Perplessità... - Page 12 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest thunder64
Posted

Quando io intendo fotorealismo intendo questo: guardate questo screen in alta risoluzione preso da un replay di un gioco per console di prossima uscita ,ripeto per console non per pc , huh.gif Damn sarà mai possibile che per pc non arrivino a fare queste cose ?

user posted image

Posted

Credo che per giudicare la qualita' dell'illuminazione del gtr si debbano anche vedere altri circuiti....Sono 6 mesi che andiamo avanto solo con spa!!!...Per quanto riguarda le texture...Il Gtr ne ha di primissima qualita'...Da subito....Basta fare un benchmark per misurare la quantita' di memoria locale usata dalla scheda video....conuna sola macchina 65 mb contro i 32 di f1ch liscio....pensate poi a quando qualcuno ci mettera' sopra le mani.... rolleyes.gif

Posted

beh scusami..ma lo screen nn im pare un gran che..a parte l illuminazione..la qualita delle texture è pessima...ma pessima pessima!!

Guest thunder64
Posted

user posted image

beh scusami..ma lo screen nn im pare un gran che..a parte l illuminazione..la qualita delle texture è pessima...ma pessima pessima!!

240414[/snapback]

Si ma perchè per postarlo ho dovuto ridurlo de 30% però sembra preso da una gara reale smile.gif

Posted

Uff:

perchè sono un passo avanti a JP e sono il meglio del meglio attualmente disponibile per il motore grafico ISI. Ciò non vuol dire che JP siano brutte, anzi molte delle cose di SM sono modifiche sulla base di JP.

Thunder64:

le fanno ma non per le sim di guida.

Si sono sentiti dire troppe volte: "che ce frega d'a grafica, abbasta che c'avemo la fisica"

rolleyes.gif

Xana:

la qualità non si misura un tanto al chilo (specie per un motore grafico così poco ottimizzato come quello ISI). Hai visto Dundrod per GPL? Tutte texture a 4 (quattro) bit e glielo da in testa a tante piste a 16 bit wink.gif

Guest thunder64
Posted
Uff:

perchè sono un passo avanti a JP e sono il meglio del meglio attualmente disponibile per il motore grafico ISI. Ciò non vuol dire che JP siano brutte, anzi molte delle cose di SM sono modifiche sulla base di JP.

Thunder64:

le fanno ma non per le sim di guida.

Si sono sentiti dire troppe volte: "che ce frega d'a grafica, abbasta che c'avemo la fisica"

rolleyes.gif

Xana:

la qualità non si misura un tanto al chilo (specie per un motore grafico così poco ottimizzato come quello ISI). Hai visto Dundrod per GPL? Tutte texture a 4 (quattro) bit e glielo da in testa a tante piste a 16 bit  wink.gif

240417[/snapback]

Va ben la fisica ma un minimo di bellezza grafica per gli occhi ci vuole ,ma poi scusate con queste schede video di ultima generazione che costano un capitale se no a cosa servono ? smile.gif

Guest Max Angelo
Posted
Ma sai.....come altri dicevano Nr2003 era ottimo off-line nei contatti, ma on-line succedeva spesso che per il minimo lag si partisse come dei Sputnik; sono curioso di vedere cosa GTR farà on-line con i crash box.

Cmq con ciò non voglio togliere gli innumerevoli altri meriti che ha questa SIM e la copia che sicuramente acquisterò.

240094[/snapback]

Grazie Iron per gli shot, molto interessanti.

Cioè, l'effetto negli shot 1 e 3 sei certo che siano "difetti" del replay mentre hai qualche dubbio sul 2. Ho capito bene?

A vederli il risultato è molto simile a N03 online con modem 56k e server a 10.000 km di distanza ..... cioè al peggio che ti può capitare tongue.gif

A proposito di shots così e così mi hanno colpito questi che ho visto postati su RSC

http://forum.rscnet.org/attachment.php?attachmentid=237783

http://forum.rscnet.org/attachment.php?attachmentid=237784

http://forum.rscnet.org/attachment.php?attachmentid=237785

http://forum.rscnet.org/attachment.php?attachmentid=237786

Le ombre sono belle, ma che ha la morgan, la nuvoletta di Fantozzi? asd.gif

Guest IronFly
Posted

allora, sinceramente 1-2 possono essere bug di replay, anche (ripeto) se il secondo mi lascia il dubbio.

Il terzo invece era visibile anche in car, seppure brevemente, l'impatto è stato abbastanza violento.

Io ammetto che cerco il pelo nell'uovo, ma certi difetti sono identici a quelli di F1 ch e o non sono stati tolti o sono al massimo stati limati un pò.

Certo il lavoro di miglioramento in altri campi è stupefacente, ma forse ci sono troppi alti e bassi.

RIPETO: GTR farà sicuramente parte della mia collezione di SIM, ma per ora non ha un posto speciale nella mia classifica.

Guest Max Angelo
Posted

Grazie, avevo capito poco allora smile.gif

Si certo, sono particolari sono d'accordo, però servono per capire come lavora il motore fisico.

Essendo un ignorante colossale dovrei fare una ricerca sul forum PWF che per l'appunto ha la funzione di ricerca disabilitata e "a mano" è come cercare un ago in un pagliaio, però mi pare di ricordare che alla domanda:- è possibile convertire le piste di N03 ( o di GPL naturalmente ) per F1C?

I boss PWF risposero che era impossibile perchè ....... lol senza documentarmi rischio di dire puttanate tongue.gif, insomma perchè le piste di N03 sono "solide" mentre quelle di F1C no. Impossibile convertirle perchè diverso il modo in cui il motore fisico "legge" i dati dell'asfalto ( e allora anche della sabbia suppongo ).

Scusatemi se ho detto una stupidaggine, ma veramente fare una ricerca nel forum PWF è attualmente una impresa titanica smile.gif.

Se qualcuno ne sa di più ......

Guest Aristotelis
Posted

impossibile niente è impossibile ma semplicemente l'impegno richiesto per convertirle è maggiore dal farle da zero.

sono due sistemi del tutto diversi, ognuno coi suoi pro e contro (più pro cmq che contro direi)

per i replay di Ironfly...Iron sei sicuro di aver settato i replay su FULL quality prima di salvarli?