Guest Uff Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 Cmq il testo della "recensione" stessa mi pare un collage di spunti presi a destra e a manca....sarei curioso di vedere se effettivamente lo hanno provato sto GTR Quoto... delusione totale.
Guest Xana Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 (Chiedo scusa a chi non si fosse sentito offeso) quest'uomo è un genio.... non è contento di non avere offeso tutti e gli chiede scusa Ma lol me ne sono accorto adesso....Ihihihihihihihihi Fuori di testa
Guest Max Angelo Posted October 19, 2004 Posted October 19, 2004 Ragazzi........Ho trovato un difetto grossissimo.....L'omino sullo spalto n.13 all'Eau Rouge ha lo sguardo non rivolto verso la pista ma si sta facendo un ballino di affari suoi con la radiolina ascoltando la domenica sportiva. Xana, io capisco il tuo desiderio di "ventata di novità" nell'ambito dei sim di guida e lo condivido al 100%... Ma IMHO è sbagliato non rispettare le critiche che qualcuno muove a GTR bollandole come inezie solo perchè tu le ritieni tali. Vorrei ricordarti la feroce battaglia che hai fatto (e di cui il nostro forum RSR è stato tra l'altro grande testimone ) per le ombre del motore ISI... e per molta gente (forse la maggiorparte) il difetto delle ombre è un'inezia! Io posso anche essere d'accordo con te sul fatto che alla fine non sarà il problema degli urti o la dinamica della vettura fuori pista ad impedire le vendite di GTR (a quello ci pensano i distributori )... Quanto meno non impedirà a me di comprare la mia copia. Tuttavia questi difetti ci sono, non si possono nascondere ed è sbagliato voltarsi dall'altra parte e fare finta di non vederli, non credi? Semmai, vorrei chiederti sinceramente se hai visto le foto della rece di GMC... a me qualcosa nelle ombre, in quegli shots, non torna (deja-vu)... hai notato? 240544[/snapback] ......Semmai l'unica cosa che ho notato e' un certo accanimento smodato....Di questa demo sono saltati fuori solo i difetti......Penso solo che le collisioni del Gtr siano in linea con i titoli precedenti Ea....Solo che allora nessuno c'ha mai fatto caso...Adesso tutti scandalizzati .... 240566[/snapback] Io !!! Accanimento smodato? presente !!! Seriamente, ieri notte pensavo che questo post stava andando un po' troppo oltre, da parte mia dico, e che oggi doveva essere il giorno delle spiegazioni. Quindi ora parlo in modo personale e ovviamente criticabilissimo. Dunque, io vedo la comunità dei piloti virtuali come una specie di mondo ideale. I valori davvero "in cima" sono lealtà e rispetto ( chi corre online capirà, spero, cosa intendo ). Però la comunità poggia sul mondo vero, e la legge n°1 è quindi che siamo tutti consumatori. Da idealista, mi da sinceramente fastidio quando questi due estremi si toccano e si confondono, in più ho lavorato diversi anni nella comunicazione e ho tutto il cinismo che può avere un quarantacinquenne. Dove è il problema: il problema è che pochi mesi fa l'hipe per GTR ha assunto toni pirotecnici e: 1) chi ipotizzava GTR un super mod di F1C era un cretino (in sintesi ed in sostanza) 2) GTR "doveva essere"il miglior simulatore, il nuovo punto di riferimento A me pare normale che adesso, avendo in mano qualcosa più che chiacchere, in un post chiamato "perplessità" siano messe in evidenza: 1) quanto GTR sia "figlio" di F1C 2) come tutte le pecche del motore ISI siano visibili anche in GTR e come, purtroppo, queste pecche inficino un tantino il discorso del punto di riferimento. Se la presentazione del gioco fosse stata un attimo più modesta, di certo ora TUTTI sarebbero a dire:- wow, ma guarda che ganzi, dal motore ISI hanno cavato miracoli !!! Come tutti hanno detto all'epoca di GTR 2002 ( che a me francamente non piaceva ma non certo per colpa dei Simbin ). In sostanza e per finire, tutti hanno il diritto e la libertà di divertirsi col gioco che ritengono migliore, e GTR sono certo che sarà divertentissimo da guidare, il problema è che se tratti una nicchia appassionata e competente come fossero vecchiette imbonite dalla Wanda Marchi di turno, poi è normale che ci sia dialettica, se la dialettica è permessa. Ora basta, via. Almeno io smetto
