Guest Amon Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Per carità, è giusto cercare il pelo nell'uovo in un prodotto che ha delle pretese...però se fosse stato un titolo Papy sono quasi sicuro che tutti lo avrebbero osannato per principio, trovando qualunque buona scusa per un qualsiasi difetto... 238756[/snapback] Papy ha una lunga storia di prodotti dedicati agli hardcore simmers, indipendentemente dalla bonta' di GTR i SimBin hanno davanti diversi anni di lavoro e pubblicazioni di capolavori prima di avere un nome simile... credo che la differenza maggiore sia questa.
Guest marioracing Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Ma si diciamolo , sto GTR fa schifo. Tra 10 anni confronteremo ancora tutto con nascar2003 e GPL. Tutta sta gente che fa mod al di fuori dei titoli sacri sono degli ignoranti , non sanno nemmeno fare la fisica... pivelli... Cmq si , dicendo che e un mod di f1ch avete la possibilita morale di scaricarvelo andando a dirlo in giro , come chi si vanta di non pagare il canone RAI.
Guest Amon Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Ma si diciamolo , sto GTR fa schifo. Tra 10 anni confronteremo ancora tutto con nascar2003 e GPL. Tutta sta gente che fa mod al di fuori dei titoli sacri sono degli ignoranti , non sanno nemmeno fare la fisica... pivelli... Cmq si , dicendo che e un mod di f1ch avete la possibilita morale di scaricarvelo andando a dirlo in giro , come chi si vanta di non pagare il canone RAI. 238789[/snapback] Ma stavi rispondendo a me per caso ? O e' un post cosi' a caso ?
Guest marioracing Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Ma si diciamolo , sto GTR fa schifo. Tra 10 anni confronteremo ancora tutto con nascar2003 e GPL. Tutta sta gente che fa mod al di fuori dei titoli sacri sono degli ignoranti , non sanno nemmeno fare la fisica... pivelli... Cmq si , dicendo che e un mod di f1ch avete la possibilita morale di scaricarvelo andando a dirlo in giro , come chi si vanta di non pagare il canone RAI. 238789[/snapback] Ma stavi rispondendo a me per caso ? O e' un post cosi' a caso ? 238791[/snapback] La terza che hai detto.
sKoPpI4To Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Ma si diciamolo , sto GTR fa schifo. Tra 10 anni confronteremo ancora tutto con nascar2003 e GPL. Tutta sta gente che fa mod al di fuori dei titoli sacri sono degli ignoranti , non sanno nemmeno fare la fisica... pivelli... Cmq si , dicendo che e un mod di f1ch avete la possibilita morale di scaricarvelo andando a dirlo in giro , come chi si vanta di non pagare il canone RAI. 238789[/snapback] Ma stavi rispondendo a me per caso ? O e' un post cosi' a caso ? 238791[/snapback] La terza che hai detto. 238794[/snapback] Sinceramente hai rotto. Smettila di smerdare sempre tutti i thread!
marcobrd Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 ci tengo a precisare che non ho mai detto che gtr fa schifo semplicemente: - abbiamo tra le mani una demo e non e' neanche in modalita' sim: non me lo sogno neanche di dare giudizi definitivi - io non sono affatto il "dio dei sim" ... ho solo i miei pareri come ognuno ha i suoi, e posso benissimo dire ca..ate - avro' fatto una quindicina di giri per ora, tra l'altro con un volante nuovo a cui mi devo abituare, quindi un motivo in piu' per non dare giudizi definitivi - riconosco che sotto tanti aspetti gtr e' davvero notevole... coinvolgimento audiovideo il migliore che si sia visto - dico solo che le sensazioni di guida come primo impatto (sempre questa demo), non sono quel "wow!!!" che mi ha fatto esclamare ad esempio rbr, per stare su prodotti recenti. io parlo tanto di nk e nr03 perche' sono il mio punto di riferimento per quanto riguarda la sensazione "wow sto guidando... senti come si sentono le perdite di aderenza, senti il mezzo come si comporta". queste sono le uniche cose che non trovo in gtr, ma dal mio punto di vista sono anche le piu' importanti. non parlo della fisica piu' o meno esatta, parlo della fisica che mi viene trasmessa quando son li sulla mia sedia. pero' considero anche, vista l'editabilita' di questo titolo, che magari lavorando su alcuni parametri si riuscira' a tirar fuori quella sensazione che mi manca
