lo sguardo non rivolto verso la pista ma si sta facendo un ballino di affari suoi con la radiolina ascoltando la domenica sportiva. Spero che i Simbin facciano immediatamente un add-on specifico....Tipo PubblicFaceRadioUpDate........Cosi' non va bene!!!!
Guest AsterX Posted October 18, 2004 Posted October 18, 2004 Ma con la ps2, si possono fare shot a 1024x768?
Guest Max Angelo Posted October 18, 2004 Posted October 18, 2004 Ragazzi........Ho trovato un difetto grossissimo.....L'omino sullo spalto n.13 all'Eau Rouge ha lo sguardo non rivolto verso la pista ma si sta facendo un ballino di affari suoi con la radiolina ascoltando la domenica sportiva. Spero che i Simbin facciano immediatamente un add-on specifico....Tipo PubblicFaceRadioUpDate........Cosi' non va bene!!!! 240500[/snapback] Lol Marioracing ha cambiato nick ? Scherzo eh, sono un toscanaccio di Firenze, magari qualche volta passa da casa mia, ti offro una birra
Guest outrunner Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 Quando io intendo fotorealismo intendo questo: guardate questo screen in alta risoluzione preso da un replay di un gioco per console di prossima uscita ,ripeto per console non per pc , Damn sarà mai possibile che per pc non arrivino a fare queste cose ? 240407[/snapback] Ocio che gli screen nella modalità photo di GT4 sono realizzati in post produzione. Sono praticamente dei "rendering" eseguiti non in realtime. Scegli l'inquadratura ed il momento con il render ingame, poi il fotogramma viene renderizzato in alta risoluzione e tu hai la possibilità di aggiungerci degli effetti quali blur, deep of field (grazie allo zbuffer), lens flares e quant'altro, ma le immagini non sono in real time.
Guest thunder64 Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 Quando io intendo fotorealismo intendo questo: guardate questo screen in alta risoluzione preso da un replay di un gioco per console di prossima uscita ,ripeto per console non per pc , Damn sarà mai possibile che per pc non arrivino a fare queste cose ? 240407[/snapback] Ocio che gli screen nella modalità photo di GT4 sono realizzati in post produzione. Sono praticamente dei "rendering" eseguiti non in realtime. Scegli l'inquadratura ed il momento con il render ingame, poi il fotogramma viene renderizzato in alta risoluzione e tu hai la possibilità di aggiungerci degli effetti quali blur, deep of field (grazie allo zbuffer), lens flares e quant'altro, ma le immagini non sono in real time. 240532[/snapback] Ciao out se tu guardi anche i replay del prologue non riesci a capire se stai guardando un gioco o una gara vera ,provalo poi mi dirai
Guest M@D69 Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 Ragazzi........Ho trovato un difetto grossissimo.....L'omino sullo spalto n.13 all'Eau Rouge ha lo sguardo non rivolto verso la pista ma si sta facendo un ballino di affari suoi con la radiolina ascoltando la domenica sportiva. Xana, io capisco il tuo desiderio di "ventata di novità" nell'ambito dei sim di guida e lo condivido al 100%... Ma IMHO è sbagliato non rispettare le critiche che qualcuno muove a GTR bollandole come inezie solo perchè tu le ritieni tali. Vorrei ricordarti la feroce battaglia che hai fatto (e di cui il nostro forum RSR è stato tra l'altro grande testimone ) per le ombre del motore ISI... e per molta gente (forse la maggiorparte) il difetto delle ombre è un'inezia! Io posso anche essere d'accordo con te sul fatto che alla fine non sarà il problema degli urti o la dinamica della vettura fuori pista ad impedire le vendite di GTR (a quello ci pensano i distributori )... Quanto meno non impedirà a me di comprare la mia copia. Tuttavia questi difetti ci sono, non si possono nascondere ed è sbagliato voltarsi dall'altra parte e fare finta di non vederli, non credi? Semmai, vorrei chiederti sinceramente se hai visto le foto della rece di GMC... a me qualcosa nelle ombre, in quegli shots, non torna (deja-vu)... hai notato?