Guest A-N-I-M-A Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Ragazzi........Ho trovato un difetto grossissimo.....L'omino sullo spalto n.13 all'Eau Rouge ha lo sguardo non rivolto verso la pista ma si sta facendo un ballino di affari suoi con la radiolina ascoltando la domenica sportiva. Xana, io capisco il tuo desiderio di "ventata di novità" nell'ambito dei sim di guida e lo condivido al 100%... Ma IMHO è sbagliato non rispettare le critiche che qualcuno muove a GTR bollandole come inezie solo perchè tu le ritieni tali. Vorrei ricordarti la feroce battaglia che hai fatto (e di cui il nostro forum RSR è stato tra l'altro grande testimone ) per le ombre del motore ISI... e per molta gente (forse la maggiorparte) il difetto delle ombre è un'inezia! Io posso anche essere d'accordo con te sul fatto che alla fine non sarà il problema degli urti o la dinamica della vettura fuori pista ad impedire le vendite di GTR (a quello ci pensano i distributori )... Quanto meno non impedirà a me di comprare la mia copia. Tuttavia questi difetti ci sono, non si possono nascondere ed è sbagliato voltarsi dall'altra parte e fare finta di non vederli, non credi? Semmai, vorrei chiederti sinceramente se hai visto le foto della rece di GMC... a me qualcosa nelle ombre, in quegli shots, non torna (deja-vu)... hai notato? 240544[/snapback] ......Semmai l'unica cosa che ho notato e' un certo accanimento smodato....Di questa demo sono saltati fuori solo i difetti......Penso solo che le collisioni del Gtr siano in linea con i titoli precedenti Ea....Solo che allora nessuno c'ha mai fatto caso...Adesso tutti scandalizzati .... 240566[/snapback] Io !!! Accanimento smodato? presente !!! Seriamente, ieri notte pensavo che questo post stava andando un po' troppo oltre, da parte mia dico, e che oggi doveva essere il giorno delle spiegazioni. Quindi ora parlo in modo personale e ovviamente criticabilissimo. Dunque, io vedo la comunità dei piloti virtuali come una specie di mondo ideale. I valori davvero "in cima" sono lealtà e rispetto ( chi corre online capirà, spero, cosa intendo ). Però la comunità poggia sul mondo vero, e la legge n°1 è quindi che siamo tutti consumatori. Da idealista, mi da sinceramente fastidio quando questi due estremi si toccano e si confondono, in più ho lavorato diversi anni nella comunicazione e ho tutto il cinismo che può avere un quarantacinquenne. Dove è il problema: il problema è che pochi mesi fa l'hipe per GTR ha assunto toni pirotecnici e: 1) chi ipotizzava GTR un super mod di F1C era un cretino (in sintesi ed in sostanza) 2) GTR "doveva essere"il miglior simulatore, il nuovo punto di riferimento A me pare normale che adesso, avendo in mano qualcosa più che chiacchere, in un post chiamato "perplessità" siano messe in evidenza: 1) quanto GTR sia "figlio" di F1C 2) come tutte le pecche del motore ISI siano visibili anche in GTR e come, purtroppo, queste pecche inficino un tantino il discorso del punto di riferimento. Se la presentazione del gioco fosse stata un attimo più modesta, di certo ora TUTTI sarebbero a dire:- wow, ma guarda che ganzi, dal motore ISI hanno cavato miracoli !!! Come tutti hanno detto all'epoca di GTR 2002 ( che a me francamente non piaceva ma non certo per colpa dei Simbin ). In sostanza e per finire, tutti hanno il diritto e la libertà di divertirsi col gioco che ritengono migliore, e GTR sono certo che sarà divertentissimo da guidare, il problema è che se tratti una nicchia appassionata e competente come fossero vecchiette imbonite dalla Wanda Marchi di turno, poi è normale che ci sia dialettica, se la dialettica è permessa. Ora basta, via. Almeno io smetto 240919[/snapback] Vedi caro amico , alla fine ciascuno se lo compra e se lo gioca , qui si passa solo il tempo. Non parlare della dialettica in questo luogo , è "fuori luogo". Ciascuno prende o non prende le proprie responsabilità , ne risponde o meno , il bello è leggere questi post e farsi 4 risate , nulla di più.
