kunos Posted October 14, 2004 Posted October 14, 2004 Allora....domani niente Siena Firenze test carsh...Ma sì...Ma chi se ne fotte 238438[/snapback] ma a quest'ora che ci fai in piedi??? .. non dovevi passare 5 giornate ininterrotte a giocare alla demo del GTR.. ah.. ehm.. capito
Ivan Basso Posted October 14, 2004 Author Posted October 14, 2004 Fantastico lavoro Ivan.. meriteresti il ruolo di betatester solo per la chiarezza (e le foto, che sono sempre un metodo ben accetto) con cui hai esposto il problema. ...per il betatesting, sopratutto quando ti darai agli sviluppi aerodinamici... ...ehmmmmmm... non mi dispiacerebbe... Voglio solo segnalarti un paio di cose.. sulla sabbia difficilmente ti ribalterai, la sabbia nei sim non e' "scavabile".. e il motivo per cui ti impunti e cappotti nella sabbia e' perche' le gomme scavano un buco che offre una resistenza laterale molto elevata e fa da pivot per il ribaltamento. Di solito la sabbia nei sim ha meno grip dell'asfalto e la macchina scivola via senza nessuna possibilita' di pivotarsi e ribaltarsi.. l'unica "speranza" ( ma lol ) sarebbe un rimbalzo troppo allegro sule ondulazioni (simulate e non presenti in 3D) della pista. ...chiaro, ma non sì può assegnare alla coppia ruota/sabbia un coefficiente di grip anisotropo?? costa troppo in termini di calcolo?? Comunque in N2003, complici anche i 'gradini' dei cordoli, nella sabbia mi ci sono ribaltato più volte... Spesso poi, anche quando vediamo degli incidenti in TV questi ci sembrano "strani".. talvolta non fedeli alle leggi della fisica.. il fatto e' che le forze in gioco in un impatto sono tantissime e iniziano a subentrare le reazioni di ogni singolo materiale che si deforma piu' o meno, restituisce o ammortizza energia ecc... quindi veramente difficili da simulare.. soprattutto per una sim che tenta di essere real-time. ...CUT Il mio consiglio e' rimanete in pista.. c'e' tanto di quel divertimento li senza bisogno di andare per prati.. 238433[/snapback] ...da qui in poi stai già mettendo le mani avanti??
Markus72 Posted October 14, 2004 Posted October 14, 2004 RBR gestisce l'inerzia, la massa e lo spostamento del baricentro in modo notevole, lo stesso vale per le collisioni. Per simulazioni in pista, le collisioni e i ribaltamenti di Nascar 2003 restano un punto di riferimento, è notevole ad esempio come la dinamica degli impatti sia condizionata dal tipo di superficie contro la quale si impatta. Da questo punto di vista, in GTR alcune delle incongruenze di F1 Challenge fanno capolino quà e là. Fermo restando che per quanto mi riguarda, GTR così com'è, partorito da quel genere di motore ISI (non ho elementi oggettivi per valutare la bontà di R-Factor), mi sembra già un vero miracolo.
marcobrd Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 concordo sul fatto che gtr sia un miracolo considerando la base di partenza pero' non so, sara' un limite mio che non sono in grado di apprezzarne la bonta', ovviamente non lo escludo anzi, pero' ieri sono riuscito a farmi qualche altro giro e continuo a non trovare il feeling, continuo ad avere l'impressione che manchi qualcosa. ok e' solo una demo, ok e' solo la modalita' semipro, ok la grafica e' fantastica, ok la sensazione audiovisiva di esserci (sobbalzi e sonoro) e' fantastica, ok tutto... pero' "sento puzza" del fatto che anche nel prodotto finale continuero' a vederci quel pizzico di f1ch con cui non riesco proprio a trovare il feeling che mi danno altri sim, e del fatto che al prodotto finale preferiro' ancora, considerando tutti gli aspetti, nr2003 (non solo x i fuoripista ) ripeto, questione di gusti, io non sono nessuno per dire cosa sia meglio in senso assoluto
Guest Fedr0 Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Sono l'unico che si è cappottato in maniera non proprio decorosa percorrendo l'Eau Rouge "un pò" troppo forte? Per l'esperienza che posso avere di cappottamenti, a me non è sembrato poco realistico (escluso ovviamente che nonostante la macchina sia saltata non ho passato il limite della pista per piombare negli alberi), anzi!
M_Griso Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Comunque in N2003, complici anche i 'gradini' dei cordoli, nella sabbia mi ci sono ribaltato più volte... imho la sabbia di n2003...vedi riverside...è di gran lunga il non-plus-ultra mai visto
Guest Xana Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 concordo sul fatto che gtr sia un miracolo considerando la base di partenza pero' non so, sara' un limite mio che non sono in grado di apprezzarne la bonta', ovviamente non lo escludo anzi, pero' ieri sono riuscito a farmi qualche altro giro e continuo a non trovare il feeling, continuo ad avere l'impressione che manchi qualcosa. ok e' solo una demo, ok e' solo la modalita' semipro, ok la grafica e' fantastica, ok la sensazione audiovisiva di esserci (sobbalzi e sonoro) e' fantastica, ok tutto... pero' "sento puzza" del fatto che anche nel prodotto finale continuero' a vederci quel pizzico di f1ch con cui non riesco proprio a trovare il feeling che mi danno altri sim, e del fatto che al prodotto finale preferiro' ancora, considerando tutti gli aspetti, nr2003 (non solo x i fuoripista ) ripeto, questione di gusti, io non sono nessuno per dire cosa sia meglio in senso assoluto 238596[/snapback] Se mi sforzo di ricordarmi nK posso effettivamente dire che i due titoli a confronto ti lasciano sensazioni diverse....non so se sia per FF o altro....Non dico una sensazione meglio dell'altra....Dico due cose diverse. pero' se confronto Gtr a Nascar a mio modesto parere non ci sono grosse differenze....Almeno per me...Anzi la prima volta che ho provato l'ultima demo in gara mi son detto...Questa e' la cosa piu' vicina a nascar 2003 che abbia mai visto....Pero' non sto girando su ovali! cosi' come non sento sta micidiale differenza di FF tra i due titoli...Boh...Sono rincoglionito io
TIX Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Io concordo con MarcoBrd! F1 challenge non mi ha mai convinto , ha qualcosa che sa troppo di finto.. di statico, certe reazioni. La cosa che ancora non ho capito è cosa ha sto Gtr di tanto innovativo, a me pare solamente un mod per f1 Challenge... nel senso; è giusto pagarlo come gioco vista la sua similitudine (negli aspetti negativi) con F1 CHallenge? Questo non l'ho ancora capito, sarò rincoglionito, ma a me pare di vedere f1ch stravolto nei menù e basta!
Guest IronFly Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Occhio che comunque parliamo sempre di una DEMO e siamo in modalità Semi-Pro. Certo che in questa modalità, spesso e volentieri sembra apparire una mano divina che tiene l'auto. Io sono riuscito a capottare sbattendo sui muretti alla Eau Rouge, anche se i movimenti dell'auto dopo la botta non erano proprio il massimo: scatti strani durante la rotazione (non parlo di scatti dovuti al pc), affondamento nell'asfalto del cockpit (provare per credere).
Recommended Posts