Guest Xana Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 Ragazzi........Ho trovato un difetto grossissimo.....L'omino sullo spalto n.13 all'Eau Rouge ha lo sguardo non rivolto verso la pista ma si sta facendo un ballino di affari suoi con la radiolina ascoltando la domenica sportiva. Xana, io capisco il tuo desiderio di "ventata di novità" nell'ambito dei sim di guida e lo condivido al 100%... Ma IMHO è sbagliato non rispettare le critiche che qualcuno muove a GTR bollandole come inezie solo perchè tu le ritieni tali. Vorrei ricordarti la feroce battaglia che hai fatto (e di cui il nostro forum RSR è stato tra l'altro grande testimone ) per le ombre del motore ISI... e per molta gente (forse la maggiorparte) il difetto delle ombre è un'inezia! Io posso anche essere d'accordo con te sul fatto che alla fine non sarà il problema degli urti o la dinamica della vettura fuori pista ad impedire le vendite di GTR (a quello ci pensano i distributori )... Quanto meno non impedirà a me di comprare la mia copia. Tuttavia questi difetti ci sono, non si possono nascondere ed è sbagliato voltarsi dall'altra parte e fare finta di non vederli, non credi? Semmai, vorrei chiederti sinceramente se hai visto le foto della rece di GMC... a me qualcosa nelle ombre, in quegli shots, non torna (deja-vu)... hai notato? 240544[/snapback] Dunque....Per quanto riguarda il problema delle collisioni ect ect non e' che non rispetti le idee altrui....Lasciamo stare la battuta del post precedente...Ogni tanto scherzo troppo ma lo faccio per non ributtarmi dal ponte di petriolo per la 4a volta consecutiva (Chiedo scusa a chi non si fosse sentito offeso) ......Semmai l'unica cosa che ho notato e' un certo accanimento smodato....Di questa demo sono saltati fuori solo i difetti...Credo che se continuiamo cosi' tra un mese raggiungeremo la pacifica conclusione che il gtr sia un semplice arcade ala stregua di NfS underground city bullet....Cmq..I gusti sono gusti...Penso solo che le collisioni del Gtr siano in linea con i titoli precedenti Ea....Solo che allora nessuno c'ha mai fatto caso...Adesso tutti scandalizzati ....Quante volte in gpl la vettura toccando il palo della luce a montecarlo mi e' schizzata a 300 metri da terra rimbalzando in aria ( per altro difetto bellissimo...Mi ricordo che caricavo montecarlo solo per centrare suddeto palo...Che panoramica.....)Cmq i gusti sono gusti. per quanto riguarda le ombre ho gia' analizzato tutto ......Dunque....Io e Uitko siamo arrivati alla conclusione che: In F1ch l'ombra e' sollevata da terra e si sposta lateralmente rispetto al corpo vettura.....Il secondo difetto peraltro frequente in tantissimi motori (Lfs ad esempio) non disturba "l'estetica" del gioco durante i replay....Il primo ti manda al manicomio perche' fa sembrare le vetture sollevate dal suolo. Nel gtr l'ombra continua a spostarsi troppo lateralmente lasciando a volte scoperte le ruote....Per fortuna pero' che il primo inconveniente sia stato risolto del tutto con apposita voce nel file prl....Quindi se ti guardi un replay non noti niente di strano.....Vedete che alla fine anche io sono di manica larga ....C'e' Uitko che invece continua ancora a essere deluso....Credo che passero' a lui lo scettro del nuovo ShadowMan 2004.... per quanto riguarda la distribuzione...piu' giorni passano e piu' credo che il Gtr debba essere rilasciato in fretta...Ma io sono una vittima del sistema....Come tutti del resto.....Bye Bye
Guest outrunner Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 Ciao out se tu guardi anche i replay del prologue non riesci a capire se stai guardando un gioco o una gara vera ,provalo poi mi dirai 240539[/snapback] Il prologue ce l'ho ed è innegabile che la risoluzione in game non sia da paragonare con gli screen a 1024 che postate (che tra l'altro non si vedono ) Se nei PC siamo abituati a voler giocare a 1024x768 e di conseguenza i programmatori "tarano" il motore grafico in modo che con le attuali schede mid-range del momento il gioco vada fluido. Questo si traduce nel dover tagliare effetti e features nel motore grafico dei giochi per PC.
Guest ZoSo Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 Se nei PC siamo abituati a voler giocare a 1024x768 e di conseguenza i programmatori "tarano" il motore grafico in modo che con le attuali schede mid-range del momento il gioco vada fluido. Questo si traduce nel dover tagliare effetti e features nel motore grafico dei giochi per PC. Esatto... se su PC giocassimo tutti a 640x480 sicuramente sarebbe più facile riempire gli engine grafici di luci, effetti etc... etc... Tieni presente che i chip grafici delle console attuali sono abbastanza obsoleti rispetto ad un x800 e compagnia bella... il problema è semplicemente che sul PC usi un monitor e non un telivisore...
Guest PFS Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 ......Semmai l'unica cosa che ho notato e' un certo accanimento smodato....Di questa demo sono saltati fuori solo i difetti...Credo che se continuiamo cosi' tra un mese raggiungeremo la pacifica conclusione che il gtr sia un semplice arcade ala stregua di NfS underground city bullet....Cmq..I gusti sono gusti...Penso solo che le collisioni del Gtr siano in linea con i titoli precedenti Ea....Solo che allora nessuno c'ha mai fatto caso...Adesso tutti scandalizzati L'accanimento smodato c'è stato anche nell'annunciare questo gioco come la seconda venuta di Cristo in terra. Logico che le critiche siano in proprzione al modo in cui il gioco è stato presentato. Ci vogliamo rileggere il sito udfficiale? Vediamo.... Ultra (nientemeno!) realistic damage physics and graphics...humanlike AI, blocks, passes and makes mistakes...mind blowing graphics...poi si scopre che collisioni e danni sono sempre la solita solfa, l'AI sono sempre i soliti quattro trimoni (bischeri dalle tue parti), la grafica è ne più nè meno quella già vista con l'EA. Perchè la gente dovrebbe starsene zitta? Nessuno dirà mai che sia come NFS, ma dopo l'uscita del demo in tanti ci stiamo rendendo conto che un certo progresso ci sarà pure stato ma il promesso salto di qualità rispetto a un F1C moddato a dovere non si vede. Da notare che da qualche giorno anche certi personaggi di Racesim Central che fino ad adesso avevano idolatrato il gioco, vista l'aria che tira si sono dati una certa calmata. Sara un caso?
Recommended Posts