Guest Aristotelis Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Riguardo il post di PFS non perderò tempo a rispondere in dettaglio, ma dirò solo che senza gente come tim wheatley, anzi no...senza Tim Wheatley stesso, migliaia di gente oggi giocherebbero ancora a NFS... la prima communità simracing l ha creata lui. Ma il rispetto nella nostra epoca è una cosa sconosciuta. Cmq i tempi cambiano, fra qualche anno chi se la prende con Tim Wheatley e compania, probabilmente cambierà opinione... chi vivrà vedrà. passo e chiudo Vorrei però discuttere con voi riguardo il hype. Io sono d'accordissimo sul fatto che è stato generato hype. Però mi sembra che lo stesso (o simile) è stato generato anche per altri sim. Porto qualche esempio LFS S1, e fra poco S2. Il fatto che è relativamente snobbato dai hardcore simmers ed ha creato una sua communità "chiusa", non vuol dire che non ha creato hype. Semplicemente (specialmente qui in italia che per qualche motivo non ha preso molto) noi NON guardiamo cosa succede nel pianeta LFS. Tra l'altro LFS avrà forse una communità che sembra "chiusa" a noi ma che per il momento risulta la più ampia di GPL,nascar e f1ch+mods messi insieme! scusate se è poco! GPL mod65. Il hype andava avanti da più di un anno prima della sua pubblicazione. ed era solo un mod che come unico modo di pubblicità aveva qualche commento sui forum inglesi Nascar2003... delirio in america! anche qui piloti veri che giuravano sulla sua precisione di simulazione ecc ecc (non lo neggo, il re indiscusso delle sim). Semplicemente non ha preso in europa. Qualcuno si ricorderà le battaglie che io ed altri nomi illustri dell'online racing italiano, abbiamo fatto all'inizio con Nascar2002 e successivamente con Nascar2003 per convicere il resto della communità che la sim era molto più avanti da GPL. alla fine le polemiche c'erano ma erano forse meno accese da GTR. Nessuno (o quasi) tra l'altro ha parlato del fatto che Nascar2003 altro non era che un aggiornamento di Nascar2002 e che forse non meritava di essere pagato full price alla fine. Nessuno (o quasi) si è lamentato dei tempi sul giro mostruosi ottenuti da nascar2002/3 in confronto con quelli reali, ecc ecc. Tamod. altro mega hype, altro entusiasmo smisurato (sempre GIUSTAMENTE IMHO), nessuno che si lamenta seriamente della macchina che si affonda, delle prestazioni uguali per tutte le auto, del assale rigido dietro su auto tourismo, dei bug assurdi sulle gomme ecc ecc. netKar. Drivingitalia lo pompa all'infinito, è naturale è il "suo figlio", hype a iosa e all'inizio di DiNET, collegato allo staco da Multiplayer.it ci sono anche un sacco di polemiche. caso a parte forse... ETCCmod. La rivoluzione è qui! Hype anche qui niente male, anzi! Drivingitalia pompa anche qui più che posso. d'altronde poche storie, il mod meritava (e merita) questo e altro! la gente segue, qualche polemica ci sta ma niente di grave. non oso neanche parlare di WSC e RL... lasciamo stare... Vi prego seguite un attimo il mio discorso. Il hype IMHO c'è sempre stato per tutti i titoli e/o mod. Alcuni erano gratis e forse per quello potevano permettersi di esagerare? mah... giustificato si, ma l'esperienza dimostra che alla gente poco frega se è gratis o a pagamento per polemizzare. La differenza stavolta è che probabilmente si tratta di una serie che a noi europei interessa in modo spropositato. Vogliamo tutto e subito. Su questo aggiungete che GTR è stato il primo gioco che praticamente era disponibile per provarlo anche in versione WIP! pensateci. per adesso abbiamo 2 demo (quale altro gioco è uscito cosi?), chiunque può provarlo in versione totale, basta andare in una gara di FIAgt e beccare il GTR tend. Tanta gente l ha provato e ha detto la sua nei forum RSC in particolare. il 99% di quelli che l hanno provato sui GTR tend ne parla entusiasta. le polemiche arrivano da gente che non l ha provato, oppure che ha provato