payetson Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 ci tengo a precisare che non ho mai detto che gtr fa schifo semplicemente: - abbiamo tra le mani una demo e non e' neanche in modalita' sim: non me lo sogno neanche di dare giudizi definitivi - io non sono affatto il "dio dei sim" ... ho solo i miei pareri come ognuno ha i suoi, e posso benissimo dire ca..ate - avro' fatto una quindicina di giri per ora, tra l'altro con un volante nuovo a cui mi devo abituare, quindi un motivo in piu' per non dare giudizi definitivi - riconosco che sotto tanti aspetti gtr e' davvero notevole... coinvolgimento audiovideo il migliore che si sia visto - dico solo che le sensazioni di guida come primo impatto (sempre questa demo), non sono quel "wow!!!" che mi ha fatto esclamare ad esempio rbr, per stare su prodotti recenti. io parlo tanto di nk e nr03 perche' sono il mio punto di riferimento per quanto riguarda la sensazione "wow sto guidando... senti come si sentono le perdite di aderenza, senti il mezzo come si comporta". queste sono le uniche cose che non trovo in gtr, ma dal mio punto di vista sono anche le piu' importanti. non parlo della fisica piu' o meno esatta, parlo della fisica che mi viene trasmessa quando son li sulla mia sedia. pero' considero anche, vista l'editabilita' di questo titolo, che magari lavorando su alcuni parametri si riuscira' a tirar fuori quella sensazione che mi manca 238868[/snapback] Quoto totalmente
Guest AsterX Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 A mio avviso il discorso perdita di aderenza lascia un po' il tempo che trova: se ne è già discusso a iosa e, secondo me, ma non solo me, queste macchine, con queste gomme, sono molto rapide nelle reazioni e perdonano molto poco, sicuramente molto meno di quelle del TA mod, per dire. Io ripeto che, a mio modesto parere, l'unico confronto fattibile con nk è con la supra. Ora, anche considerando che la 0.99 ha dei bug che riguardano la fisica delle barre antirollio a cui si è ovviato con aggiustamenti ad hoc (vedi report di Stefano), a me non pare che quest'auto sia poi tanto progressiva (come è ovvio) e che comunichi chissà quanto. Spesso quando ha comunicato è cmq troppo tardi... Io credo che sarebbe più giusto dire che ognuno preferisce guidare un tipo di auto piuttosto che un altro: su questo penso nessuno possa trovare da ridire. Però penso che le reazioni trasmesse da GTR siano plausibili e a me restituiscono l'idea di pilotare un mezzo con simili caratteristiche. C'è poi anche da tener conto che sempre più i sim per essere goduti appieno necessitano di attrezzatura adeguata. L'acceleratore, secondo me, in GTR è veramente critico da gestire, tra massa della vettura e gomme slick e mi rendo sempre più conto che quello plasticoso che mi ritrovo non mi aiuta affatto ad essere preciso quanto vorrei...
Guest sal Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Io concordo con MarcoBrd! F1 challenge non mi ha mai convinto , ha qualcosa che sa troppo di finto.. di statico, certe reazioni. La cosa che ancora non ho capito è cosa ha sto Gtr di tanto innovativo, a me pare solamente un mod per f1 Challenge... nel senso; è giusto pagarlo come gioco vista la sua similitudine (negli aspetti negativi) con F1 CHallenge? Questo non l'ho ancora capito, sarò rincoglionito, ma a me pare di vedere f1ch stravolto nei menù e basta! 238679[/snapback] Non credo debba essere in discussione il fatto di pagarlo o meno. E' più che legittimo che ci siano persone che lavorano solo per pura passione e persone che oltre a ciò vogliono avere anche un ritorno economico. Magari sul prezzo di vendita si può aprire una parentesi e valutare, in base al mercato attuale, quale possa essere una cifra equa per GTR. Personalmente posso dire che avrei pagato per alcuni mods stupendi rilasciati gratis per F1ch e credo che dopo aver valutato bene l'acquisto farò la stessa cosa con GTR. Mi rendo conto che GTR è così, prendere o lasciare... Il suo background lo conosciamo tutti e, piaccia o meno, il retaggio di alcuni aspetti negativi di F1ch in più di una occasione si fa sentire. Di sicuro ci sono stati notevoli sforzi da parte del team di sviluppo che hanno portato a tanti aspetti nuovi e convincenti. Non possiamo non prenderne atto, così come non tralasceremo tutte le analogie con i titoli che sfruttano lo stesso motore ISI (F1c e NT2004). Secondo me GTR è la naturale evoluzione dei mods per F1c. Un'evoluzione quasi miracolosa, come già detto da qualcuno, se si pensa ai limiti dell'engine utilizzato. Miracolosa, ma non rivoluzionaria. La sua paternità (SBDT) è diventata famosa facendo 'mod' e la sua maternità (ISI gMotor 1.0) è diventata famosa per aver fatto da base a centinaia di 'mod'. Con un patrimonio genetico simile, non poteva che nascere un prodotto con la parola 'MOD' impressa nel DNA. Quando lo definii all'inizio 'supermod', alcuni giudicarono il termine come dispregiativo ... Tuttaltro! E' un mod 'eccellente' che merita l'attenzione e la dignità che si può avere per un qualsiasi altro titolo del genere, in quanto sembra realizzato con grande professionalità. Ovviamente prima di dare giudizi definitivi aspetteremo la release finale, ma la demo tutto sommato non è così malvagia. L'hype è stata enorme e forse in qualche occasione spropositata, ma non trovo alla fine che sia scandaloso chi vuol vendere il proprio prodotto e calca un po' la mano sui lati positivi di esso. Sulle scelte commerciali... caliamo un velo pietoso. Ma lì (spero) la colpa è solo dei responsabili di marketing e non di chi ha dato l'anima per realizzare GTR.
Recommended Posts