Perplessità... - Page 14 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Aristotelis
Posted

I certi personaggi di RacsimCentral (di qui probabilmente faccio parte anchio, visto le tue critiche), è gente che si fa il **** per portare avanti siti come DINET e RSC per poter dare libero sfogo a persone come me e te, senza chiedere NIENTE in cambio.

Oltrettutto, dopo che certa gente è arrivata addirittura a dire che la colpa per la non pubblicazione di GTR era dei beta tester che sono incapaci, (ricordo che i betatester fanno il proprio lavoro GRATIS e che oltre a cercare di testare il gioco al meglio, aiutano in continuo anche nei vari forum con problemi di HW e consigli per il gioco) è chiaro che uno che cerca di aiutare se ne sbatte un po' e saluta la compania ridimensionando i suoi interventi.

Se vuoi criticare il lavoro dei Devs, puoi farlo liberamente. Tra l'altro il modo più semplice ed efficace è quello di non comprare il loro lavoro!

Ma se vuoi criticare la gente che ti da spazio per poter dire la tua, aiutandoti quando hai problemi e testando l'impossibile per portare avanti sto **** di mercato di nicchia... beh allora è meglio che tacci tu e tutti i fenomeni della stessa idea che hanno riempito il forum RSC di polemiche.

scusate lo sfogo ma quando ci vuò ci vuò

detto questo... continuo con un secondo thread...

Posted
(Chiedo scusa a chi non si fosse sentito offeso)bleh.gif

quest'uomo è un genio.... non è contento di non avere offeso tutti e gli chiede scusa biggrin.gif

C'e' Uitko che invece continua ancora a essere deluso....Credo che passero' a lui lo scettro del nuovo ShadowMan 2004....

ti contendevo nell'ombra già il 2003 ma qui esco fuori alla grande detective.gif

per quanto riguarda la distribuzione...piu' giorni passano e piu' credo che il Gtr debba essere rilasciato in fretta...Ma io sono una vittima del sistema....Come tutti del resto.....Bye Bye

240566[/snapback]

Anche i simbin, più ritarda il gioco, lo sono a questo punto doubt.gif

Guest Aristotelis
Posted

calmandomi, riprendo il discorso riguardo le critiche su GTR

credo siano del tutto naturali. se non si critica non si va avanti e non si migliora. Poi chiaramente dipende sempre dalla persona, c'è chi vede il bicchere mezzo vuoto e chi lo vede mezzo pieno. ma è naturale.

La cosa più importante in questo momento è che NON abbiamo il gioco per poter apprezzare la sua immersività in condizioni di gara. Di conseguenza... provato quello, provato l'altro... dobbiamo pur discuttere su qualcosa... lister e spa hanno stuffato è comprensibile, e allora troviamo ogni minimo particolare da criticare.

Personalmente credo che il rilascio di due demo cosi in anticipo dalla pubblicazione del gioco, sia stato un grosso autogol per GTR.

una volta uscito il gioco, cmq sono sicuro che tutti si faranno una idea personale chiara. ci sarà chi deciderà di usarlo e chi no, ma ognuno andrà per la sua strada perchè ci sarà ben altro di cui occuparsene... leggi guidare smile.gif

Posted
......Semmai l'unica cosa che ho notato e' un certo accanimento smodato....Di questa demo sono saltati fuori solo i difetti...Credo che se continuiamo cosi' tra un mese raggiungeremo la pacifica conclusione che il gtr sia un semplice arcade ala stregua di NfS underground city bullet....Cmq..I gusti sono gusti...Penso solo che le collisioni del Gtr siano in linea con i titoli precedenti Ea....Solo che allora nessuno c'ha mai fatto caso...Adesso tutti scandalizzati bleh.gif

L'accanimento smodato c'è stato anche nell'annunciare questo gioco come la seconda venuta di Cristo in terra.

Logico che le critiche siano in proprzione al modo in cui il gioco è stato presentato.

Ci vogliamo rileggere il sito udfficiale? Vediamo....

Ultra (nientemeno!) realistic damage physics and graphics...humanlike AI, blocks, passes and makes mistakes...mind blowing graphics...poi si scopre che collisioni e danni sono sempre la solita solfa, l'AI sono sempre i soliti quattro trimoni (bischeri dalle tue parti), la grafica è ne più nè meno quella già vista con l'EA.

Perchè la gente dovrebbe starsene zitta?

Nessuno dirà mai che sia come NFS, ma dopo l'uscita del demo in tanti ci stiamo rendendo conto che un certo progresso ci sarà pure stato ma il promesso salto di qualità rispetto a un F1C moddato a dovere non si vede.

Da notare che da qualche giorno anche certi personaggi di Racesim Central che fino ad adesso avevano idolatrato il gioco, vista l'aria che tira si sono dati una certa calmata. Sara un caso?

240625[/snapback]

Ma tu le conosci le leggi del mercato? la parola buisness....No non ti dice niente....ti immagini se avessero detto o se fosse uscito la scatola con su scritto...

UN NORMALISSIMO SIMULATORE CON COLLISIONI LEGGERMENTE ATTENDIBILI...Ih ihihihi asd.gif

Ti vorrei ricordare che per MOOOOOOLTO peggio e' stato scritto MOOOlto di piu' asd.gif

Guest IronFly
Posted
impossibile niente è impossibile ma semplicemente l'impegno richiesto per convertirle è maggiore dal farle da zero.

sono due sistemi del tutto diversi, ognuno coi suoi pro e contro (più pro cmq che contro direi)

per i replay di Ironfly...Iron sei sicuro di aver settato i replay su FULL quality prima di salvarli?