per 10 giri le demo e a pelle non li piace. mi sembra naturale che i scontri siano forti. Chiudo questo lungo papiro dicendo che probabilmente la comunità dei simmers sta ad un punto dove vede che in tanti sim/mods esistono tante belle idee implementate. L'arrivo di un nuovo sim ha portato in noi il bisogno di vedere finalmente insieme la pioggia e l' AI di GP4, il multi di Nascar con le collisioni online di LFS, la fisica di nascar, dei miglior mods f1ch, e netkar, il feeling di netkar e la sua versatilità nel simulare auto del tutto diverse, e un sacco di opzioni innovative che nessun'altro gioco ha. Tutto NELLA STESSA SIM e possibilmente migliorato! beh chi aspetta tutto questo da GTR credo sia naturale che rimarra deluso. ma chi invece aspetta una sim nel top della categoria che porta l'esperienza delle gare online un po' più in la, beh allora rimarra entusiasta. L'unica cosa che chiedo da voi utenti del forum, è di continuare a discuttere, a criticare, a chiedere... ma con obbiettività e senza esagerare. avanti cosi
Guest Xana Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Riguardo il post di PFS non perderò tempo a rispondere in dettaglio, ma dirò solo che senza gente come tim wheatley, anzi no...senza Tim Wheatley stesso, migliaia di gente oggi giocherebbero ancora a NFS... la prima communità simracing l ha creata lui. Ma il rispetto nella nostra epoca è una cosa sconosciuta. Cmq i tempi cambiano, fra qualche anno chi se la prende con Tim Wheatley e compania, probabilmente cambierà opinione... chi vivrà vedrà. passo e chiudo Vorrei però discuttere con voi riguardo il hype. Io sono d'accordissimo sul fatto che è stato generato hype. Però mi sembra che lo stesso (o simile) è stato generato anche per altri sim. Porto qualche esempio LFS S1, e fra poco S2. Il fatto che è relativamente snobbato dai hardcore simmers ed ha creato una sua communità "chiusa", non vuol dire che non ha creato hype. Semplicemente (specialmente qui in italia che per qualche motivo non ha preso molto) noi NON guardiamo cosa succede nel pianeta LFS. Tra l'altro LFS avrà forse una communità che sembra "chiusa" a noi ma che per il momento risulta la più ampia di GPL,nascar e f1ch+mods messi insieme! scusate se è poco! GPL mod65. Il hype andava avanti da più di un anno prima della sua pubblicazione. ed era solo un mod che come unico modo di pubblicità aveva qualche commento sui forum inglesi Nascar2003... delirio in america! anche qui piloti veri che giuravano sulla sua precisione di simulazione ecc ecc (non lo neggo, il re indiscusso delle sim). Semplicemente non ha preso in europa. Qualcuno si ricorderà le battaglie che io ed altri nomi illustri dell'online racing italiano, abbiamo fatto all'inizio con Nascar2002 e successivamente con Nascar2003 per convicere il resto della communità che la sim era molto più avanti da GPL. alla fine le polemiche c'erano ma erano forse meno accese da GTR. Nessuno (o quasi) tra l'altro ha parlato del fatto che Nascar2003 altro non era che un aggiornamento di Nascar2002 e che forse non meritava di essere pagato full price alla fine. Nessuno (o quasi) si è lamentato dei tempi sul giro mostruosi ottenuti da nascar2002/3 in confronto con quelli reali, ecc ecc. Tamod. altro mega hype, altro entusiasmo smisurato (sempre GIUSTAMENTE IMHO), nessuno che si lamenta seriamente della macchina che si affonda, delle prestazioni uguali per tutte le auto, del assale rigido dietro su auto tourismo, dei bug assurdi sulle gomme ecc ecc. netKar. Drivingitalia lo pompa all'infinito, è naturale è il "suo figlio", hype a iosa e all'inizio di DiNET, collegato allo staco da Multiplayer.it ci sono anche un sacco di polemiche. caso a parte forse... ETCCmod. La rivoluzione è qui! Hype anche qui niente male, anzi! Drivingitalia pompa anche qui più che posso. d'altronde poche storie, il mod meritava (e merita) questo e altro! la gente segue, qualche polemica ci sta ma niente di grave. non oso neanche parlare di WSC e RL... lasciamo stare... Vi prego seguite un attimo il mio discorso. Il hype IMHO c'è sempre stato per tutti i titoli e/o mod. Alcuni erano gratis e forse per quello potevano permettersi di esagerare? mah... giustificato si, ma l'esperienza dimostra che alla gente poco frega se è gratis o a pagamento per polemizzare. La differenza stavolta è che probabilmente si tratta di una serie che a noi europei interessa in modo spropositato. Vogliamo tutto e subito. Su questo aggiungete che GTR è stato il primo gioco che praticamente era disponibile per provarlo anche in versione WIP! pensateci. per adesso abbiamo 2 demo (quale altro gioco è uscito cosi?), chiunque può provarlo in versione totale, basta andare in una gara di FIAgt e beccare il GTR tend. Tanta gente l ha provato e ha detto la sua nei forum RSC in particolare. il 99% di quelli che l hanno provato sui GTR tend ne parla entusiasta. le polemiche arrivano da gente che non l ha provato, oppure che ha provato per 10 giri le demo e a pelle non li piace. mi sembra naturale che i scontri siano forti. Chiudo questo lungo papiro dicendo che probabilmente la comunità dei simmers sta ad un punto dove vede che in tanti sim/mods esistono tante belle idee implementate. L'arrivo di un nuovo sim ha portato in noi il bisogno di vedere finalmente insieme la pioggia e l' AI di GP4, il multi di Nascar con le collisioni online di LFS, la fisica di nascar, dei miglior mods f1ch, e netkar, il feeling di netkar e la sua versatilità nel simulare auto del tutto diverse, e un sacco di opzioni innovative che nessun'altro gioco ha. Tutto NELLA STESSA SIM e possibilmente migliorato! beh chi aspetta tutto questo da GTR credo sia naturale che rimarra deluso. ma chi invece aspetta una sim nel top della categoria che porta l'esperienza delle gare online un po' più in la, beh allora rimarra entusiasta. L'unica cosa che chiedo da voi utenti del forum, è di continuare a discuttere, a criticare, a chiedere... ma con obbiettività e senza esagerare. avanti cosi 241062[/snapback] StraQuoto
Guest Max Angelo Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Ragazzi........Ho trovato un difetto grossissimo.....L'omino sullo spalto n.13 all'Eau Rouge ha lo sguardo non rivolto verso la pista ma si sta facendo un ballino di affari suoi con la radiolina ascoltando la domenica sportiva. Xana, io capisco il tuo desiderio di "ventata di novità" nell'ambito dei sim di guida e lo condivido al 100%... Ma IMHO è sbagliato non rispettare le critiche che qualcuno muove a GTR bollandole come inezie solo perchè tu le ritieni tali. Vorrei ricordarti la feroce battaglia che hai fatto (e di cui il nostro forum RSR è stato tra l'altro grande testimone ) per le ombre del motore ISI... e per molta gente (forse la maggiorparte) il difetto delle ombre è un'inezia! Io posso anche essere d'accordo con te sul fatto che alla fine non sarà il problema degli urti o la dinamica della vettura fuori pista ad impedire le vendite di GTR (a quello ci pensano i distributori )... Quanto meno non impedirà a me di comprare la mia copia. Tuttavia questi difetti ci sono, non si possono nascondere ed è sbagliato voltarsi dall'altra parte e fare finta di non vederli, non credi? Semmai, vorrei chiederti sinceramente se hai visto le foto della rece di GMC... a me qualcosa nelle ombre, in quegli shots, non torna (deja-vu)... hai notato? 240544[/snapback] ......Semmai l'unica cosa che ho notato e' un certo accanimento smodato....Di questa demo sono saltati fuori solo i difetti......Penso solo che le collisioni del Gtr siano in linea con i titoli precedenti Ea....Solo che allora nessuno c'ha mai fatto caso...Adesso tutti scandalizzati .... 