240485[/snapback]

Yes my friend, è bloccato su FULL, anzi d'ora in poi ho deciso di mettere anche l'altra opzione Super Fidelity, giusto per vedere l'effetto che fà....

VENGO ANCH' IO, NO TU NO!!! bleh.gif

PS: non è che mi diverto a tirare al piccione con GTR, semplicemente mi "alleno" a cercare eventuali pecche.

Posted

Aristotelis

scusate lo sfogo ma quando cé vò cé vò

x il resto OK...vai Arissss.

Ciao Neno

Posted

Semmai, vorrei chiederti sinceramente se hai visto le foto della rece di GMC... a me qualcosa nelle ombre, in quegli shots, non torna (deja-vu)... hai notato? wink.gif

Non posso che essere d'accordo con M@D69..... le foto di GMC fanno abb. caxxre come qualità e quelle maledette ombre......anche se mi è venuto il dubbio che QUELLE foto siano state fatto con ombre dettaglio MEDIO.

Cmq il testo della "recensione" stessa mi pare un collage di spunti presi a destra e a manca....sarei curioso di vedere se effettivamente lo hanno provato sto GTR doubt.gif

Posted
I certi personaggi di RacsimCentral (di qui probabilmente faccio parte anchio, visto le tue critiche), è gente che si fa il **** per portare avanti siti come DINET e RSC per poter dare libero sfogo a persone come me e te, senza chiedere NIENTE in cambio.

240637[/snapback]

RSC ha ampiamente sbracato con GTR. E' la prima volta ( per quanto posso ricordarmi io ) che _un portale_ genera hype al riguardo di un sim. E' stato li' l'errore.

In tutti gli altri casi abbiamo avuto delle demo e / o la fama di chi stava programmando un sim a generare aspettative. Sono stati gli UTENTI stessi che hanno osannato un prodotto in base a quello che vedevano.

In questo caso non e' stato cosi. Questo e' successo ( a mio parere ) perche' moderatori / boss di di RSC e anche qui' su DINET erano o betatester o hanno avuto comunque modo di provare il Sim. Hanno visto quanto vale. Ma quando hanno cominciato a parlare molto bene di GTR ( a mio parere con piena ragione ), alcuni tra gli utenti li hanno visti non tanto come persone che parlavano di cose che conoscevano, ma come affiliati a dei portali che spingevano per qualche "strana ragione" GTR.

Naturalmente non rientri nella categoria di cui sopra Aris, lo sanno anche i muri che sei betatester di GTR.

E' innegabile che RSC non abbia MAI spinto tanto per un sim come ha fatto e sta' facendo con GTR. L'apertura di un iniziativa commerciale come DE si somma a questo, e alcuni ( a mio parere sbagliando, ma sto' cercando di capire il perche' di certe reazioni ) hanno pensato che RSC volesse ergersi a opinion maker della situazione e pilotare i gusti degli utenti.

Questo per cercare di capire il perche' di una certa aria che vedo tirare qui' e su RSC, non e' un opinione personale.

Per quello che riguarda quello che penso io, GTR merita tutto l'hype che e' stato generato ( freghera' ZERO a nessuno, ma io sono uno di quelli che ha spinto di piu' per rimandare l'avvio del champ che aiuto ad organizzare, il CTStar, proprio per aspettare GTR. E' un grosso rischio, ma dall'idea che ho potuto farmi sopratutto grazie alle opinioni di Aris, ne vale la pena ).

L'unica cosa negativa che noto e' che il forum di RSC dedicato a GTR ha un brutto difetto, e' vietato avere dei dubbi, motivati o meno che siano, al riguardo della bonta' del Sim. E questo senza nulla togliere a tutte le cose positive che vengono fatte in quel forum, a partire dal tentativo di risolvere i problemi altrui.

Posted

Eh no, permettimi ma secondo me non ci voleva per niente.

Primo perchè non ti ho nè tirato in ballo nè tantomeno offeso e non vedo perchè tu te la debba prendere a questo modo.

Secondo perchè nei "personaggi" ti ci sei messo tu di iniziativa tua senza che io avessi fatto il tuo nome.

Se poi mi linki a un mi post in cui me la prendo con i betatester me ne sto zitto, ma in caso contrario vorrei che tu almeno mi spiegassi perchè te la devi prendere con me pure per questo.

Comunque visto che allora i nomi è meglio farli io mi riferivo ai Danesi e a Tim Weathley.

O io ho avuto le traveggole, oppure li ho visti non una ma molte volte precipitarsi sul forum non appena qualcuno avanzava critiche su uno o l'altro aspetto di GTR a rimbrottarlo o ad assicurare l'audience che tutto era più che perfetto.

E ti assicuro che non sono l'unico ad avere avuto l'impressione che stessero vestendo i panni dei promoter.

Se poi non è consentito essere meno che osannanti nei confronti di questo gioco sul proprio forum allora tanto vale scriverlo in home page.

Così uno si regola.

Perchè sarà anche vero che c'è chi si sbatte per tutti aggratise, ma è anche altretanto vero che non per questo tutti sono necessariamente pronti ad accettare bovinamente le opinioni altrui, indipendentemente da chi sia o che faccia l'altrui in questione.

Se poi ti fiondi a petto in fuori in prima linea ci sta tutto che qualche pallottola la becchi, esattamente come ci sta tutto che se scrivi o vai predicando che una cosa è ultra e iper e poi quella cosa è solo buona o discreta poi ci scappa qualcuno che te lo fa notare.

Personalmente non credo che per RSC sia stato opportuno esporsi così tanto per i SimBin, indipendentemente dal perchè l'abbiano fatto: la frase sulla moglie di Cesare non l'ha inventata uno stupido.

Comunque facessero (o fate, come preferisci), non è la mia di immagine che è in gioco qui.