240566[/snapback] Io !!! Accanimento smodato? presente !!! Seriamente, ieri notte pensavo che questo post stava andando un po' troppo oltre, da parte mia dico, e che oggi doveva essere il giorno delle spiegazioni. Quindi ora parlo in modo personale e ovviamente criticabilissimo. Dunque, io vedo la comunità dei piloti virtuali come una specie di mondo ideale. I valori davvero "in cima" sono lealtà e rispetto ( chi corre online capirà, spero, cosa intendo ). Però la comunità poggia sul mondo vero, e la legge n°1 è quindi che siamo tutti consumatori. Da idealista, mi da sinceramente fastidio quando questi due estremi si toccano e si confondono, in più ho lavorato diversi anni nella comunicazione e ho tutto il cinismo che può avere un quarantacinquenne. Dove è il problema: il problema è che pochi mesi fa l'hipe per GTR ha assunto toni pirotecnici e: 1) chi ipotizzava GTR un super mod di F1C era un cretino (in sintesi ed in sostanza) 2) GTR "doveva essere"il miglior simulatore, il nuovo punto di riferimento A me pare normale che adesso, avendo in mano qualcosa più che chiacchere, in un post chiamato "perplessità" siano messe in evidenza: 1) quanto GTR sia "figlio" di F1C 2) come tutte le pecche del motore ISI siano visibili anche in GTR e come, purtroppo, queste pecche inficino un tantino il discorso del punto di riferimento. Se la presentazione del gioco fosse stata un attimo più modesta, di certo ora TUTTI sarebbero a dire:- wow, ma guarda che ganzi, dal motore ISI hanno cavato miracoli !!! Come tutti hanno detto all'epoca di GTR 2002 ( che a me francamente non piaceva ma non certo per colpa dei Simbin ). In sostanza e per finire, tutti hanno il diritto e la libertà di divertirsi col gioco che ritengono migliore, e GTR sono certo che sarà divertentissimo da guidare, il problema è che se tratti una nicchia appassionata e competente come fossero vecchiette imbonite dalla Wanda Marchi di turno, poi è normale che ci sia dialettica, se la dialettica è permessa. Ora basta, via. Almeno io smetto 240919[/snapback] Vedi caro amico , alla fine ciascuno se lo compra e se lo gioca , qui si passa solo il tempo. Non parlare della dialettica in questo luogo , è "fuori luogo". Ciascuno prende o non prende le proprie responsabilità , ne risponde o meno , il bello è leggere questi post e farsi 4 risate , nulla di più. 241054[/snapback] Perchè fuori luogo parlare di dialettica? Perchè manca la sintesi ( Hegelianamente parlando )? E' vero, correggo "è normale che ci siano discussioni". Contento, esimio collega?
Guest A-N-I-M-A Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Ragazzi........Ho trovato un difetto grossissimo.....L'omino sullo spalto n.13 all'Eau Rouge ha lo sguardo non rivolto verso la pista ma si sta facendo un ballino di affari suoi con la radiolina ascoltando la domenica sportiva. Xana, io capisco il tuo desiderio di "ventata di novità" nell'ambito dei sim di guida e lo condivido al 100%... Ma IMHO è sbagliato non rispettare le critiche che qualcuno muove a GTR bollandole come inezie solo perchè tu le ritieni tali. Vorrei ricordarti la feroce battaglia che hai fatto (e di cui il nostro forum RSR è stato tra l'altro grande testimone ) per le ombre del motore ISI... e per molta gente (forse la maggiorparte) il difetto delle ombre è un'inezia! Io posso anche essere d'accordo con te sul fatto che alla fine non sarà il problema degli urti o la dinamica della vettura fuori pista ad impedire le vendite di GTR (a quello ci pensano i distributori )... Quanto meno non impedirà a me di comprare la mia copia. Tuttavia questi difetti ci sono, non si possono nascondere ed è sbagliato voltarsi dall'altra parte e fare finta di non vederli, non credi? Semmai, vorrei chiederti sinceramente se hai visto le foto della rece di GMC... a me qualcosa nelle ombre, in quegli shots, non torna (deja-vu)... hai notato? 240544[/snapback] ......Semmai l'unica cosa che ho notato e' un certo accanimento smodato....Di questa demo sono saltati fuori solo i difetti......Penso solo che le collisioni del Gtr siano in linea con i titoli precedenti Ea....Solo che allora nessuno c'ha mai fatto caso...Adesso tutti scandalizzati .... 240566[/snapback] Io !!! Accanimento smodato? presente !!! Seriamente, ieri notte pensavo che questo post stava andando un po' troppo oltre, da parte mia dico, e che oggi doveva essere il giorno delle spiegazioni. Quindi ora parlo in modo personale e ovviamente criticabilissimo. Dunque, io vedo la comunità dei piloti virtuali come una specie di mondo ideale. I valori davvero "in cima" sono lealtà e rispetto ( chi corre online capirà, spero, cosa intendo ). Però la comunità poggia sul mondo vero, e la legge n°1 è quindi che siamo tutti consumatori. Da idealista, mi da sinceramente fastidio quando questi due estremi si toccano e si confondono, in più ho lavorato diversi anni nella comunicazione e ho tutto il cinismo che può avere un quarantacinquenne. Dove è il problema: il problema è che pochi mesi fa l'hipe per GTR ha assunto toni pirotecnici e: 1) chi ipotizzava GTR un super mod di F1C era un cretino (in sintesi ed in sostanza) 2) GTR "doveva essere"il miglior simulatore, il nuovo punto di riferimento A me pare normale che adesso, avendo in mano qualcosa più che chiacchere, in un post chiamato "perplessità" siano messe in evidenza: 1) quanto GTR sia "figlio" di F1C 2) come tutte le pecche del motore ISI siano visibili anche in GTR e come, purtroppo, queste pecche inficino un tantino il discorso del punto di riferimento. Se la presentazione del gioco fosse stata un attimo più modesta, di certo ora TUTTI sarebbero a dire:- wow, ma guarda che ganzi, dal motore ISI hanno cavato miracoli !!! Come tutti hanno detto all'epoca di GTR 2002 ( che a me francamente non piaceva ma non certo per colpa dei Simbin ). In sostanza e per finire, tutti hanno il diritto e la libertà di divertirsi col gioco che ritengono migliore, e GTR sono certo che sarà divertentissimo da guidare, il problema è che se tratti una nicchia appassionata e competente come fossero vecchiette imbonite dalla Wanda Marchi di turno, poi è normale che ci sia dialettica, se la dialettica è permessa. Ora basta, via. Almeno io smetto 240919[/snapback] Vedi caro amico , alla fine ciascuno se lo compra e se lo gioca , qui si passa solo il tempo. Non parlare della dialettica in questo luogo , è "fuori luogo". Ciascuno prende o non prende le proprie responsabilità , ne risponde o meno , il bello è leggere questi post e farsi 4 risate , nulla di più. 241054[/snapback] Perchè fuori luogo parlare di dialettica? Perchè manca la sintesi ( Hegelianamente parlando )? E' vero, correggo "è normale che ci siano discussioni". Contento, esimio collega? 241300[/snapback] Considera la triade : età sboronismo commento su GTR
Guest Xana Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Considera la triade : NON C'HO CAPITO UNA MAZZA
sKoPpI4To Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Riguardo il post di PFS non perderò tempo a rispondere in dettaglio, ma dirò solo che senza gente come tim wheatley, anzi no...senza Tim Wheatley stesso, migliaia di gente oggi giocherebbero ancora a NFS... la prima communità simracing l ha creata lui. Ma il rispetto nella nostra epoca è una cosa sconosciuta. Cmq i tempi cambiano, fra qualche anno chi se la prende con Tim Wheatley e compania, probabilmente cambierà opinione... chi vivrà vedrà. passo e chiudo Vorrei però discuttere con voi riguardo il hype. Io sono d'accordissimo sul fatto che è stato generato hype. Però mi sembra che lo stesso (o simile) è stato generato anche per altri sim. Porto qualche esempio LFS S1, e fra poco S2. Il fatto che è relativamente snobbato dai hardcore simmers ed ha creato una sua communità "chiusa", non vuol dire che non ha creato hype. Semplicemente (specialmente qui in italia che per qualche motivo non ha preso molto) noi NON guardiamo cosa succede nel pianeta LFS. Tra l'altro LFS avrà forse una communità che sembra "chiusa" a noi ma che per il momento risulta la più ampia di GPL,nascar e f1ch+mods messi insieme! scusate se è poco! GPL mod65. Il hype andava avanti da più di un anno prima della sua pubblicazione. ed era solo un mod che come unico modo di pubblicità aveva qualche commento sui forum inglesi Nascar2003... delirio in america! anche qui piloti veri che giuravano sulla sua precisione di simulazione ecc ecc (non lo neggo, il re indiscusso delle sim). Semplicemente non ha preso in europa. Qualcuno si ricorderà le battaglie che io ed altri nomi illustri dell'online racing italiano, abbiamo fatto all'inizio con Nascar2002 e successivamente con Nascar2003 per convicere il resto della communità che la sim era molto più avanti da GPL. alla fine le polemiche c'erano ma erano forse meno accese da GTR. Nessuno (o quasi) tra l'altro ha parlato del fatto che Nascar2003 altro non era che un aggiornamento di Nascar2002 e che forse non meritava di essere pagato full price alla fine. Nessuno (o quasi) si è lamentato dei tempi sul giro mostruosi ottenuti da nascar2002/3 in confronto con quelli reali, ecc ecc. Tamod. altro mega hype, altro entusiasmo smisurato (sempre GIUSTAMENTE IMHO), nessuno che si lamenta seriamente della macchina che si affonda, delle prestazioni uguali per tutte le auto, del assale rigido dietro su auto tourismo, dei bug assurdi sulle gomme ecc ecc. netKar. Drivingitalia lo pompa all'infinito, è naturale è il "suo figlio", hype a iosa e all'inizio di DiNET, collegato allo staco da Multiplayer.it ci sono anche un sacco di polemiche. caso a parte forse... ETCCmod. La rivoluzione è qui! Hype anche qui niente male, anzi! Drivingitalia pompa anche qui più che posso. d'altronde poche storie, il mod meritava (e merita) questo e altro! la gente segue, qualche polemica ci sta ma niente di grave. non oso neanche parlare di WSC e RL... lasciamo stare... Vi prego seguite un attimo il mio discorso. Il hype IMHO c'è sempre stato per tutti i titoli e/o mod. Alcuni erano gratis e forse per quello potevano permettersi di esagerare? mah... giustificato si, ma l'esperienza dimostra che alla gente poco frega se è gratis o a pagamento per polemizzare. La differenza stavolta è che probabilmente si tratta di una serie che a noi europei interessa in modo spropositato. Vogliamo tutto e subito. Su questo aggiungete che GTR è stato il primo gioco che praticamente era disponibile per provarlo anche in versione WIP! pensateci. per adesso abbiamo 2 demo (quale altro gioco è uscito cosi?), chiunque può provarlo in versione totale, basta andare in una gara di FIAgt e beccare il GTR tend. Tanta gente l ha provato e ha detto la sua nei forum RSC in particolare. il 99% di quelli che l hanno provato sui GTR tend ne parla entusiasta. le polemiche arrivano da gente che non l ha provato, oppure che ha provato per 10 giri le demo e a pelle non li piace. mi sembra naturale che i scontri siano forti. Chiudo questo lungo papiro dicendo che probabilmente la comunità dei simmers sta ad un punto dove vede che in tanti sim/mods esistono tante belle idee implementate. L'arrivo di un nuovo sim ha portato in noi il bisogno di vedere finalmente insieme la pioggia e l' AI di GP4, il multi di Nascar con le collisioni online di LFS, la fisica di nascar, dei miglior mods f1ch, e netkar, il feeling di netkar e la sua versatilità nel simulare auto del tutto diverse, e un sacco di opzioni innovative che nessun'altro gioco ha. Tutto NELLA STESSA SIM e possibilmente migliorato! beh chi aspetta tutto questo da GTR credo sia naturale che rimarra deluso. ma chi invece aspetta una sim nel top della categoria che porta l'esperienza delle gare online un po' più in la, beh allora rimarra entusiasta. L'unica cosa che chiedo da voi utenti del forum, è di continuare a discuttere, a criticare, a chiedere... ma con obbiettività e senza esagerare. avanti cosi 241062[/snapback] Cavolo Aris scrivi meno!!!! Ci vuole SINTESI!!
Recommended Posts